48 o nighster?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

48 o nighster?

Messaggio da thaco »

Vorrei sentire qualche parere da parte vostra..
Sto valutando il passaggio da Triumph a HD..
Il mio budget max è di 8500 euro e la scelta è tra 48 e nightster usata.
Vorrei poterla utilizzare con la zavorrina e da quello che ho capito questo va a discapito della 48... anche se non capisco bene il perchè... nella sostanza, non sono simili le due moto?
Quindi l'eventuale scelta potrebbe ricadere sulla nighster.. considerando però che mi fa impazzire il manubrio della 48, montare una cosa simile sulla nighster lo vedete un suicidio per le mie povere ossa?!?
Grazie delle dritte!!
rain

Re: 48 o nighster?

Messaggio da rain »

ciao...

triumph quale??

il 48 è un bobberino... il nighster è + aggressivo....
come ingombri penso siano +o- equivalenti ma trattasi di sportster quindi verifica con le tue dimensioni...
rain

Re: 48 o nighster?

Messaggio da rain »

scusami ho letto adesso che avevi una speed...
mio fratello ne ha 2... se giravi col gruppo di tcp l'avrai anche conosciuto...

cmq, tornando a noi... se vuoi roba tranquilla allora il 48 è la cosa giusta... ma come dettoti controlla bene i tuoi ingombri...
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: 48 o nighster?

Messaggio da thaco »

sono presente su TCP, ma non sono mai uscito con loro.
Io sono 1.80 e la mia ragazza 1.70...
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: 48 o nighster?

Messaggio da pepepuertorico »

ciao da possessore di un 48 ti dico che non la cambierei mai con un nighster, non penso che la differenze tra le due sia nella capacità o meno di trasportare una zavorrina io ho ovviato a questo con un bel sissy bar e la mia donna è felice e contenta, dovendosi di certo accontentare perchè sempre di sportster si parla. io credo che la differenza più grande tra i due sia piuttosto il serbatoio, che nel caso scegliessi la 48 devi già mettere in preventivo una fermata ogni 120/130 km su strada, mentre in città un po prima.
rain

Re: 48 o nighster?

Messaggio da rain »

'mbhè anche le ruote non è che siano proprio le stesse... ergo il comportamento in curva...

il fatto che io che sono 1,9 sul 48 sembrerei l'orso in bicicletta
1,8+1,7 tanto comodi non state...
un sissi sul 48 esteticamente non lo vedo ma sicuramente toglierebbe il mal di schiena al passeggero...

ps mio fratello sul tcp è mister t
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: 48 o nighster?

Messaggio da thaco »

Speedo280 ha scritto:Per le vostre dimensioni lo sporty mi sembra un pochino piccolo...
addirittura?
e si che non siamo dei giganti!! Vediamo se venerdì riesco a passare in concessionaria.. magari me la fanno anche provare :aa:
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: 48 o nighster?

Messaggio da mick »

se aggiungi qualche euro ti prendi un buon dyna usato... io sarei orientato di più a quello se devi viaggiarci tanto in 2...
cmq tra le due scegli quella che ti piace di più... tanto poi la modificherai a tuo piacimento in ogni caso...
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: 48 o nighster?

Messaggio da thaco »

mick ha scritto:se aggiungi qualche euro ti prendi un buon dyna usato... io sarei orientato di più a quello se devi viaggiarci tanto in 2...
cmq tra le due scegli quella che ti piace di più... tanto poi la modificherai a tuo piacimento in ogni caso...
esclusi gli euri in più purtroppo...
e per viaggarci in due, intendo poter fare qui 2-300 km in giornata... che per la mia zavorrina sono attualmente impossibili da fare con la speed!
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: 48 o nighster?

Messaggio da serjeep »

http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... 20eigh.htm


qui la vedi con una sella aggiunta e il sissy
se la tua ragazza è disposta a starci x 300 km .... :moto:
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Rispondi