centralina aggiuntiva o rimappatura?

Alle prese con le chiavi inglesi
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da pepepuertorico »

ciao scusate la mia ignoranza ma dato l'acquisto di vance e hines short shot molti di voi mi hanno consigliato di mettere anche il filtro e rimappare la centralina.A questo punto mi chiedo cosa cambia tra rimappare la centralina e invece mettere quella che chiamano centralina aggiuntiva (o sostituirla con un altra più performante)? visto che la mia moto è ancora in garanzia potrei avere problemi ?se faccio la rimappatura mi decade la garanzia? e se dovessi ritornare agli scarichi originali che cosa succederebbe con la centralina rimappata?
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da chuba »

Ciao, visto che la tua moto è ancora in garanzia l'unica cosa che puoi fare senza perdere la garanzia è rimappare comprando la scatolina arancione della screaming eagle.
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da pepepuertorico »

che cosa sarebbe questa scatolina arancione?a che cosa serve?
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da chuba »

serve a rimappare la tua centralina e costa sui 500 eurozzi dal tuo dealer di fiducia, ma se non comperi prodotti screaming eagle od al massino vance & hines le mappature che ti faranno non sono il massimo della vita
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da Mechano »

C'è un po' di ambiguità su questo discorso della garanzia...

So per certo che qualsiasi porcata fai alla moto, se la fai fare al dealer a pagamento ovviamente, la garanzia ti vale sempre.

Nel senso che se metti una Power Commander o un fueler micragnoso della Techlusion venduto e montato dal dealer, poi per qualsiasi problema il dealer stesso non può negarti di onorare la garanzia.

Se fai da solo invece, devi assolutamente usare parti ufficiali H-D della linea Screamin Eagle.
Immagine
Davide48
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/06/2011, 11:22
Modello:

Re: centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da Davide48 »

ragazzi , secondo voi sono necessari lavori sopra citati per questi scarichi ? sono aperti e il tizio che vende dice di non e' necessatio fare nulla

http://www.mercatinoharley.com/usato_ha ... 8&ida=1566
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da Attila »

Davide48 ha scritto:ragazzi , secondo voi sono necessari lavori sopra citati per questi scarichi ? sono aperti e il tizio che vende dice di non e' necessatio fare nulla

http://www.mercatinoharley.com/usato_ha ... 8&ida=1566
assolutamente si
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Davide48
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/06/2011, 11:22
Modello:

Re: centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da Davide48 »

ok grazie . ma ci sono scarichi ( oltre agli originali chiusi ovviamente ) per i quali non sono necessari lavori aggiuntivi ?
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da Attila »

Davide48 ha scritto:ok grazie . ma ci sono scarichi ( oltre agli originali chiusi ovviamente ) per i quali non sono necessari lavori aggiuntivi ?
ipoteticamente dovresti rimappare con tutti gli scarichi nn originali...ma x quelli nn troppo aperti la perdita e' minima...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Davide48
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/06/2011, 11:22
Modello:

Re: centralina aggiuntiva o rimappatura?

Messaggio da Davide48 »

Attila ha scritto:
Davide48 ha scritto:ok grazie . ma ci sono scarichi ( oltre agli originali chiusi ovviamente ) per i quali non sono necessari lavori aggiuntivi ?
ipoteticamente dovresti rimappare con tutti gli scarichi nn originali...ma x quelli nn troppo aperti la perdita e' minima...
la mia paura e' fare danni al motore , non tanto perdere di potenza . E' quindi un discorso di perdita di potenza oppure di danni al motore ?

Detto cio' vorrei scarichi che mi piacciano e facciano un bel sound basso e corposo . Come sound sento in giro che gli originali aperti e i khrome werks tapered da 3" sono i migliori ; come estetica pero' non mi fanno impazzire...
Rispondi