cavalletto corto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

Re: cavalletto corto

Messaggio da luca883cento »

Comunque sto cavalletto...porca miseria che ferro è che tirato giù pesa 4 kg??
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: cavalletto corto

Messaggio da berry »

luca883cento ha scritto:si ma non solo,anche la lavorazione delle teste,dei condotti delle valvole hanno subito una lavorazione per essere adeguate all'incremento della cilindrata e volte a migliorare la fluidodinamica interna dei condotti,si chiama flussaggio come lavorazione.qualche cavallo lo fa in più rispetto ad un 1200 di serie,se non ricordo male la 1200 normale ne fa poco più di 62 la mia arriva oltre ai 75 ma non l'abbiamo tirata tutta sul banco era appena stata chiusa ci siamo fermati a 3500 giri e già li ne faceva 75...farà qualcosa in più sicuramente perchè dovrebbe arrivare intorno ai 6000 se ricordo non lo so..
il 1200 s se non erro arriva gia' a 75cv di suo![/quote]
allora non mi ricordo..no ma alla ruota non all'albero...non lo so devo trovare le carte che aveva stampato coi diagrammi del banco,ricordo che quei cv li aveva a 3500 giri quello si,ma non aveva aperto tutto perchè era in rodaggio,era la coppia che girava oltre ai 11.5 e diceva non male..ma il resto non lo ricordo con precisione..devo trovare le carte..
so che fa i 200 all'ora segnati col garmin a momenti mi spavento a tirarla ed ho i rapporti della 883 però.cercherò..ma mi piacerebbe metterla sul banco adesso che è slegata.[/quote]
sei andato da hp garage a udine, vero?
devo farci un saltino, devo pompare il mio 1450!!!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: cavalletto corto

Messaggio da berry »

luca883cento ha scritto:Comunque sto cavalletto...porca miseria che ferro è che tirato giù pesa 4 kg??
il cavalletto e' la cosa piu' seria che monta hd
harley's don't leak oil
they mark their territory
luca883cento

Re: cavalletto corto

Messaggio da luca883cento »

si ma non solo,anche la lavorazione delle teste,dei condotti delle valvole hanno subito una lavorazione per essere adeguate all'incremento della cilindrata e volte a migliorare la fluidodinamica interna dei condotti,si chiama flussaggio come lavorazione.qualche cavallo lo fa in più rispetto ad un 1200 di serie,se non ricordo male la 1200 normale ne fa poco più di 62 la mia arriva oltre ai 75 ma non l'abbiamo tirata tutta sul banco era appena stata chiusa ci siamo fermati a 3500 giri e già li ne faceva 75...farà qualcosa in più sicuramente perchè dovrebbe arrivare intorno ai 6000 se ricordo non lo so..[/quote]
il 1200 s se non erro arriva gia' a 75cv di suo![/quote]
si la 1200S di un qualche anno fa mi pare ci arriva a75cv all'albero ma ha 2 candele per cilindro ed il 2in1 ed altre lavorazioni,so che fa i 205km/h il 1200S che moto!!
sto ribaltando il salotto devo trovare quella carta mi hai messo la pulce mannaggia!! :sdentato:
luca883cento

Re: cavalletto corto

Messaggio da luca883cento »

allora:
potenza all'albero,rilevata a 3500 giri con 1/2 di gas aperto : 75 cv
coppia motrice,rilevata a 3500 giri con 1/2 di gas aperto : 117.78 N/mt
ma non ha aperto tutto il gas,ripeto era in rodaggio non la apriva la manetta,non so quanti giri faccia e quanto in effetti sia se apre tutta la manetta.
sarebbe bello mettere il due in uno,una bella tazza sotto e la single fire che si diceva..mi sa che li passa 85cv.
ma va bene così se no diventa inguidabile,ame basta 200 all'ora con i rapporti della 883 insomma..se li allungo gira più tranquilla in autostrada e beve meno magari li spinge pure,ma a me piace così.già fatico a tenerla se spalanco.moh farà fatica il cavalletto!! :hahaha:
Rispondi