alluminio che si macchia.... :ohno:
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
io come da post di qualche giorno fa' sto prendendo in considerazione la verniciatura delle teste e forse se mi viene il matto pure delle lamelle dei cilindri e altre piccole parti... vedremo
Sportster48
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
io per quello sn già apposto perchè ho una fat bob, quindi dovrei fare le teste, piastre della forca, e la cover della frizione la compro nuova ;) e i cerchi da valutare mi piacevano a raggi
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
belli i raggi ma per questioni di sicurezza preferisco cerchi che montano i tubelesscors ha scritto:io per quello sn già apposto perchè ho una fat bob, quindi dovrei fare le teste, piastre della forca, e la cover della frizione la compro nuova ;) e i cerchi da valutare mi piacevano a raggi
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
perchè i cerchi a raggi non montano i tubless?
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
rassegnatevi...sia i cerchi tubolari sia quelli a raggi montano la camera d'aria su gomma tubless...quindi anche se avete le gomme tubolari sappiate che la camera d'aria c'e' sempre...ve ne potete accorgere guardando la valvola...se e' fissata al cerchio con un dado vuol dire che c'e' la camera d'aria...cors ha scritto:perchè i cerchi a raggi non montano i tubless?
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
Attila ha scritto:rassegnatevi...sia i cerchi tubolari sia quelli a raggi montano la camera d'aria su gomma tubless...quindi anche se avete le gomme tubolari sappiate che la camera d'aria c'e' sempre...ve ne potete accorgere guardando la valvola...se e' fissata al cerchio con un dado vuol dire che c'e' la camera d'aria...cors ha scritto:perchè i cerchi a raggi non montano i tubless?
tu hai le camere d'aria?
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
ce le hanno tutte...fin'ora..tra un po saranno di plastica!!
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
[tu hai le camere d'aria?[/quote]
la mia no e cmq con le ruote a raggi devi per forza usare la camera d'aria ... riporto una discussione apparsa su altro forum che a conclusione di una nutrita serie di interventi dice:
In 4 pagine di discussione non si è ancora capito se le ruote a raggi con pneumatico a camera d'aria sono più pericolosi delle ruote in lega con pneumatici tubeless.
Accertato che solamente poche ruote a raggi possono montare anche pneumatici tubeless (BMW e Guzzi);
Accertato che alcune HD montano ruote a raggi con pneumatici a camera d'aria;
Constatato che esistono prodotti (resine chimiche) che consentono di installare tubeless anche su ruote a raggi di moto HD;
Verificato che molti utenti girano da anni con ruote a raggi e pneumatici con camera d'aria e non hanno mai subito incidenti a causa di ciò.
Tutto ciò accertato, constatato e verificato, resta la domanda del primo post: le ruote con pneumatico a camera d'aria sono più pericolose delle ruote con pneumatici tubeless? Ovviamente per più pericolose si intende: se si fora (evento difficile ma probabile) a velocità di un certo rilievo (tra gli 80 e i 130 km/h) c'è maggior pericolo di cadere con la camera d'aria piuttosto che col tubeless? Qualcuno sa se è vero che con la camera d'aria lo sgonfiaggio è immediato tale da far cadere la moto? Si intende una foratura normale come accade sempre, non chiaramente se sparano nel pneumatico o altre stupidaggini del genere.
La risposta finale è stata SI
la mia no e cmq con le ruote a raggi devi per forza usare la camera d'aria ... riporto una discussione apparsa su altro forum che a conclusione di una nutrita serie di interventi dice:
In 4 pagine di discussione non si è ancora capito se le ruote a raggi con pneumatico a camera d'aria sono più pericolosi delle ruote in lega con pneumatici tubeless.
Accertato che solamente poche ruote a raggi possono montare anche pneumatici tubeless (BMW e Guzzi);
Accertato che alcune HD montano ruote a raggi con pneumatici a camera d'aria;
Constatato che esistono prodotti (resine chimiche) che consentono di installare tubeless anche su ruote a raggi di moto HD;
Verificato che molti utenti girano da anni con ruote a raggi e pneumatici con camera d'aria e non hanno mai subito incidenti a causa di ciò.
Tutto ciò accertato, constatato e verificato, resta la domanda del primo post: le ruote con pneumatico a camera d'aria sono più pericolose delle ruote con pneumatici tubeless? Ovviamente per più pericolose si intende: se si fora (evento difficile ma probabile) a velocità di un certo rilievo (tra gli 80 e i 130 km/h) c'è maggior pericolo di cadere con la camera d'aria piuttosto che col tubeless? Qualcuno sa se è vero che con la camera d'aria lo sgonfiaggio è immediato tale da far cadere la moto? Si intende una foratura normale come accade sempre, non chiaramente se sparano nel pneumatico o altre stupidaggini del genere.
La risposta finale è stata SI
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
Cioe'? la tua nn ha le camere d'aria??? e da cosa lo capisci??? dalla gomma che e' tubolare??? nn significa niente...anch'io ho le gomme tubolari...ma ho ugualmente le camere d'aria...tnsintex ha scritto:la mia no e cmq con le ruote a raggi devi per forza usare la camera d'aria ... riporto una discussione apparsa su altro forum che a conclusione di una nutrita serie di interventi dice:
In 4 pagine di discussione non si è ancora capito se le ruote a raggi con pneumatico a camera d'aria sono più pericolosi delle ruote in lega con pneumatici tubeless.
Accertato che solamente poche ruote a raggi possono montare anche pneumatici tubeless (BMW e Guzzi);
Accertato che alcune HD montano ruote a raggi con pneumatici a camera d'aria;
Constatato che esistono prodotti (resine chimiche) che consentono di installare tubeless anche su ruote a raggi di moto HD;
Verificato che molti utenti girano da anni con ruote a raggi e pneumatici con camera d'aria e non hanno mai subito incidenti a causa di ciò.
Tutto ciò accertato, constatato e verificato, resta la domanda del primo post: le ruote con pneumatico a camera d'aria sono più pericolose delle ruote con pneumatici tubeless? Ovviamente per più pericolose si intende: se si fora (evento difficile ma probabile) a velocità di un certo rilievo (tra gli 80 e i 130 km/h) c'è maggior pericolo di cadere con la camera d'aria piuttosto che col tubeless? Qualcuno sa se è vero che con la camera d'aria lo sgonfiaggio è immediato tale da far cadere la moto? Si intende una foratura normale come accade sempre, non chiaramente se sparano nel pneumatico o altre stupidaggini del genere.
La risposta finale è stata SI
Controlla se le tue valvole hanno una filettatura e se a contatto col cerchio c'e' un dadino...in questo caso hai le camere d'aria...
se invece e' tutta di gomma o cmq nn ha ne filettatura ne dadino allora nn hai la camera d'aria... al 99% hai la prima opzione...
Confermo che esistono cerchi a raggi che permettono il montaggio dei tubless ma hanno i raggi montati all'esterno del canale...
cmq ovviamente le ruote con camera d'aria sono + pericolose a causa della maggiore velocita' con cui si sgonfiano rispetto a quelli tubolari...
c'e' da dire pero' che lo pneumatico tubolare,anche se montato con la camera d'aria e' + rigido...
Re: alluminio che si macchia.... :ohno:
mi ripeto ... il mio fat bob non ha la camera d'aria... cmq i cerchi a raggi mi piacciono moltissimo ma sinceramente dopo varie ed attente considerazioni al nio fat lascio i cerchi in lega che non sono poi così brutti.
come dicevo poco più in su .... per questioni di sicurezza preferisco i tubeless (senza camera d'aria) montati su cerchi in lega.
come dicevo poco più in su .... per questioni di sicurezza preferisco i tubeless (senza camera d'aria) montati su cerchi in lega.