Info Eurotax Giallo help

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
zargath
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/05/2010, 15:07
Modello:

Info Eurotax Giallo help

Messaggio da zargath »

Oggi mi ha contattato la mia assicurazione (assicuriamo la tua passione) per avvisarmi che la mia polizza furto e incendio sta per scadere, ho risposto all'operatore che prima di rinnovare avrei voluto sapere, in caso di fausto evento, cosa mi sarebbe stato corrisposto, ovvero il valore da me assicurato o il classico Eurotax, l'operatore successivamente mi ha inviato una email informandomi che [G]viene corrisposto il valore di EUROTAX GIALL[/G]O, quindi ora vorrei sapere quanto vale la mia moto per assicurarla, [G]inutile assicurarla per le cifre del valore commerciale...[/G] soldi regalati all'assicurazione quindi buttati

la moto è un FXSTB del 2001

grazie per l'eventuale interessamento e spero di aver dato una info in più
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da serjeep »

memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
zargath
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/05/2010, 15:07
Modello:

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da zargath »

serjeep ha scritto:qui è abbastanza veritiero

http://www.moto.it/quotazioniusato/index.html
lo so difatti l'anno scorso ho assicurato la moto per 13000, valore di moto.it, ma perchè assicurarla per 13000 (costo 190€) se poi me ne ridanno a malapena 7000 in caso di furto o incendio???? a sto punto la assicuro direttamente per il valore di eurotax giallo no? esempio assicurandola per 7000€ il costo dell'assicurazione è di 100€ e con i 90 che risparmio mi ci compro benza, perchè regalarli a loro?
rain

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da rain »

molto nteressante, si...
grassie delle info
zargath
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/05/2010, 15:07
Modello:

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da zargath »

riporto le email che mi sono scambiato con quelli di assicuriamolatuapassione, ora ditemi voi che ne pensate



DOMANDA:nel caso in cui avvenisse qualcosa di infausto, che valore mi sarebbe corrisposto?
RISPOSTA: La valutazione è fatta in base al listino di eurotax giallo

DOMANDA: quindi mi conferma che è inutile riassicurarla per il valore commerciale? gentilmente potrei sapere a quanto ammonta il valore di Eurotax Giallo, sulle varie riviste non si trova dato che la moto ha più di 10 anni
RISPOSTA: noi non abbiamo a disposizione il listino, nel caso le consiglio di chiedere al suo concessionario Harley di fiducia che saprà darle il valore corretto

DOMANDA: Ho contattato il mio dealer come da lei consigliato, ma purtroppo per le moto con più di 10 anni non è disponibile una quotazione eurotax, come dovrei comportarmi? per che valore dovrei assicurarla?
RISPOSTA: In questo caso la valutazione del concessionario solitamente è quella in linea con quanto poi viene liquidato in caso di furto

DOMANDA: quindi nel caso in cui il mio dealer mi rilasciasse una valutazione scritta del mio mezzo, sarebbe preso in considerazioni in fase di liquidazione escludendo le varie quotazioni eurotax?
RISPOSTA: Se il mezzo, come da Lei dichiarato, non è presente nel listino eurotax, sarebbe sicuramente presa in considerazione


AMEN
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da serjeep »

zargath ha scritto:riporto le email che mi sono scambiato con quelli di assicuriamolatuapassione, ora ditemi voi che ne pensate



DOMANDA:nel caso in cui avvenisse qualcosa di infausto, che valore mi sarebbe corrisposto?
RISPOSTA: La valutazione è fatta in base al listino di eurotax giallo

DOMANDA: quindi mi conferma che è inutile riassicurarla per il valore commerciale? gentilmente potrei sapere a quanto ammonta il valore di Eurotax Giallo, sulle varie riviste non si trova dato che la moto ha più di 10 anni
RISPOSTA: noi non abbiamo a disposizione il listino, nel caso le consiglio di chiedere al suo concessionario Harley di fiducia che saprà darle il valore corretto

DOMANDA: Ho contattato il mio dealer come da lei consigliato, ma purtroppo per le moto con più di 10 anni non è disponibile una quotazione eurotax, come dovrei comportarmi? per che valore dovrei assicurarla?
RISPOSTA: In questo caso la valutazione del concessionario solitamente è quella in linea con quanto poi viene liquidato in caso di furto

DOMANDA: quindi nel caso in cui il mio dealer mi rilasciasse una valutazione scritta del mio mezzo, sarebbe preso in considerazioni in fase di liquidazione escludendo le varie quotazioni eurotax?
RISPOSTA: Se il mezzo, come da Lei dichiarato, non è presente nel listino eurotax, sarebbe sicuramente presa in considerazione


AMEN

non ci metterei la mano sul fuoco.
x i mezzi iscritti asi se li assicuri x il furto devi farti fare una perizia altrimenti l'assicurazione te la liquida "a peso del rottame"
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
zargath
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/05/2010, 15:07
Modello:

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da zargath »

si ma la mia ha 11 anni, non è ASI
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da serjeep »

riflettevo ..
ma se l'assicuri x il valore commerciale , l'assicurazione come lo stabilisce?
e se quello è il valore commerciale , c'è bisogno di una dichiarazione del concessionario?
io le auto le ho sempre assicurate x il valore commerciale stabilito dall'assicurazione stessa che molto probabilmente traggono dall'eurotax.
se provi a telefonare invece di mandare una mail , magari risolvi il dubbio
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
zargath
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/05/2010, 15:07
Modello:

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da zargath »

serjeep ha scritto:riflettevo ..
ma se l'assicuri x il valore commerciale , l'assicurazione come lo stabilisce?
e se quello è il valore commerciale , c'è bisogno di una dichiarazione del concessionario?
io le auto le ho sempre assicurate x il valore commerciale stabilito dall'assicurazione stessa che molto probabilmente traggono dall'eurotax.
se provi a telefonare invece di mandare una mail , magari risolvi il dubbio
e secondo te non ci ho provato??? :piange:
luca883cento

Re: Info Eurotax Giallo help

Messaggio da luca883cento »

DOMANDA:nel caso in cui avvenisse qualcosa di infausto, che valore mi sarebbe corrisposto?
RISPOSTA: La valutazione è fatta in base al listino di eurotax giallo

DOMANDA: quindi mi conferma che è inutile riassicurarla per il valore commerciale? gentilmente potrei sapere a quanto ammonta il valore di Eurotax Giallo, sulle varie riviste non si trova dato che la moto ha più di 10 anni
RISPOSTA: noi non abbiamo a disposizione il listino, nel caso le consiglio di chiedere al suo concessionario Harley di fiducia che saprà darle il valore corretto

DOMANDA: Ho contattato il mio dealer come da lei consigliato, ma purtroppo per le moto con più di 10 anni non è disponibile una quotazione eurotax, come dovrei comportarmi? per che valore dovrei assicurarla?
RISPOSTA: In questo caso la valutazione del concessionario solitamente è quella in linea con quanto poi viene liquidato in caso di furto

DOMANDA: quindi nel caso in cui il mio dealer mi rilasciasse una valutazione scritta del mio mezzo, sarebbe preso in considerazioni in fase di liquidazione escludendo le varie quotazioni eurotax?
RISPOSTA: Se il mezzo, come da Lei dichiarato, non è presente nel listino eurotax, sarebbe sicuramente presa in considerazione


AMEN[/quote]


non ci metterei la mano sul fuoco.
x i mezzi iscritti asi se li assicuri x il furto devi farti fare una perizia altrimenti l'assicurazione te la liquida "a peso del rottame"[/quote]
è vero,infatti io la mia moto l'ho assicurata per 4800 euri perchè è un valore basso ma in linea con quello che mi darebbe il concessionario harley,e dubito mi darebbe di più l'assicurazione..sull'eurotax vale 5410 ma il conce me ne da 5000 penso se gli compro una dyna nuova e 4800 in conto vendita senza acquistare nulla,quindi..perchè pagare di più tanto se succede si attaccano a tutto.
Ultima modifica di luca883cento il 03/04/2012, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Rispondi