consiglio stage 1 883n
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Buongiorno a tutti. Volevo chiedere qualche consiglio per lo stage 1 alla mia moto (2011).
Ho già montato un paio di scarichi aperti (me li hanno gia dati aperti). Il catalizzatore è presente.
E qui secondo me fa troppo rumore, o meglio il sound è ottimo, bisogna vedere cosa ne pensano le fdo. Stò studiando un tappo forato e filettato da inserire in quella poca battuta che è rimasta dove è stato forato lo scarico (ca 1-2 millimetri da una parte).
Poi inserisco un disegno del modello di tappo che volevo farmi tagliare (lamiera da 3-4 mm, taglio laser).
Poi come procedo? Che filtro monto lasciando esteriormente la scatola originale? (leggi pochi problemi ai posti di blocco)
Poi arrichitori + regolatore del minimo o modifica della centralina (ho visto che Mechano ha un'ottimo servizio, e in 1 1/2 e mezza di strada sarei a verona...)
Non ho un budget elevato, ma diluito nei mesi invernali.... diciamo un 400/500 euro potrei trovarli
Intanto grazie
Ho già montato un paio di scarichi aperti (me li hanno gia dati aperti). Il catalizzatore è presente.
E qui secondo me fa troppo rumore, o meglio il sound è ottimo, bisogna vedere cosa ne pensano le fdo. Stò studiando un tappo forato e filettato da inserire in quella poca battuta che è rimasta dove è stato forato lo scarico (ca 1-2 millimetri da una parte).
Poi inserisco un disegno del modello di tappo che volevo farmi tagliare (lamiera da 3-4 mm, taglio laser).
Poi come procedo? Che filtro monto lasciando esteriormente la scatola originale? (leggi pochi problemi ai posti di blocco)
Poi arrichitori + regolatore del minimo o modifica della centralina (ho visto che Mechano ha un'ottimo servizio, e in 1 1/2 e mezza di strada sarei a verona...)
Non ho un budget elevato, ma diluito nei mesi invernali.... diciamo un 400/500 euro potrei trovarli
Intanto grazie
Re: consiglio stage 1 883n
filter big sucker con 140 euro lo trovi e mantieni la tua cover originale.
rimappatura con direct link da mechano anche lì nn è un grosso investimento , comunque mettiti in contatto con lui che ti dirà di più
rimappatura con direct link da mechano anche lì nn è un grosso investimento , comunque mettiti in contatto con lui che ti dirà di più
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"
Re: consiglio stage 1 883n
... e qui leggevo su altre discussioni che questo tipo di modifica riduce la contropressione e quindi la coppia del motore.....muuu ha scritto: Ho già montato un paio di scarichi aperti (me li hanno gia dati aperti). Il catalizzatore è presente.
Decisamente non ho notato cali di coppia....
Addirittura volevo mettere al posto della paratia che è stata levata un "tappo" fatto più o meno come l'immagine allegata.... ma poi?
http://imageshack.us/photo/my-images/705/36040859.png/
E' possibile costruire una mappa che si adegui al tipo di scarico? (e qui chiedo a mec )
(inoltre devo capire come fissarlo)
filter big sucker--> dove posso ordinarlo?
P.s. si vede che sono un nubbio
Re: consiglio stage 1 883n
il tappo come lo hai disegnato tu è intelligente perchè crea una certa turbolenza non ostruisce troppo ma smorza le onde del rumore,e fin qui ci sei,sarebbe stato meglio metterlo più all'interno,ma visto che te l'hanno forata così in prossimità dell'uscita non vedo altra soluzione..(a meno che non valuti uno scarico completo ma stai nel budget).il big sucker che ti hanno consigliato è decisamente uno tra i migliori,lo vendono un po dappertutto,gira tra i vari fornitori after market lo trovi sulle 130 euro circa.(attenzione ad ordinare lo specifico per la sportster mi raccomando se no per big twin ha gli attacchi diversi!!)
Re: consiglio stage 1 883n
grazie luca (anche a serjeep)per le risposte.
Conosci qualche rivenditore on line aftermarchet che abbia il filtro? anche in MP
Praticamente il tappo andrebbe riposizionato dove c'era la vecchia paratia, enendolo fermo con.... boh.... seger? accoppiamento tappo freddo e scarichi caldi? (lavorando sui 4-5 centesimi di dilatazione..., magari col tappo in alluminio che ha una dilatazione 2 volte quella dell'acciaio).... consigli?
L'M12 era solo una predisposizione per la revisione, altro tappo intero avvitato con una brugola e vite m12 e lo scarico ritorna strozzato come l'originale.....
Conosci qualche rivenditore on line aftermarchet che abbia il filtro? anche in MP
Praticamente il tappo andrebbe riposizionato dove c'era la vecchia paratia, enendolo fermo con.... boh.... seger? accoppiamento tappo freddo e scarichi caldi? (lavorando sui 4-5 centesimi di dilatazione..., magari col tappo in alluminio che ha una dilatazione 2 volte quella dell'acciaio).... consigli?
L'M12 era solo una predisposizione per la revisione, altro tappo intero avvitato con una brugola e vite m12 e lo scarico ritorna strozzato come l'originale.....
Re: consiglio stage 1 883n
e infatti se ci incastri dentro una vite molto grossa per assurdo già lo tappi...se poi ha la testa esagonale sui lati scarica visto che il tubo è tondo..l'accoppiamento a caldo non terrebbe,il tubo ha pareti sottili e la dilatazione è tale da non garantire la tenuta,probabilmente con un sistema meno fino lo blocchi la senza scervellarti,dovri averle in mano in due minuti troverei il sistema..ah ecco,non ci arrivi con un elettrodo a dargli due punti di saldatura?ma proprio giusto da tenerlo li..muuu ha scritto:grazie luca (anche a serjeep)per le risposte.
Conosci qualche rivenditore on line aftermarchet che abbia il filtro? anche in MP
Praticamente il tappo andrebbe riposizionato dove c'era la vecchia paratia, enendolo fermo con.... boh.... seger? accoppiamento tappo freddo e scarichi caldi? (lavorando sui 4-5 centesimi di dilatazione..., magari col tappo in alluminio che ha una dilatazione 2 volte quella dell'acciaio).... consigli?
L'M12 era solo una predisposizione per la revisione, altro tappo intero avvitato con una brugola e vite m12 e lo scarico ritorna strozzato come l'originale.....
Re: consiglio stage 1 883n
Avevo pensato all'elettrodo.... solo non so quanto fino sia il tubo appunto. cmq si dovrei arrivarci, magari basso basso di Ampere..... con un elettrodo finofino.......
mah, se continua questo freddo li smonto e ci lavoro (tanto con questo freddo dovrò metterla a nanna.... almeno da noi, questa mattina alle 8 c'era 1 grado....)
mah, se continua questo freddo li smonto e ci lavoro (tanto con questo freddo dovrò metterla a nanna.... almeno da noi, questa mattina alle 8 c'era 1 grado....)
Re: consiglio stage 1 883n
il rivenditore anche su internet che ti consiglio si chiama American Wheels,non è il più economico,ma è velocissimo e nell'eventualità è in grado di fornire anche i particolari di ricambio qualora ne dovessi aver bisogno per il big sucker,forse l'unico che trova vetrini omologati per le frecce,viti particolari passo americano e ricambi arlen ness..muuu ha scritto:grazie luca (anche a serjeep)per le risposte.
Conosci qualche rivenditore on line aftermarchet che abbia il filtro? anche in MP
Praticamente il tappo andrebbe riposizionato dove c'era la vecchia paratia, enendolo fermo con.... boh.... seger? accoppiamento tappo freddo e scarichi caldi? (lavorando sui 4-5 centesimi di dilatazione..., magari col tappo in alluminio che ha una dilatazione 2 volte quella dell'acciaio).... consigli?
L'M12 era solo una predisposizione per la revisione, altro tappo intero avvitato con una brugola e vite m12 e lo scarico ritorna strozzato come l'originale.....
Re: consiglio stage 1 883n
miiiii 1 grado ma di dove sei??muuu ha scritto:Avevo pensato all'elettrodo.... solo non so quanto fino sia il tubo appunto. cmq si dovrei arrivarci, magari basso basso di Ampere..... con un elettrodo finofino.......
mah, se continua questo freddo li smonto e ci lavoro (tanto con questo freddo dovrò metterla a nanna.... almeno da noi, questa mattina alle 8 c'era 1 grado....)
Re: consiglio stage 1 883n
feltre (BL)
dai che stamane erano 5
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