Regolare il minimo elettronicamente.....

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da vins »

Allora,
premetto che fin'ora ho avuto solo moto "meccaniche" e, guarda caso l'ironia della sorte, come prima moto elettronica ho la regina delle meccaniche per eccellenza: una harley :occhiolino:

Visionavo lo schema elettrico ed a blocchi della mia moto, e mi è venuta una idea.

Forse sparo una ca@@ata, ma credo che il minimo possa essere regolato tramite dei resistori di by-pass per ingannare il processore.

Il primo da ingannare è il sensore di temperatura che di conseguenza comanda l'AIC.
Se cortocircuitato con un resistore da 200 Ohm, inganni parte del sistema.

Ebbene si, parte del sistema...perchè ci sarebbe da escludere (sempre tramite resistore) la bobbina dell'aic (come ha fatto Attila, staccandolo fisicamente), ma col resistore non darebbe errore.....

Se questi resistori li includo nel circuito e li escludo a piacimento mediante un deviatore di comando posizionato sul manubrio, sarebbe una vera figata.

Non so se le nostre moto hanno il sensore di movimento....quello sarebbe difficile da eludere...

Mechano che dice?
Si può fare oppure sto delirando?
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da Attila »

Il problema è il sensore di giri motore...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:Il problema è il sensore di giri motore...
esatto...ma non solo...pensaci,ora che inganni tutto,quello li.quello la..ma forse Ans (e la stupida Gretel)aveva ragione,Speedo alla fine ha visto molto più lungo senza tanto pensarci troppo...tutto li...
e pensare che questa Efi è proprio molto più semplice di alcune iniezioni che conosco..e non mi frega di conoscerla.che te ne fai ha tre cose,ne freghi una sei già a posto...o no? :nonso:
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da berry »

Volendo esiste già si chiama piegare o una roba simile
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da berry »

[quote="berry"]Volendo esiste già si chiama pigster
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:
Attila ha scritto:Il problema è il sensore di giri motore...
esatto...ma non solo...pensaci,ora che inganni tutto,quello li.quello la..ma forse Ans (e la stupida Gretel)aveva ragione,Speedo alla fine ha visto molto più lungo senza tanto pensarci troppo...tutto li...
e pensare che questa Efi è proprio molto più semplice di alcune iniezioni che conosco..e non mi frega di conoscerla.che te ne fai ha tre cose,ne freghi una sei già a posto...o no? :nonso:
beh si e no...
cioe' bisognerebbe stabilire se fregandone una le altre 2 agiscano di conseguenza...o invece continuino a funzionare come se niente fosse...nel secondo caso sarebbe pericoloso...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:
Attila ha scritto:Il problema è il sensore di giri motore...
esatto...ma non solo...pensaci,ora che inganni tutto,quello li.quello la..ma forse Ans (e la stupida Gretel)aveva ragione,Speedo alla fine ha visto molto più lungo senza tanto pensarci troppo...tutto li...
e pensare che questa Efi è proprio molto più semplice di alcune iniezioni che conosco..e non mi frega di conoscerla.che te ne fai ha tre cose,ne freghi una sei già a posto...o no? :nonso:
beh si e no...
cioe' bisognerebbe stabilire se fregandone una le altre 2 agiscano di conseguenza...o invece continuino a funzionare come se niente fosse...nel secondo caso sarebbe pericoloso...
mah si era inteso così nel senso di non pensare a fare la cosa inversa per avere lo stesso risultato perchè Speedo l'ha già trovata la via più semplice..
fortuna che non ha ecu evoluta,sensore di pressione,doppi sensori di temperatura aria,olio,motore.. doppi sensori giri sulle camme e sull'albero,doppi vari sensori ovunque...insomma tutta roba che sulle auto ci sono in più che su questa moto, e allora li si che diventi matto.. :pistole:
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da berry »

http://www.pigster.com.br/idle.html
se clicchi su manual ti spiega come si collega
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da vins »

...ammazza oh!!!
Ho inventato un sistema esistente? :bua:
Che genio :bugiardo:

:ciucco:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
tnsintex
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/09/2011, 23:26
Modello:
Località: Padova

Re: Regolare il minimo elettronicamente.....

Messaggio da tnsintex »

vins ha scritto:...ammazza oh!!!
Ho inventato un sistema esistente? :bua:
Che genio :bugiardo:

:ciucco:

Vins-
tutto quello che esiste è perfettibile ... come trovare un sistema analogo che sia accessibile e non una ladrata ... un esempio potrebbe essere azionare il sistema di speedo elettricamente ... se ce ne fosse la necessità ... o un qualsiasi altro mezzo ... cmq la tua idea è buona bisogna solo concretizzarla
Rispondi