mikuni o S&S??

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da Giuseppe »

colabass ha scritto:ahahahahahah ma dalla sonda nello scarico se ne accorgono che butta fuori quanto una ciminiera no?
smagrisci tutto e passi anche l' E4. Per la revisione non credo possa avere problemi.
Sul carburatore farei un pensierino al mikuni HSR42
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da chuba »

esatto per la revision e vai tranquillo, per il carburatore quoto Giuseppe mikuni tutta la vita
luca883cento

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da luca883cento »

chuba ha scritto:esatto per la revision e vai tranquillo, per il carburatore quoto Giuseppe mikuni tutta la vita
non è affascinante e dai 39.5mm del cv normale ai 42 dell'hsr42 cambia poco,io metterei il 45 almeno ma con quel che costa se vai sull'americano sei a posto è più bello,sotto ha la vite aria,smagrisci tutto e la revisione la passi.
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da chuba »

S&S avrà il suo fascino ma devi andare in giro con i cacciaviti per carburare mentre vai, con il Mikuni questi problemi non esistono :occhiolino:
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da Giuseppe »

luca883cento ha scritto:
chuba ha scritto:esatto per la revision e vai tranquillo, per il carburatore quoto Giuseppe mikuni tutta la vita
non è affascinante e dai 39.5mm del cv normale ai 42 dell'hsr42 cambia poco,io metterei il 45 almeno ma con quel che costa se vai sull'americano sei a posto è più bello,sotto ha la vite aria,smagrisci tutto e la revisione la passi.

Ho trovato il famoso vecchio freeway del '96 dove c'era un interessante articolo sui carburatori di un certo J. Perret.
Riporto per sommi capi l'argomento: Il mikuni HSR 42 ha una capacità di flusso superiore al S&S super E da 47,6 mm, poiché la farfalla ed il venturi da 39, 6 del super E causano grosse perdite di carica.
Il mikuni ha una regolazione più fine e raffinata del super E, il quale può essere considerato più un miscelatore che un carburatore.
Il difetto maggiore del super E la scarsa atomizzazione della benzina, con conseguente consumo elevato e scarse prestazioni in rapporto ai consumi ed aggiungo io al nome.
Inoltre il minimo è instabile al variare delle condizioni e la carburazione a regimi intermedi è approssimativa.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da berry »

e un edelbrock, non e' da prendere in considerazione?
harley's don't leak oil
they mark their territory
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da Giuseppe »

berry ha scritto:e un edelbrock, non e' da prendere in considerazione?

si, è forse il migliore, si avvicina molto all'iniezione. Non ha getti per regolarlo, ma va variata la posizione degli spilli. La cosa bella che le posizioni sono tantissime.
Poi non ha la vite del minimo, in quanto si imposta sempre con la posizione dello spillo.
Dalle mie parti non credo ci sia qualcuno in grado di metterci mano.
colabass
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/11/2011, 19:49
Modello:
Località: grosseto

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da colabass »

possibile che l'S&S non abbia alcun pregio?? voglio dire se è così famoso vuol dire che cè chi lo utilizza..
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da Giuseppe »

colabass ha scritto:possibile che l'S&S non abbia alcun pregio?? voglio dire se è così famoso vuol dire che cè chi lo utilizza..
è americano è fa figo specie il suo filtro a goccia molto ben realizzato! Ecco tutto!
Non si usa per le prestazioni, per quelle ci vuole mikuni 42, 45, 48!
colabass
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/11/2011, 19:49
Modello:
Località: grosseto

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da colabass »

a me hanno detto che se carburato bene è un buon oggetto ma gli devi stare parecchio dietro
Rispondi