terremoto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
rain

Re: terremoto

Messaggio da rain »

ieri sera guardavo la tv, guardavo gli speciali sul terremoto...

che pochezza....
che schifezza....
quanta superficialità ed imprecisione....

la cosa curiosa è che poco prima di rientrare in casa ho parlato con un noto professore, un geofisico.... 'somma x i non addetti ai lavori un "sismologo"....

non entro nel merito della discussione ma torno a ripetere.... che schifo!!
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: terremoto

Messaggio da kunibo »

Ahahahahah grandissimo....IL 52!!! io pure!!!
If it has tits or wheels than you got problems...
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: terremoto

Messaggio da Albert_SE »

qui è un massacro, i centri sotorici sono zona rossa come l'Aquila e tutti transennati, ridotti a deserte macerie. Martedì ci sono state tre scosse pazzesche, è crollato tutto, l'epicentro era proprio qui. C'è un numero impressionante di senzatetto e migliaia di mezzi di soccorso, campi profughi, campi della protezione civile: pare di stare in guerra al fronte.
Le aziende ed i negozi sono quasi tutti chiuse, le scuole hanno tutte chiuso. Non esiste più una chiesa in piedi, le scuole sono tutte chiuse o inagibili/crollate oppure requisite ed usate come centro operativo comunale perchè anche i palazzi del comune sono tutti inagibili.

Parlo della zona delal bassa Modenese: Concordia, San Possidonio, Cavezzo, Novi (fraz. di Rovereto), Mirandola (una città fantasma), Medolla, San Felice sul Panaro, Massa Finalese, Finale Emilia, Sant'Agostino ed in parte Casumaro e Bondeno (gli ultii tre in provincia di Ferrara).

Danni anche a Moglia, Poggio Rusco (provincia di Mantova)
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: terremoto

Messaggio da serjeep »

Albert_SE ha scritto:qui è un massacro, i centri sotorici sono zona rossa come l'Aquila e tutti transennati, ridotti a deserte macerie. Martedì ci sono state tre scosse pazzesche, è crollato tutto, l'epicentro era proprio qui. C'è un numero impressionante di senzatetto e migliaia di mezzi di soccorso, campi profughi, campi della protezione civile: pare di stare in guerra al fronte.
Le aziende ed i negozi sono quasi tutti chiuse, le scuole hanno tutte chiuso. Non esiste più una chiesa in piedi, le scuole sono tutte chiuse o inagibili/crollate oppure requisite ed usate come centro operativo comunale perchè anche i palazzi del comune sono tutti inagibili.

Parlo della zona delal bassa Modenese: Concordia, San Possidonio, Cavezzo, Novi (fraz. di Rovereto), Mirandola (una città fantasma), Medolla, San Felice sul Panaro, Massa Finalese, Finale Emilia, Sant'Agostino ed in parte Casumaro e Bondeno (gli ultii tre in provincia di Ferrara).

Danni anche a Moglia, Poggio Rusco (provincia di Mantova)

se avete bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure e vediamo se riusciamo alemno ad esservi utili in qualche modo
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: terremoto

Messaggio da Albert_SE »

grazie, al momento non ho bisogno di nulla se non che queste scosse continue cessino e si levino dalle b@lle.

Casa è ok e l'ufficio anche, ma per ora, perchè se continuano le scosse molto forti prima o poi crolla tutto. Sino ad ora 4 terremoti potentissimi, le strutture (a parte quelle nuovissime fatte con l'antisismica) non ne reggeranno altre 4 così potenti. Le case dagli anni 60-70 in poi hanno retto abbastanza bene, quelle dei centri storici sono crollate od inagibili tutte, cosa che diventeranno anche le altre se non smette questo incredibile accanimento del terremoto.
Il problema è che l'epicentro è vicinissimo e mica in una zona disabitata: la sua forza è devastante, e vedere il polverone sollevato dal grande centro storico di Mirandola che stava crollando è stato agghiacciante.

Per precauzione ho fatto puntellare il piano terra, non perchè avessi danni ma per reggere meglio ad altre scosse.

Qui regna la piscosi terremonto, la gente sta andando fuori di testa e c'è gente accampata ovunque anche se ha la casa a posto: molti hanno visto la morte in faccia e le strade sollevarsi in aria di 20-30 centimetri ed oscillare da tutte le parti con tutto quello che ci stava sopra, automobili, case, palazzi eccetera.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
gipo

Re: terremoto

Messaggio da gipo »

serjeep ha scritto:
Albert_SE ha scritto:qui è un massacro, i centri sotorici sono zona rossa come l'Aquila e tutti transennati, ridotti a deserte macerie. Martedì ci sono state tre scosse pazzesche, è crollato tutto, l'epicentro era proprio qui. C'è un numero impressionante di senzatetto e migliaia di mezzi di soccorso, campi profughi, campi della protezione civile: pare di stare in guerra al fronte.
Le aziende ed i negozi sono quasi tutti chiuse, le scuole hanno tutte chiuso. Non esiste più una chiesa in piedi, le scuole sono tutte chiuse o inagibili/crollate oppure requisite ed usate come centro operativo comunale perchè anche i palazzi del comune sono tutti inagibili.

Parlo della zona delal bassa Modenese: Concordia, San Possidonio, Cavezzo, Novi (fraz. di Rovereto), Mirandola (una città fantasma), Medolla, San Felice sul Panaro, Massa Finalese, Finale Emilia, Sant'Agostino ed in parte Casumaro e Bondeno (gli ultii tre in provincia di Ferrara).

Danni anche a Moglia, Poggio Rusco (provincia di Mantova)

se avete bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure e vediamo se riusciamo alemno ad esservi utili in qualche modo
tieni duro ,come sapete fare voi emiliani,sicuramente ne uscirete più forti di prima ,mi unisco alle parole di serjeep ..........
Oscar Rampazzo
Messaggi: 105
Iscritto il: 10/08/2011, 15:28
Modello:

Re: terremoto

Messaggio da Oscar Rampazzo »

Incredibile... Non riesco nemmeno ad immaginare quello che si prova qui si e' sentito per 20sec. sono rimasto impietrito...Vi sono vicino... Ce la farete sono sicuro un abbraccio...
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: terremoto

Messaggio da Albert_SE »

si altra forte scossa lle 21 e qualcosa di ieri sera, epicentro praticamente qui sotto: da una settimana gli epicentri si sono spostati 20-30 km ad ovest e si sono fermati sotto casa mia, a Concordia sulla Secchia...

anche stamattina 4 scosse mica da poco (credo sui 4 o pochissimo meno): una 15 minuti fa.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
rain

Re: terremoto

Messaggio da rain »

sti azzi...
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: terremoto

Messaggio da Albert_SE »

tanto per non farci mancare nulla...

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizi ... _a_dirotto
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi