Dipende da cosa ti aspetti dalla moto che compri. Come hai letto c'è chi considera questa strategia commerciale una truffa studiata a tavolino e chi la considera una buona occasione per far aumentare il valore sentimentale ed economico della propria moto. Secondo me la vera truffa sta nel fatto che hd, famosa per un prodotto con caratteristiche specifiche ed uniche, come ad esempio il tipico sound harley, adesso nascondendosi dietro alle norme antiinquinamento venda un prodotto mancante di quella caratteristica senza informare il cliente medio che acquistando un hd non si aspetta certo di essere catapultato in america, ma perlomeno di avere una moto con la sua caratteristica più famosa in tutto il mondo, questa è la vera truffa.Balengo ha scritto: ↑11/12/2023, 8:43 Scusate ma devo capire..
Harley fa una moto che esce dalla fabbrica in un modo.
È un modo che se ti va bene, bene.
Ma dagli altri, sai già che così com'è, và...ma non và come dovrebbe andare.
Perché si può migliorare.
Allora ti domandi perché c'è da migliorare un motore?
Capirei gli accessori che posso volere o non voler mettere.
Ma il motore, non dovrebbe essere già a posto così?
Perché le case come Honda, Kawasaki o Triumph, quando la compri non ti dicono che si può migliorare?
Casso ma allora quello che fa Harley è come una specie di truffa.
Mi vende una moto che non è come dovrebbe essere perché per essere come dovrebbe essere, ci devo spendere ancora dei soldi.
Cambiare parti del motore che io credevo non ci fosse bisogno di cambiarle....
Se la voglio tenere così posso anche farlo...
Però il motore scalda di più.
In sesta marcia non tiene velocità più basse invece se cambio l'albero a camme diventa più bella da guidare.
Bisogna mettere un filtro diverso, cambiare gli scarichi togliere il catalizzatore.
Rimappare tutto.
E tutto questo non fa parte del pacchetto che tu hai acquistato, ma devi spendere tutto dopo se vuoi.
Però se non vuoi puoi farlo.
Ma se non lo fai dopo non devi pretendere che la moto vada come vorresti..
Ma vi sembra corretto una roba del genere secondo voi?
chi fa un riepilogo dello stage I......
Re: chi fa un riepilogo dello stage I......
Re: chi fa un riepilogo dello stage I......
Tutti i motori possono andare meglio, anche quello della Porche 911Balengo ha scritto: ↑11/12/2023, 8:43 Scusate ma devo capire..
Harley fa una moto che esce dalla fabbrica in un modo.
È un modo che se ti va bene, bene.
Ma dagli altri, sai già che così com'è, và...ma non và come dovrebbe andare.
Perché si può migliorare.
Allora ti domandi perché c'è da migliorare un motore?
Capirei gli accessori che posso volere o non voler mettere.
Ma il motore, non dovrebbe essere già a posto così?
Perché le case come Honda, Kawasaki o Triumph, quando la compri non ti dicono che si può migliorare?
Casso ma allora quello che fa Harley è come una specie di truffa.
Mi vende una moto che non è come dovrebbe essere perché per essere come dovrebbe essere, ci devo spendere ancora dei soldi.
Cambiare parti del motore che io credevo non ci fosse bisogno di cambiarle....
Se la voglio tenere così posso anche farlo...
Però il motore scalda di più.
In sesta marcia non tiene velocità più basse invece se cambio l'albero a camme diventa più bella da guidare.
Bisogna mettere un filtro diverso, cambiare gli scarichi togliere il catalizzatore.
Rimappare tutto.
E tutto questo non fa parte del pacchetto che tu hai acquistato, ma devi spendere tutto dopo se vuoi.
Però se non vuoi puoi farlo.
Ma se non lo fai dopo non devi pretendere che la moto vada come vorresti..
Ma vi sembra corretto una roba del genere secondo voi?
Re: chi fa un riepilogo dello stage I......
Ho da poco il motore 107...
Non mi sento truffato, va benissimo, ha tanta coppia, ecc.
Ma io da una Harley Davidson mi aspetto un sound, che probabilmente non supera le norme di omologazione, così come altre cose...
Per questo andiamo a fare modifiche... e poi soprattutto perché non usiamo una harley per spostarci, ma ci spostiamo per poterla usare...
Non mi sento truffato, va benissimo, ha tanta coppia, ecc.
Ma io da una Harley Davidson mi aspetto un sound, che probabilmente non supera le norme di omologazione, così come altre cose...
Per questo andiamo a fare modifiche... e poi soprattutto perché non usiamo una harley per spostarci, ma ci spostiamo per poterla usare...
Re: chi fa un riepilogo dello stage I......
"Per questo andiamo a fare modifiche... e poi soprattutto perché non usiamo una harley per spostarci, ma ci spostiamo per poterla usare..."ric47v8 ha scritto: ↑11/12/2023, 13:17 Ho da poco il motore 107...
Non mi sento truffato, va benissimo, ha tanta coppia, ecc.
Ma io da una Harley Davidson mi aspetto un sound, che probabilmente non supera le norme di omologazione, così come altre cose...
Per questo andiamo a fare modifiche... e poi soprattutto perché non usiamo una harley per spostarci, ma ci spostiamo per poterla usare...
Mi hai fatto sussultare il cuore, è la stessa cosa che che mi gira per la testa da quando ho comprato la mia Fat boy difettosa......a volte mi invento cose da andare a vedere per poterla usare......
Re: chi fa un riepilogo dello stage I......
E' proprio cosiWalter-- ha scritto: ↑11/12/2023, 13:31"Per questo andiamo a fare modifiche... e poi soprattutto perché non usiamo una harley per spostarci, ma ci spostiamo per poterla usare..."ric47v8 ha scritto: ↑11/12/2023, 13:17 Ho da poco il motore 107...
Non mi sento truffato, va benissimo, ha tanta coppia, ecc.
Ma io da una Harley Davidson mi aspetto un sound, che probabilmente non supera le norme di omologazione, così come altre cose...
Per questo andiamo a fare modifiche... e poi soprattutto perché non usiamo una harley per spostarci, ma ci spostiamo per poterla usare...
Mi hai fatto sussultare il cuore, è la stessa cosa che che mi gira per la testa da quando ho comprato la mia Fat boy difettosa......a volte mi invento cose da andare a vedere per poterla usare......
Ho letto del tuo problema... continuo a seguire, spero si risolva....
Re: chi fa un riepilogo dello stage I......
Io penso questo:Balengo ha scritto: ↑11/12/2023, 8:43 Scusate ma devo capire..
Harley fa una moto che esce dalla fabbrica in un modo.
È un modo che se ti va bene, bene.
Ma dagli altri, sai già che così com'è, và...ma non và come dovrebbe andare.
Perché si può migliorare.
Allora ti domandi perché c'è da migliorare un motore?
Capirei gli accessori che posso volere o non voler mettere.
Ma il motore, non dovrebbe essere già a posto così?
Perché le case come Honda, Kawasaki o Triumph, quando la compri non ti dicono che si può migliorare?
Casso ma allora quello che fa Harley è come una specie di truffa.
Mi vende una moto che non è come dovrebbe essere perché per essere come dovrebbe essere, ci devo spendere ancora dei soldi.
Cambiare parti del motore che io credevo non ci fosse bisogno di cambiarle....
Se la voglio tenere così posso anche farlo...
Però il motore scalda di più.
In sesta marcia non tiene velocità più basse invece se cambio l'albero a camme diventa più bella da guidare.
Bisogna mettere un filtro diverso, cambiare gli scarichi togliere il catalizzatore.
Rimappare tutto.
E tutto questo non fa parte del pacchetto che tu hai acquistato, ma devi spendere tutto dopo se vuoi.
Però se non vuoi puoi farlo.
Ma se non lo fai dopo non devi pretendere che la moto vada come vorresti..
Ma vi sembra corretto una roba del genere secondo voi?
Se una motocicletta HD di serie avesse dei difetti importanti, come, per esempio, il caso dello sbilanciamento, è una cosa, naturalmente non va per niente bene e bisogna che HD risolve per forza il problema, a prescindere che sia nato in fase di produzione o no, non esiste che il proprietario deve risolversi il problema da solo o peggio ancora, accettare il difetto e tenersi una moto che non va dritta e consuma gli pneumatici in modo anomalo.
Questa è una cosa.
Sulle migliorie invece che si possono ottenere da un motore è un'altra.
Non so in passato ma per certo posso dirti che su un 107 non c'è nessuna fregatura dietro perché così come esce di serie è un signor motore, qualcosa di veramente STREPITOSO!
Credimi.. non serve farci NIENTE!!!
Le modifiche, in questo caso, NON servono.
Sono più delle bellissime pippe mentali nostre, che sapendo di poter migliorare qualsiasi cosa, avendo le possibilità economiche le facciamo.
In un certo senso sono dei capricci, ma se si possono fare e questo ci dà maggiore soddisfazione quando andiamo in moto chissenefrega!!
Fondamentalmente penso che avere la possibilità di migliorare una motocicletta di base buona è un'opportunità e non una fregatura.
Diverso sarebbe se la moto va male e in catalogo di offrono le soluzioni, cosa che in passato a quanto pare sarà anche successo ma sui motori più recenti non ci possiamo certo lamentare.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
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Re: chi fa un riepilogo dello stage I......
Concordo al 99%.Bob107 ha scritto: ↑11/12/2023, 17:27Io penso questo:Balengo ha scritto: ↑11/12/2023, 8:43 Scusate ma devo capire..
Harley fa una moto che esce dalla fabbrica in un modo.
È un modo che se ti va bene, bene.
Ma dagli altri, sai già che così com'è, và...ma non và come dovrebbe andare.
Perché si può migliorare.
Allora ti domandi perché c'è da migliorare un motore?
Capirei gli accessori che posso volere o non voler mettere.
Ma il motore, non dovrebbe essere già a posto così?
Perché le case come Honda, Kawasaki o Triumph, quando la compri non ti dicono che si può migliorare?
Casso ma allora quello che fa Harley è come una specie di truffa.
Mi vende una moto che non è come dovrebbe essere perché per essere come dovrebbe essere, ci devo spendere ancora dei soldi.
Cambiare parti del motore che io credevo non ci fosse bisogno di cambiarle....
Se la voglio tenere così posso anche farlo...
Però il motore scalda di più.
In sesta marcia non tiene velocità più basse invece se cambio l'albero a camme diventa più bella da guidare.
Bisogna mettere un filtro diverso, cambiare gli scarichi togliere il catalizzatore.
Rimappare tutto.
E tutto questo non fa parte del pacchetto che tu hai acquistato, ma devi spendere tutto dopo se vuoi.
Però se non vuoi puoi farlo.
Ma se non lo fai dopo non devi pretendere che la moto vada come vorresti..
Ma vi sembra corretto una roba del genere secondo voi?
Se una motocicletta HD di serie avesse dei difetti importanti, come, per esempio, il caso dello sbilanciamento, è una cosa, naturalmente non va per niente bene e bisogna che HD risolve per forza il problema, a prescindere che sia nato in fase di produzione o no, non esiste che il proprietario deve risolversi il problema da solo o peggio ancora, accettare il difetto e tenersi una moto che non va dritta e consuma gli pneumatici in modo anomalo.
Questa è una cosa.
Sulle migliorie invece che si possono ottenere da un motore è un'altra.
Non so in passato ma per certo posso dirti che su un 107 non c'è nessuna fregatura dietro perché così come esce di serie è un signor motore, qualcosa di veramente STREPITOSO!
Credimi.. non serve farci NIENTE!!!
Le modifiche, in questo caso, NON servono.
Sono più delle bellissime pippe mentali nostre, che sapendo di poter migliorare qualsiasi cosa, avendo le possibilità economiche le facciamo.
In un certo senso sono dei capricci, ma se si possono fare e questo ci dà maggiore soddisfazione quando andiamo in moto chissenefrega!!
Fondamentalmente penso che avere la possibilità di migliorare una motocicletta di base buona è un'opportunità e non una fregatura.
Diverso sarebbe se la moto va male e in catalogo di offrono le soluzioni, cosa che in passato a quanto pare sarà anche successo ma sui motori più recenti non ci possiamo certo lamentare.
Sulla mia e credo anche sulle vostre, d'estate diventa impegnativo girare per via del calore esagerato che sale dai collettori e dalle marmitte (anche sul Dyna TC96 era così, a differenza dello Sportster, forse perchè a carburatore).
Ora, con scarichi aperti, è tutta un'altra cosa.
Questo è l'1% per il mio dissenso
Re: chi fa un riepilogo dello stage I......
[/quote]
Concordo al 99%.
Sulla mia e credo anche sulle vostre, d'estate diventa impegnativo girare per via del calore esagerato che sale dai collettori e dalle marmitte (anche sul Dyna TC96 era così, a differenza dello Sportster, forse perchè a carburatore).
Ora, con scarichi aperti, è tutta un'altra cosa.
Questo è l'1% per il mio dissenso
[/quote]
Questo però rientra nel discorso euro 5 ed è fisiologicamente un problema comune a tutte le moto. Ho un amico con una rocket 3 e ti posso assicurare che un Harley a confronto è un tè tiepido, ricordo delle fermate al semaforo dove pur essendo a 1 mt di distanza ho dovuto avanzare per togliermi dal tifone sahariano che usciva dalle sue ventole, non parliamo poi del nuovo multistrada.....inguidabile sopra i 30°. Vero anche che parliamo di moto roventi ma che hanno 160 cv e oltre 200 n/m di coppia......
Quello che mi ha lasciato veramente sconcertato non sono le varie modifiche migliorative che uno può fare o meno, ma il fatto che per ottenere il tipico sound hd, che per i non addetti è la caratteristica distintiva di un Harley, si debba per forza sostituire l'albero a camme. Poi magari installare una camma diversa è stato obbligatorio per rientrare nei parametri euro 5, ma a me sembra un pò una forzatura e un buon motivo per "obbligare" a fare i primi 2 stage a chi lo ritiene una cosa irrinunciabile.
E' un pò come se iniziassero a costruire le ferrari con un adesivo al posto dello stemma e per applicare il cavallino rampante si dovesse prima sostituire il cofano......
Concordo al 99%.
Sulla mia e credo anche sulle vostre, d'estate diventa impegnativo girare per via del calore esagerato che sale dai collettori e dalle marmitte (anche sul Dyna TC96 era così, a differenza dello Sportster, forse perchè a carburatore).
Ora, con scarichi aperti, è tutta un'altra cosa.
Questo è l'1% per il mio dissenso
[/quote]
Questo però rientra nel discorso euro 5 ed è fisiologicamente un problema comune a tutte le moto. Ho un amico con una rocket 3 e ti posso assicurare che un Harley a confronto è un tè tiepido, ricordo delle fermate al semaforo dove pur essendo a 1 mt di distanza ho dovuto avanzare per togliermi dal tifone sahariano che usciva dalle sue ventole, non parliamo poi del nuovo multistrada.....inguidabile sopra i 30°. Vero anche che parliamo di moto roventi ma che hanno 160 cv e oltre 200 n/m di coppia......
Quello che mi ha lasciato veramente sconcertato non sono le varie modifiche migliorative che uno può fare o meno, ma il fatto che per ottenere il tipico sound hd, che per i non addetti è la caratteristica distintiva di un Harley, si debba per forza sostituire l'albero a camme. Poi magari installare una camma diversa è stato obbligatorio per rientrare nei parametri euro 5, ma a me sembra un pò una forzatura e un buon motivo per "obbligare" a fare i primi 2 stage a chi lo ritiene una cosa irrinunciabile.
E' un pò come se iniziassero a costruire le ferrari con un adesivo al posto dello stemma e per applicare il cavallino rampante si dovesse prima sostituire il cofano......
Re: chi fa un riepilogo dello stage I......
Ma con scarichi aperti intendi dire non omologati?Alex.Bobber ha scritto: ↑13/12/2023, 12:37
Concordo al 99%.
Sulla mia e credo anche sulle vostre, d'estate diventa impegnativo girare per via del calore esagerato che sale dai collettori e dalle marmitte (anche sul Dyna TC96 era così, a differenza dello Sportster, forse perchè a carburatore).
Ora, con scarichi aperti, è tutta un'altra cosa.
Questo è l'1% per il mio dissenso
Il mio discorso è riferito al fatto che con questi nuovi motori M8 non vedo nessuna fregatura da parte di mamma HD e che vanno bene, poi ovvio che ognuno interviene per migliorare ciò che può se lo desidera ma non possiamo lamentarci di come và.
Essere se stessi per essere liberi e originali®