Aggiornare vuol dire migliorare,nella tecnologia non esiste la fantasia.... Per quel che leggo mi sembra che funziona ben poco e quel poco va male.... Miglioramenti produttivi, controlli qualita,aggiornamenti stilistici,nuovi materiali ecc ecc questi sono ingredienti per avere sempre il top. Se su 5 Dyna 1 esce "storta" ce qualcosa che non va, ok le tolleranze ma con ste moto diventa un terno al lotto traverne una senza un difetto. Se voi ragionate cosi non si risolveranno mai i problemi.beaver ha scritto:E questo è il motivo per cui le HD vendono, i jap cambiano i modelli ogni 2 anni così che una moto di 4 anni sembra vecchia di anni luce, le HD invece sono vecchie davvero di anni luce ma sempre tenute fresche .vins ha scritto:modelli 2013...la solita trovata commerciale che con un mix quà, un pizzico là, un recupero di parafango invenduto lì TI SPARANO MODELLI NUOVI (....a prezzi assurdi) CHE DI NUOVO NON HANNO NULLA.Sono solo dei puzzle.....
Se un progetto funziona perchè stravolgerlo? Dobbiamo sempre reinventare la ruota per vedre se gira meglio?
MODELLI 2013
-
- Messaggi: 1373
- Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
- Modello: XR 1200 X
- Località: savona
Re: MODELLI 2013
Rispetto,onore,gloria
Re: MODELLI 2013
Il miglioramento del prodotto non ha nulla a che vedere con lo stravolgimento dello stesso; il fatto che nei my13 non si vedano grosse novità evidenti non significa che non ce ne siano all'interno.crininja76 ha scritto:
Aggiornare vuol dire migliorare,nella tecnologia non esiste la fantasia.... Per quel che leggo mi sembra che funziona ben poco e quel poco va male.... Miglioramenti produttivi, controlli qualita,aggiornamenti stilistici,nuovi materiali ecc ecc questi sono ingredienti per avere sempre il top. Se su 5 Dyna 1 esce "storta" ce qualcosa che non va, ok le tolleranze ma con ste moto diventa un terno al lotto traverne una senza un difetto. Se voi ragionate cosi non si risolveranno mai i problemi.
Cerchiamo di vedere le cose fuori dal giardinetto italico, HD per stare sul mercato, soprattutto americano, ha dovuto dimostrare di essere affidabile ed in grado di fornire un'assistenza seria pena la chiusura, molto vicina a cavallo dei 70/80.
A me sinceramente che la casa costruttrice della mia moto s'inventi la supercazzola ogni anno per stupirmi non interessa, a me piacerebbe avere un conce con officina almeno ogni 100km con tutti i ricambi che servono come hanno in USA, aperti tutto l'anno (mentre a Roma ad agosto chiudono tutti insieme come nel resto d'Italia lasciandoti eventualmente con il cu*o per terra.....).
Quello che molti non hanno compreso che oggi la bontà del prodotto non sta solo nel design ma anche nella capacità di supportarlo in modo degno. Con il design ci vado al bar, con il supporto ci faccio i km.
Un ultima cosa, che vorrei riallacciare al thread "harley che noia": nella vita può succedere di rendersi conto che le nostre aspettative vengano deluse da una realtà diversa da come ce l'eravamo immaginata; in questo caso si tratta di moto che fortunatamente si possono cambiare senza avvelenare la vita a noi stessi e a chi ci sta intorno.
Io comprendo il riportare un problema tecnico o un difetto in modo che altri utenti ne siano allertati e possano prendere contromisure; il lamentio continuo sul mezzo che non si aggiorna, che non frena, che perde olio, che costa, che perde i pezzi, che vuole l'harley tax mi fa pensare che se si è delusi per un acquisto non è detto che poi si debbano fare campagne per convincere che sono delusi anche quelli che invece non lo sono.......
Scusate lo sfogo
-
- Messaggi: 1373
- Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
- Modello: XR 1200 X
- Località: savona
Re: MODELLI 2013
Giusto. Pero vorresti dirmi che i problemi che riscontrano gli utenti non son stati segnalati in HD? E lei cosa fa per risolverli?! L'anno dopo cambia colore al parafango... Per il resto concordo tutto in pieno,adagosto il mondo si ferma!
Rispetto,onore,gloria
Re: MODELLI 2013
Non dimentichiamo che la moto è nata USA, per le strade e l'utilizzo USA adattata "international" e quindi scesa a compromessi a cui anche noi utenti dobbiamo scendere se scegliamo di volerla.crininja76 ha scritto:Giusto. Pero vorresti dirmi che i problemi che riscontrano gli utenti non son stati segnalati in HD? E lei cosa fa per risolverli?! L'anno dopo cambia colore al parafango... Per il resto concordo tutto in pieno,adagosto il mondo si ferma!
Non per niente i jap costruiscono modelli specifici per l'occidente diversi completamente da quelli per il mercato asiatico, se ci piace essere "Born to be wild" dobbiamo accettare, con i dovuti distinguo, anche il lato oscuro dell'affare....
- ghira75
- Messaggi: 1746
- Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
- Località: Dyna_SuperGlide Custom
Re: MODELLI 2013
Scusa cosa? Scusa un bel niente!!!! Hai ragione pienamente. Ultimamente sul forum c'e' chi spande solamente mer*a sull'Harley. Questo e' un forum Harley per appassionati Harley. Andate sul forum suzuki e bmw se volete parlare male e utilizzare statistiche da bar per disprezzare le Harley.beaver ha scritto:Il miglioramento del prodotto non ha nulla a che vedere con lo stravolgimento dello stesso; il fatto che nei my13 non si vedano grosse novità evidenti non significa che non ce ne siano all'interno.crininja76 ha scritto:
Aggiornare vuol dire migliorare,nella tecnologia non esiste la fantasia.... Per quel che leggo mi sembra che funziona ben poco e quel poco va male.... Miglioramenti produttivi, controlli qualita,aggiornamenti stilistici,nuovi materiali ecc ecc questi sono ingredienti per avere sempre il top. Se su 5 Dyna 1 esce "storta" ce qualcosa che non va, ok le tolleranze ma con ste moto diventa un terno al lotto traverne una senza un difetto. Se voi ragionate cosi non si risolveranno mai i problemi.
Cerchiamo di vedere le cose fuori dal giardinetto italico, HD per stare sul mercato, soprattutto americano, ha dovuto dimostrare di essere affidabile ed in grado di fornire un'assistenza seria pena la chiusura, molto vicina a cavallo dei 70/80.
A me sinceramente che la casa costruttrice della mia moto s'inventi la supercazzola ogni anno per stupirmi non interessa, a me piacerebbe avere un conce con officina almeno ogni 100km con tutti i ricambi che servono come hanno in USA, aperti tutto l'anno (mentre a Roma ad agosto chiudono tutti insieme come nel resto d'Italia lasciandoti eventualmente con il cu*o per terra.....).
Quello che molti non hanno compreso che oggi la bontà del prodotto non sta solo nel design ma anche nella capacità di supportarlo in modo degno. Con il design ci vado al bar, con il supporto ci faccio i km.
Un ultima cosa, che vorrei riallacciare al thread "harley che noia": nella vita può succedere di rendersi conto che le nostre aspettative vengano deluse da una realtà diversa da come ce l'eravamo immaginata; in questo caso si tratta di moto che fortunatamente si possono cambiare senza avvelenare la vita a noi stessi e a chi ci sta intorno.
Io comprendo il riportare un problema tecnico o un difetto in modo che altri utenti ne siano allertati e possano prendere contromisure; il lamentio continuo sul mezzo che non si aggiorna, che non frena, che perde olio, che costa, che perde i pezzi, che vuole l'harley tax mi fa pensare che se si è delusi per un acquisto non è detto che poi si debbano fare campagne per convincere che sono delusi anche quelli che invece non lo sono.......
Scusate lo sfogo
Gli Harleyisti sono i primi a sapere che le moto non sono perfette, infatti ci sono piu' accessori/ricambi HD e non HD che non qualsiasi altro marchio. Ci sara' un perche'!
Ripeto, MI DISPIACE che qualcuno abbia avuto un'esperienza sfortunata e piu' rogne sulla moto del dovuto, ma non e' la regola, e non diversamente da altri marchi.
Puo essere che sbaglio? Sicuro, ma prendete 1000 utenti a caso e vediamo su mille quanti hanno avuto problemi. E non andate ad intervistarli in officina alla Harley...
Ultima modifica di ghira75 il 22/08/2012, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Re: MODELLI 2013
e aggiungo nessuno ti minaccia con armi varie di comprare un harleyghira75 ha scritto:Scusa cosa? Scusa un bel niente!!!! Hai ragione pienamente. Ultimamente sul forum che chi spande solamente mer*a sull'Harley. Questo e' un forum Harley per appassionati Harley. Andate sul forum suzuki e bmw se volete parlare male e utilizzare statistiche da bar per disprezzare le Harley.beaver ha scritto:Il miglioramento del prodotto non ha nulla a che vedere con lo stravolgimento dello stesso; il fatto che nei my13 non si vedano grosse novità evidenti non significa che non ce ne siano all'interno.crininja76 ha scritto:
Aggiornare vuol dire migliorare,nella tecnologia non esiste la fantasia.... Per quel che leggo mi sembra che funziona ben poco e quel poco va male.... Miglioramenti produttivi, controlli qualita,aggiornamenti stilistici,nuovi materiali ecc ecc questi sono ingredienti per avere sempre il top. Se su 5 Dyna 1 esce "storta" ce qualcosa che non va, ok le tolleranze ma con ste moto diventa un terno al lotto traverne una senza un difetto. Se voi ragionate cosi non si risolveranno mai i problemi.
Cerchiamo di vedere le cose fuori dal giardinetto italico, HD per stare sul mercato, soprattutto americano, ha dovuto dimostrare di essere affidabile ed in grado di fornire un'assistenza seria pena la chiusura, molto vicina a cavallo dei 70/80.
A me sinceramente che la casa costruttrice della mia moto s'inventi la supercazzola ogni anno per stupirmi non interessa, a me piacerebbe avere un conce con officina almeno ogni 100km con tutti i ricambi che servono come hanno in USA, aperti tutto l'anno (mentre a Roma ad agosto chiudono tutti insieme come nel resto d'Italia lasciandoti eventualmente con il cu*o per terra.....).
Quello che molti non hanno compreso che oggi la bontà del prodotto non sta solo nel design ma anche nella capacità di supportarlo in modo degno. Con il design ci vado al bar, con il supporto ci faccio i km.
Un ultima cosa, che vorrei riallacciare al thread "harley che noia": nella vita può succedere di rendersi conto che le nostre aspettative vengano deluse da una realtà diversa da come ce l'eravamo immaginata; in questo caso si tratta di moto che fortunatamente si possono cambiare senza avvelenare la vita a noi stessi e a chi ci sta intorno.
Io comprendo il riportare un problema tecnico o un difetto in modo che altri utenti ne siano allertati e possano prendere contromisure; il lamentio continuo sul mezzo che non si aggiorna, che non frena, che perde olio, che costa, che perde i pezzi, che vuole l'harley tax mi fa pensare che se si è delusi per un acquisto non è detto che poi si debbano fare campagne per convincere che sono delusi anche quelli che invece non lo sono.......
Scusate lo sfogo
Gli Harleyisti sono i primi a sapere che le moto non sono perfette, infatti ci sono piu' accessori/ricambi HD e non HD che non qualsiasi altro marchio. Ci sara' un perche'!
Ripeto, MI DISPIACE che qualcuno abbia avuto un'esperienza sfortunata e piu' rogne sulla moto del dovuto, ma non e' la regola, e non diversamente da altri marchi.
Puo essere che sbaglio? Sicuro, ma prendete 1000 utenti a caso e vediamo su mille quanti hanno avuto problemi. E non andate ad intervistarli in officina alla Harley...
-
- Messaggi: 1373
- Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
- Modello: XR 1200 X
- Località: savona
Re: MODELLI 2013
Come ripeto da tempo la mia e in garge che fa la nanna... si parla lo dici anche te siparla ci si informa ci si sfoga ci si aiuta e un FORUM
Rispetto,onore,gloria
- robertoharley
- Messaggi: 744
- Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
- Modello:
- Località: milano
- Contatta:
Re: MODELLI 2013
bravo ghira 75.
qui si parl di HD, si segnalano eventuali malfunzionamenti ma nessuno è obbligato ad acquistare HD.
poi sfido chiunque la media di guai che può avere una HD sia maggiore di quelle delle altre marche.
teniamo anche conto che la vita media di una HD è decisamente più alto rispetto alle giapponesi.
ripeto quanto scritto prima, le hd di 20 anni sembrno nuove, una jap del 2010 sembra preistoria.
quindi.......... qui solo HD please.
qui si parl di HD, si segnalano eventuali malfunzionamenti ma nessuno è obbligato ad acquistare HD.
poi sfido chiunque la media di guai che può avere una HD sia maggiore di quelle delle altre marche.
teniamo anche conto che la vita media di una HD è decisamente più alto rispetto alle giapponesi.
ripeto quanto scritto prima, le hd di 20 anni sembrno nuove, una jap del 2010 sembra preistoria.
quindi.......... qui solo HD please.
robertoharley
www.winnersrallyteam.com
www.winnersrallyteam.com
Re: MODELLI 2013
eccetto scuteroniiiirobertoharley ha scritto:bravo ghira 75.
qui si parl di HD, si segnalano eventuali malfunzionamenti ma nessuno è obbligato ad acquistare HD.
poi sfido chiunque la media di guai che può avere una HD sia maggiore di quelle delle altre marche.
teniamo anche conto che la vita media di una HD è decisamente più alto rispetto alle giapponesi.
ripeto quanto scritto prima, le hd di 20 anni sembrno nuove, una jap del 2010 sembra preistoria.
quindi.......... qui solo HD please.
-
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 13/08/2009, 10:41
- Modello:
- Località: Grugliasco (TO)
Re: MODELLI 2013
beaver ha scritto:E questo è il motivo per cui le HD vendono, i jap cambiano i modelli ogni 2 anni così che una moto di 4 anni sembra vecchia di anni luce, le HD invece sono vecchie davvero di anni luce ma sempre tenute fresche .vins ha scritto:modelli 2013...la solita trovata commerciale che con un mix quà, un pizzico là, un recupero di parafango invenduto lì TI SPARANO MODELLI NUOVI (....a prezzi assurdi) CHE DI NUOVO NON HANNO NULLA.Sono solo dei puzzle.....
Se un progetto funziona perchè stravolgerlo? Dobbiamo sempre reinventare la ruota per vedre se gira meglio?
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
e io chi sarei?