CASINI COL CASCO

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Fortybob
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/05/2012, 8:35
Modello:

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da Fortybob »

Cuffia in tela da piscina..3 euri e provi..
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da crininja76 »

serjeep ha scritto:http://www.shoei-europe.com/it/service/helpline/


chiedi direttamente a loro se fanno la sostituzione degli interni
Gia contattati un mese fa e non rispondono! Il casco lo preso su ebay diceva indossato 5 volte ed effetivamente sembrerebbe cosi, io di misura testa avrei un 56 e mezzo, tutti mi consigliano la M che sarebbe 57, io vado in un negozio provo una M e ok quindi confermo M. Pero adesso che lo indosso quasi tutte le mattine mi sembra appena appena largo. Intendiamoci non si scalza, non si sfila e non ci gira la testa dentro e appena appena piu largo. Pero isto che in autostrada a velocita mi sembra ciondolare lievemente booo mi son fissato e ora faccio 30 km di studio approfondito su spifferi oscillazioni ecc ecc.... quindi per evitare ansie nel viaggio vorrei trovare una soluzione per rendere questo ottimo casco perfetto...
Rispetto,onore,gloria

Immagine
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da crininja76 »

Emanuele68 ha scritto:fatti crescere i capelli che occupano volume :hahaha: :hahaha: credo che l'unica sia chiedere alla shoei oppure il foglio di gommapiuma, ma non sarà mai come un casco che calza a pennello. Temo sia arrivata ora di cambiarlo :birra:

I capelli son un lontano ricordo! :piange: :piange: io lo so gia che se vado in negozio e provo la S poi m iparte la brocca se va bene perfettamente mi incazz come una bestia! Cmq se sostituisco i guanciali con altripiu spessi posso gia avere un buon risultato, smpre se fattibile ovviamente... Non porto i caschi aperti mi dan fastidio... La mia idea sarebbe vendere questo e prendere un integrale con i contro azzi, tanto io son abituato cosi ho sempre avuto Arai in strada ed Airho per il cross... Booo quanti soldi che butto..
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da berry »

crininja76 ha scritto:
serjeep ha scritto:http://www.shoei-europe.com/it/service/helpline/


chiedi direttamente a loro se fanno la sostituzione degli interni
Gia contattati un mese fa e non rispondono! Il casco lo preso su ebay diceva indossato 5 volte ed effetivamente sembrerebbe cosi, io di misura testa avrei un 56 e mezzo, tutti mi consigliano la M che sarebbe 57, io vado in un negozio provo una M e ok quindi confermo M. Pero adesso che lo indosso quasi tutte le mattine mi sembra appena appena largo. Intendiamoci non si scalza, non si sfila e non ci gira la testa dentro e appena appena piu largo. Pero isto che in autostrada a velocita mi sembra ciondolare lievemente booo mi son fissato e ora faccio 30 km di studio approfondito su spifferi oscillazioni ecc ecc.... quindi per evitare ansie nel viaggio vorrei trovare una soluzione per rendere questo ottimo casco perfetto...
mettiti il sottocasco!!!!!!!!!!!!!! in maglia metallica! :ciao:
harley's don't leak oil
they mark their territory
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da mick »

c'è una gomma strana e particolare che trovo sempre sugli yacht... è spessa circa 10 mm, molto compatta... credo che sia una specie di rivestimento isolante per i mobili... non me ne sono fatto regalare nessun pezzo (ancora) se vuoi provare, sento la prossima volta che ci vado, se me ne danno un pezzo, o se mi dicono che cosa è... credo che sarebbe un buon spessore...
poi se funziona ti chiameremo "testa d legno" :hahaha: :hahaha: :hahaha:
aspetto il tuo via, per rompere le scatole :evil:
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da Emanuele68 »

Io sono fissato con gli shoei. Ho preso un Roof che esteticamente mi attirava molto, ma siamo lontani al comfort di uno shoei. Va bene per i giri più corti e non faccio autostrada altrimenti per l'aria che entra dallo svaso per le stanghette degli occhiali devo mettere il cotone nelle orecchie :hahaha: Se poi sei abituato ad Arai integrali con un casco da endurona come quello di cui ci parli non sarai mai pienamente soddisfatto se cerchi la stessa sensazione. Aderenza, silenzio, penetrabilità....... Ogni utilizzo vuole il suo casco: il muro del mio garage sembra una concessionaria :hahaha: :hahaha: non posso dire quanti ce ne sono per pudore. D'altro canto non è che vai in spiaggia con le scarpe con cui cammini nella neve e viceversa, quindi lo stesso discorso lo faccio per i caschi: quello da freddo, da fresco, da caldo con possibilità di pioggia, da caldo caldo hahahahaaa :hahaha:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da crininja76 »

Emanuele68 ha scritto:Io sono fissato con gli shoei. Ho preso un Roof che esteticamente mi attirava molto, ma siamo lontani al comfort di uno shoei. Va bene per i giri più corti e non faccio autostrada altrimenti per l'aria che entra dallo svaso per le stanghette degli occhiali devo mettere il cotone nelle orecchie :hahaha: Se poi sei abituato ad Arai integrali con un casco da endurona come quello di cui ci parli non sarai mai pienamente soddisfatto se cerchi la stessa sensazione. Aderenza, silenzio, penetrabilità....... Ogni utilizzo vuole il suo casco: il muro del mio garage sembra una concessionaria :hahaha: :hahaha: non posso dire quanti ce ne sono per pudore. D'altro canto non è che vai in spiaggia con le scarpe con cui cammini nella neve e viceversa, quindi lo stesso discorso lo faccio per i caschi: quello da freddo, da fresco, da caldo con possibilità di pioggia, da caldo caldo hahahahaaa :hahaha:

2 caschi da cross, 1 cross con visiera :hola: :hola: e un integrale che e della donna... Secondo me siamo un po fissati per non dire malati! Oggi col sotto casco in seta sembra andare meglio, forse ho risolto... :ok: :ok:

Cmq con l'Arai a 200 kmh sembrava di essere fermi! Mi ha salvato la pelle nel 2008 un giorno metto la fotoper come se ridotto, lo tenuto serve per meditare... Meditate gente meditate...
Rispetto,onore,gloria

Immagine
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da crininja76 »

mick ha scritto:c'è una gomma strana e particolare che trovo sempre sugli yacht... è spessa circa 10 mm, molto compatta... credo che sia una specie di rivestimento isolante per i mobili... non me ne sono fatto regalare nessun pezzo (ancora) se vuoi provare, sento la prossima volta che ci vado, se me ne danno un pezzo, o se mi dicono che cosa è... credo che sarebbe un buon spessore...
poi se funziona ti chiameremo "testa d legno" :hahaha: :hahaha: :hahaha:
aspetto il tuo via, per rompere le scatole :evil:
Grazie Michi ma in azienda cio tutto e di piu.. :ciao: :ciao:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da mick »

crininja76 ha scritto:
mick ha scritto:c'è una gomma strana e particolare che trovo sempre sugli yacht... è spessa circa 10 mm, molto compatta... credo che sia una specie di rivestimento isolante per i mobili... non me ne sono fatto regalare nessun pezzo (ancora) se vuoi provare, sento la prossima volta che ci vado, se me ne danno un pezzo, o se mi dicono che cosa è... credo che sarebbe un buon spessore...
poi se funziona ti chiameremo "testa d legno" :hahaha: :hahaha: :hahaha:
aspetto il tuo via, per rompere le scatole :evil:
Grazie Michi ma in azienda cio tutto e di piu.. :ciao: :ciao:
meglio così allora :occhiolino:
quando hai bisogno, fai un fischio :ok:
luca883cento

Re: CASINI COL CASCO

Messaggio da luca883cento »

daniele ha scritto:casco dmd....con bandiera america......quello si che non cede.....
i DMD non cedono è vero,mah sarà perchè l'imbottitura è di materiale diverso per il discorso della calotta piccola...però non cedono.
Rispondi