luca883cento ha scritto:chuba ha scritto:esatto per la revision e vai tranquillo, per il carburatore quoto Giuseppe mikuni tutta la vita
non è affascinante e dai 39.5mm del cv normale ai 42 dell'hsr42 cambia poco,io metterei il 45 almeno ma con quel che costa se vai sull'americano sei a posto è più bello,sotto ha la vite aria,smagrisci tutto e la revisione la passi.
Ho trovato il famoso vecchio freeway del '96 dove c'era un interessante articolo sui carburatori di un certo J. Perret.
Riporto per sommi capi l'argomento: Il mikuni HSR 42 ha una capacità di flusso superiore al S&S super E da 47,6 mm, poiché la farfalla ed il venturi da 39, 6 del super E causano grosse perdite di carica.
Il mikuni ha una regolazione più fine e raffinata del super E, il quale può essere considerato più un miscelatore che un carburatore.
Il difetto maggiore del super E la scarsa atomizzazione della benzina, con conseguente consumo elevato e scarse prestazioni in rapporto ai consumi ed aggiungo io al nome.
Inoltre il minimo è instabile al variare delle condizioni e la carburazione a regimi intermedi è approssimativa.