Benza 100 ottani

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Benza 100 ottani

Messaggio da Emanuele68 »

Ciao ragazzi, a novembre ho fatto fare palestra al mio sportster e monta un bel 1200 con pistoni hd modificati per adattarsi alle teste 883 arricchitori, filtro arioso :hahaha: e scarichi hd usa. Per farla breve, finito il rodaggio ho iniziato ad aprire con più decisione e il battito in testa era veramente troppo. Prima di aprire il motore e intervenire sulla compressione (l'accensione è tarata ok) il meccanico mi ha consigliato di provare o la V power o simili. Beh, ho messo la IP plus 100 ottani ed è un altro mondo!! Il battito si è ridotto del 90%, la moto va molto meglio e fa più km. direi abbastanza da compensare il maggior esborso. Insomma a € 1,90 ci danno m....a! Benzina con olio di colza come in sud-america :( :(
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: Benza 100 ottani

Messaggio da kunibo »

Ma scusa quella a 100 ottani a quanto la vendono ora? 2,3???? :ohno: E NOI :ciapet2:
If it has tits or wheels than you got problems...
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Benza 100 ottani

Messaggio da Emanuele68 »

In orario di chiusura la pago ancora intorno a 1.96 - 2,00 Lo so è un furto ignobile, ma almeno non sciupo il motore, e almeno è di qualità. Prefesrisco pagare 10 c/l in più. Tra 1.86 morchia schifosa e 1.96 benzina, meglio 1.96. Poi ripeto, la moto consuma meno (circa 3 Km/litro in più) quindi compensi. Sono scelte. Ciao
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Benza 100 ottani

Messaggio da Emanuele68 »

Vedrai dopo un paio di pieni, quando il serbatoio è ripulito che differenza. Il motore gira tondo, riprende molto più pronto senza strappi e battiti, e tiene meglio il monimo. Poi è matematica 10 cent su 2 € sono il 5% di costo in più, ma 3 km in più ogni Km su venti (media) è il 15% di strada in più.....
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Benza 100 ottani

Messaggio da marvet »

io faccio la V-POWER alternata alla normale....

MAI ALLA " IP "

ho visto i risultati dei test sui carburanti la ITALINA PETROLI è in assoluto quella più sporca...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Benza 100 ottani

Messaggio da Emanuele68 »

Allora da oggi V Power. Scusami ma a farla alternativamente spendi di più e non hai mai la tanica "pulita" e forse anche il motore non gode ad avere un giorno pappa buona e l'altro sbobba :hahaha: :hahaha:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Benza 100 ottani

Messaggio da Emanuele68 »

Speedo280 ha scritto:si ma a noi ci piace il minimo basso....lo vede tenere a fatica :evil:
Ohh si! basso basso e zoppicante :saggio:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Benza 100 ottani

Messaggio da marvet »

Emanuele68 ha scritto:Allora da oggi V Power. Scusami ma a farla alternativamente spendi di più e non hai mai la tanica "pulita" e forse anche il motore non gode ad avere un giorno pappa buona e l'altro sbobba :hahaha: :hahaha:

non alternata... nel senso di fare il pieno di normale e poi pieno di V power... faccio il pieno di normale a metà rabbocco con il pieno di V power... poi a metà rabbocco con il pieno di normale ... poi a metà rabbocco il pieno di V power...

un mezzo mezzo... ci metto un dieci euro tutte le volte.. di questo passo però mi sa che con i dieci euro non ci copro la riserva :arrampica:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
luca883cento

Re: Benza 100 ottani

Messaggio da luca883cento »

sulle iniettate va benone che aiuta la detonazione da carburazione magra,e sulle tc che hanno problemi di avviamento,Vins lo sa e si sa in generale,sulle carburate però come la mia è quasi peggio,cioè sarebbe meglio,ma la carburazione sulle vecchiette va rifatta..e allora..
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Benza 100 ottani

Messaggio da Emanuele68 »

Certo Luca, non si va mica a complicarsi la vita per spendere di più! Io purtroppo ho dovuto seguire questa strada per ovviare al battito in testa, e così l'ho quasi risolto del tutto......si quasi.....ma da quando ho abbandonato bmw per Harley sapevo che avrei dovuto rinunciare alla perfezione, anche se a volte, come in questo caso mi manca. Forse l'ho scelta come medicina per curarmi dalla ricerca continua della perfezione, che ti complica la vita (e ci risiamo :S ) visto che su questa terra non esiste quasi mai....
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Rispondi