cavalletto corto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

cavalletto corto

Messaggio da luca883cento »

Ragazzi ciao a tutti...tra poco modifico le sospensione alla 883Cento e scende ancora un po' davanti...ho paura però che il cavalletto sia davvero troppo lungo ed instabile a sto punto...ma quello corto costa un botto in conce,66 euri ma son matti??
ho pensato prima di limare il fermo di appoggio così abbassato scende di più,ma resta poco pratico..
" " lo taglio ma con conseguente perdita del piedino che poi diventa "sprofondante" nel terreno e pericoloso
" " lo taglio e lo risaldo più corto ma ho paura che la saldatura ceda eppoi dovrei riverniciarlo nero e non è che mi va troppo

insomma che faccio??mi sembra uno spreco buttar via più di 60 euri per un tocco di ferro..
Avatar utente
danipi
Messaggi: 659
Iscritto il: 11/10/2011, 15:01
Modello:
Località: Sondrio

Re: cavalletto corto

Messaggio da danipi »

....eeee Luca, io li ho buttati.... Però ora sono tranquillo quando parcheggio la bimba.
Poi ho trovato su un forum americano la modifica di un utente nelle nostre condizioni, praticamente ha segato solo per metà la stampella a livello della piegatura che c'è poco prima del pedino. Questo ha permesso di piegare leggermente la gambetta e avere nuovamente la giusta inclinazione. Poi ha risaldato.
Ma non ricordo se il tuo è cromato oppure verniciato...
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
luca883cento

Re: cavalletto corto

Messaggio da luca883cento »

Come li hai buttati i cavalletti corti?? :ohno: :ohno: :ohno: o quelli originali?? :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: che potevo modificare??
Avatar utente
danipi
Messaggi: 659
Iscritto il: 11/10/2011, 15:01
Modello:
Località: Sondrio

Re: cavalletto corto

Messaggio da danipi »

NOOOO, ho buttato i 70 euri per comprare il cavalletto corto....
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
luca883cento

Re: cavalletto corto

Messaggio da luca883cento »

danipi ha scritto:NOOOO, ho buttato i 70 euri per comprare il cavalletto corto....
o dai non esiste,con la fatica che si fa a guadagnare sti soldini non esiste...70 euri per un pezzo di ferro ma siamo matti??!!
devo trovare un'alternativa...
mi metto alla ricerca,magari ne trovo uno normale e lo modifico con poco,al limite lo vernicio di nero,tanto che sia cromato il cavalletto non è che mi freghi molto..
Avatar utente
danipi
Messaggi: 659
Iscritto il: 11/10/2011, 15:01
Modello:
Località: Sondrio

Re: cavalletto corto

Messaggio da danipi »

:ok: :ok:
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
luca883cento

Re: cavalletto corto

Messaggio da luca883cento »

allora per non rovinare quello originale ma modificarlo senza tagliare il piedino vedo che si può limare il fermo...resta lungo da far scendere striscia a terra a meno che non si inclina la moto dal lato opposto e vabbè...però quando appoggia scende di brutto,forse risolvo...se no taglio,scaldo,piego e vernicio di nero e che cavolo...
Avatar utente
danipi
Messaggi: 659
Iscritto il: 11/10/2011, 15:01
Modello:
Località: Sondrio

Re: cavalletto corto

Messaggio da danipi »

Luca ma di quanto vuoi abbassarla ancora? Io devo alzare un filo l'anteriore perchè tocco sui dissuasori e la tua mi è sembrata già bella bassa....
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
luca883cento

Re: cavalletto corto

Messaggio da luca883cento »

no no dietro basta così,davanti è ancora alta originale volevo scendere di un pollice ma solo all'anteriore,per equilibrare se no ad alta velocità sbacchetta..
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: cavalletto corto

Messaggio da berry »

Ma costano così tanto anche quelli aftermarket? x il momento potresti limitari a sfilare un po' i foderi, dovresti guadagnare qualcosa in stabilità
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi