chi fa un riepilogo dello stage I......

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Balengo »

Quando ho sentito per la prima volta un Harley, ho detto a me stesso che un giorno l'avrei avuta.
Ma la moto che avevo sentito, era del 2000 anno più anno meno.
Casso che bel suono che aveva..🙄
Non so che scarichi avesse, ma si sentivano i battiti del motore.
Capisco ciò che dice Conte.
Io non ci spendo un euro per cambiarla perché non sono d'accordo con la politica di "migliorare".
O fa quel suono o se non lo fa me la tengo così.
Piuttosto quando sarà, cambio.
Non compro neanche l'abbigliamento Harley, perché mi sta sul casso i prezzi da boutique che fanno.....
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Bob107 »

Conte Jägermeister ha scritto: 16/12/2023, 9:32
Cito un esempio Bob, che tu hai fatto qui sul forum.
Con un altro utente, hai scritto del tuo manubrio ape alto, cercando di spiegare all'altro utente dubbioso, perché è comodo.
Giustamente l'altro utente non conoscendo la tipologia, si sarà posto varie domande.
Ma tu, spiegandogli, hai portato ragioni convincenti a favore del tuo manubrio.
Ma oggettivamente, se analizziamo la postura motociclistica, quel tipo di manubrio è letteralmente sbagliato.
In galleria del vento, non passerebbe mai i test di aerodinamica.
Ma tu ad un certo punto hai scritto "mi sento fuori dal coro" o una frase del genere aggiungendo mi pare, che ti fa sentire come libero (se ho fatto errori perdonami ma vado a memoria).
Mi è piaciuto il tuo ragionamento, perché se applicato al mio, abbiamo detto la stessa e identica cosa.

Io ho capito benissimo il tuo discorso.
Ci sta anche che tu dica ai più "giovani" (mettiamola così) che guidano HD recenti, "non sapete cosa vi siete persi prima".
Io non sto qui a contraddire questo, non mi permetterei mai, come non direi mai che le HD di oggi sono meglio di quelle di ieri, non ha senso e poi le amo tutte.
Però dovete sapere che anche "voi veterani" vi state perdendo qualcosa che continua ad andare avanti.
Poi che vi piace o no è un altro discorso, ma non ci si può scandalizzare per una HD attuale.
Sono motociclette assolutamente fantastiche che hanno sempre un loro perché e in giro si vede di tutto, non sono sicuramente l'unico deficiente che le apprezza.
Che il mito si sia fermato a quarant'anni fa non ci credo manco per sogno.
Questo è ciò che mi irrita un pò.

Tornando all'ape hanger.
Se passa o non passa il test aerodinamico, alla galleria del vento, sinceramente non è un mio problema, quello che mi interessa di più e che sto provando sulla mia pelle, è sentire la mia posizione di guida, di una comodità PAZZESCA! Senza dubbio più comoda rispetto a come potrei stare con un manubrio tradizionale (per me, naturalmente).
Se poi sapete che esiste una posizione specifica, corretta per andare in moto dimostratemelo e ne prendo atto ma intanto il feedback è assolutamente positivo e anche dopo tante ore in moto arrivo a destinazione sempre fresco come una rosa, sicuramente meglio di chi sta letteralmente sdraiato sulla moto come può essere per le sportive.
Ultima modifica di Bob107 il 17/12/2023, 16:59, modificato 2 volte in totale.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Bob107 »

Scusate, ma vi risulta che in passato si comprava una HD e nessuno apportava modifiche?
Se volevi aprire un mutuo per portare la moto a migliorie e quant'altro, lo si faceva anche allora.
Il business che c'è oggi da dove parte? Secondo voi è nato l'altro ieri?
Vi scandalizzate se un Harleysta modifica una moto recente per avere il tipico suono "da Harley"? È sempre stato così.
Prima avevi il suono e le vibrazioni ma c'era chi apportava modifiche per avere qualcos'altro, oggi hai altro e apporti modifiche per avere il suono.
Qual'è la stranezza?
Se le norme anti-inquinamento oggi costringono a questo che possiamo farci? Anzi, fortuna che non ci sono controlli tanto severi ancora e chiunque può fare un pò come gli pare e voglio sperare che "la pacchia" duri ancora per molto perché prima o poi, molto probabilmente, qualcuno si sveglierà e deciderà di non fare più finta di niente.
Non capisco comunque lo stupore sulle modifiche. :confuso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Palmambrogio »

Bob107 ha scritto: 16/12/2023, 13:25
Conte Jägermeister ha scritto: 16/12/2023, 9:32
Cito un esempio Bob, che tu hai fatto qui sul forum.
Con un altro utente, hai scritto del tuo manubrio ape alto, cercando di spiegare all'altro utente dubbioso, perché è comodo.
Giustamente l'altro utente non conoscendo la tipologia, si sarà posto varie domande.
Ma tu, spiegandogli, hai portato ragioni convincenti a favore del tuo manubrio.
Ma oggettivamente, se analizziamo la postura motociclistica, quel tipo di manubrio è letteralmente sbagliato.
In galleria del vento, non passerebbe mai i test di aerodinamica.
Ma tu ad un certo punto hai scritto "mi sento fuori dal coro" o una frase del genere aggiungendo mi pare, che ti fa sentire come libero (se ho fatto errori perdonami ma vado a memoria).
Mi è piaciuto il tuo ragionamento, perché se applicato al mio, abbiamo detto la stessa e identica cosa.

Io ho capito benissimo il tuo discorso.
Ci sta anche che tu dica ai più "giovani" (mettiamola così) che guidano HD recenti, "non sapete cosa vi siete persi prima".
Io non sto qui a contraddire questo, non mi permetterei mai, come non direi mai che le HD di oggi sono meglio di quelle di ieri, non ha senso e poi le amo tutte.
Però dovete sapere che anche "voi veterani" vi state perdendo qualcosa che continua ad andare avanti.
Poi che vi piace o no è un altro discorso, ma non ci si può scandalizzare per una HD attuale.
Sono motociclette assolutamente fantastiche che hanno sempre un loro perché e in giro si vede di tutto, non sono sicuramente l'unico deficiente che le apprezza.
Che il mito si sia fermato a quarant'anni fa non ci credo manco per sogno.
Questo è ciò che mi irrita un pò.

Tornando all'ape hanger.
Se passa o non passa il test aerodinamico, alla galleria del vento, sinceramente non è un mio problema, quello che mi interessa di più e che sto provando sulla mia pelle, è sentire la mia posizione di guida, di una comodità PAZZESCA! Senza dubbio più comoda di un manubrio tradizionale (per me, naturalmente).
Se poi sapete che esiste una posizione specifica, corretta per andare in moto dimostratemelo e ne prendo atto ma intanto il feedback è assolutamente positivo e anche dopo tante ore in moto arrivo a destinazione sempre fresco come una rosa, sicuramente meglio di chi sta letteralmente sdraiato sulla moto come può essere per le sportive.


Mio caro Bob credo che l'amico Conte nell'esempio del tuo manubrio, la sua intenzione non era di criticarlo ma anzi, l'ha usato come esempio assolutamente positivo.
Come anche la galleria del vento.
Come una vecchia motocicletta Harley Davidson, fa star bene il suo proprietario, come il tuo manubrio fa star bene te. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Bob107 »

Palmambrogio ha scritto: 16/12/2023, 18:52
Mio caro Bob credo che l'amico Conte nell'esempio del tuo manubrio, la sua intenzione non era di criticarlo ma anzi, l'ha usato come esempio assolutamente positivo.
Come anche la galleria del vento.
Come una vecchia motocicletta Harley Davidson, fa star bene il suo proprietario, come il tuo manubrio fa star bene te. :ok:
Caro Palma, se nel mio commento ho dato l'idea di averla presa come una critica da parte di Conte, allora mi scuso con lui :aa: So bene che non lo era affatto anzi, ho compreso il suo ragionamento.
Ho voluto, in un certo senso, puntualizzare che assecondo il mio istinto, seguendo le mie sensazioni aldilà di quello che si può dire o pensare su una scelta come la mia e probabilmente non l'ho espressa nel modo giusto dando un'altra impressione.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Palmambrogio »

Bob107 ha scritto: 16/12/2023, 22:43
Palmambrogio ha scritto: 16/12/2023, 18:52
Mio caro Bob credo che l'amico Conte nell'esempio del tuo manubrio, la sua intenzione non era di criticarlo ma anzi, l'ha usato come esempio assolutamente positivo.
Come anche la galleria del vento.
Come una vecchia motocicletta Harley Davidson, fa star bene il suo proprietario, come il tuo manubrio fa star bene te. :ok:
Caro Palma, se nel mio commento ho dato l'idea di averla presa come una critica da parte di Conte, allora mi scuso con lui :aa: So bene che non lo era affatto anzi, ho compreso il suo ragionamento.
Ho voluto, in un certo senso, puntualizzare che assecondo il mio istinto, seguendo le mie sensazioni aldilà di quello che si può dire o pensare su una scelta come la mia e probabilmente non l'ho espressa nel modo giusto dando un'altra impressione.


Mio caro Bob, la tua empatia verso le motociclette Harley Davidson mi ricorda tanto la mia :ok:
Non sei pedissequo, tutt'altro.
Il tuo difendere queste nostre amate motociclette ti fa onore, perché ad ogni tuo passaggio, si percepisce quanta gioia ti dà e quanto ti fa stare bene.
:hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Conte Jägermeister »

Bob107 ha scritto: 16/12/2023, 22:43
Palmambrogio ha scritto: 16/12/2023, 18:52
Mio caro Bob credo che l'amico Conte nell'esempio del tuo manubrio, la sua intenzione non era di criticarlo ma anzi, l'ha usato come esempio assolutamente positivo.
Come anche la galleria del vento.
Come una vecchia motocicletta Harley Davidson, fa star bene il suo proprietario, come il tuo manubrio fa star bene te. :ok:
Caro Palma, se nel mio commento ho dato l'idea di averla presa come una critica da parte di Conte, allora mi scuso con lui :aa: So bene che non lo era affatto anzi, ho compreso il suo ragionamento.
Ho voluto, in un certo senso, puntualizzare che assecondo il mio istinto, seguendo le mie sensazioni aldilà di quello che si può dire o pensare su una scelta come la mia e probabilmente non l'ho espressa nel modo giusto dando un'altra impressione.


Non esiste nessun problema del genere e non c'è nulla di cui scusarsi. :ok:
Stiamo tranquillamente chiacchierando e con Bob, il confronto è sempre piacevole.
Siamo due generazioni a confronto con diverse esperienze.
È normale trovarsi in disaccordo su molte cose.
Da parte mia, non pretendo assolutamente di avere una qualche ragione in merito all'argomento di cui si è discusso.
Anche perché non ci sono ragioni da far valere.
Quando si parla di sensazioni, di emozioni legate a delle motociclette, la ragione poco conta.
Sappiamo bene che ci sono differenze tra le moto del passato e le moto del presente.
Ma c'è una sola cosa che non cambia.
La passione che noi mettiamo ogni volta che saliamo in sella.
Quella non cambia mai. :occhiolino:
Immagine
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Balengo »

Casso, mi siete piaciuti entrambi. Grande Palma a fare da parte anche se non serviva. 😉
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Balengo »

Da quello che ho capito, anche Bob non ha fatto lo stage. Io uguale.
Casso....non mi va di spendere soldi per fare andare di più la moto o perché scalda meno....
Scalda meno cosa vuol dire, che mi ritrovo il motore fresco?
Ho comprato un Harley che ha il motore grande come un monumento, se volevo qualcosa che scaldasse meno mi sarei comprato un cinquantino! 😂
Migliorare le prestazioni poi non mi interessa.
Non ho comprato una moto sportiva che passo tutto il tempo giù in piega.
Ha comprato una moto che mi piace godere al passo così anche la gente può guardarla.
Se andassi troppo forte non mi guarderebbe più nessuno.
🙄
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: chi fa un riepilogo dello stage I......

Messaggio da Bob107 »

Conte Jägermeister ha scritto: 17/12/2023, 9:14
Non esiste nessun problema del genere e non c'è nulla di cui scusarsi. :ok:
Stiamo tranquillamente chiacchierando e con Bob, il confronto è sempre piacevole.
Siamo due generazioni a confronto con diverse esperienze.
È normale trovarsi in disaccordo su molte cose.
Da parte mia, non pretendo assolutamente di avere una qualche ragione in merito all'argomento di cui si è discusso.
Anche perché non ci sono ragioni da far valere.
Quando si parla di sensazioni, di emozioni legate a delle motociclette, la ragione poco conta.
Sappiamo bene che ci sono differenze tra le moto del passato e le moto del presente.
Ma c'è una sola cosa che non cambia.
La passione che noi mettiamo ogni volta che saliamo in sella.
Quella non cambia mai. :occhiolino:
Esattamente Conte, esattamente!
Concordo in pieno ogni tua singola parola.
:ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi