Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
krigger
Messaggi: 81
Iscritto il: 16/07/2012, 10:45
Modello:
Località: l'aquila

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da krigger »

Ciao Mara....complimenti per la moto...è come la mia :risoebete: , solo che la mia è una Iron del 2012!!!
Nessuno ti giudica da questi parti...non siamo nati sulle moto....secondo me le guide le devi fare da sola ( all'inizio magari no è) perchè solo tu sai come prendere confidenza con la TUA moto, è come quando si va a sciare per la prima volta tutti ti dicono fai questo..fai quello..mettiti così, no è meglio colà...ma solo tu sai come "governare" la tua Sportsy.....e magari se no hai la patente e devi fare l'esame di pratica, ti consiglio di esercitarti a fare il famoso "8" magari con delle bottiglie di plastica in un piazzale!!!!
Cmq pr qualsiasi cosa qui al forum ci sono delle personali formidabili per riparae qualsiasi danno :occhiolino: !!!
Intanto .... :birra: :birra: :birra: e :stracool:
ROCK'N ROLL
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da Emanuele68 »

Ciao Mara, benvenuta!
sono dell'idea che volere è potere, quindi con i giusti tempi imparerai a portare il tuo Sporty. L'errore non è tuo, ma scusami di chi ti ha messo su una moto da 250 Kg. e 883 cc. Mia moglie ha lo stesso tuo desiderio e situazione (cioè patente valida ma nessuna esperienza) e ha iniziato con qualche guida sul "merdino" :hahaha: come lo chiamo io della scuola guida. Un orribile suzuki 125 con il quale puoi mollare la frizione al minimo come a 10.000 giri e non cambia nulla. In più se cade sono cavoli loro, il danno è già nel costo della guida. Nel frattempo stiamo facendo tanta bicicletta che rinforza le gambe e insegna le traiettorie. Io non stimolo in alcun modo il progetto perchè mi sento più tranquillo ad averla sulla sella con me (anche se ne sono responsabile, così come non faccio nulla per trasmettere la passione al nostro piccolo..........) Insomma la moto è qualcosa di straordinario e magico, ma ha le sue insidie e richiede tanta attenzione e capacità che vengono solo con l'esercizio e sicuramente è più facile imparare da ragazzini quando la testa si usa per portare a spasso i capelli e ddividere le orecchie :hahaha: Da adulti ci rendiamo conto dei pericoli, delle responsabilità e questo rende più difficile imparare attività con componenti di rischio. Lo dico non per scoraggiarti, anzi ! è per dirti che non sei imbranata, che è normale che sia difficile.
E se proprio non ti sentirai portata, potrai continuare a godere del sellino posteriore, l'importante è andare. Ultimo consiglio: monta un paramotore e delle borse in cuoio, così puoi esercitarti un po' più a cuor leggero. CIAO !!!
Spero ovviamnete di vederti in sella presto
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
mara
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/08/2012, 10:10
Modello:
Località: Pavia

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da mara »

Emanuele68 ha scritto:Ciao Mara, benvenuta!
sono dell'idea che volere è potere, quindi con i giusti tempi imparerai a portare il tuo Sporty. L'errore non è tuo, ma scusami di chi ti ha messo su una moto da 250 Kg. e 883 cc. Mia moglie ha lo stesso tuo desiderio e situazione (cioè patente valida ma nessuna esperienza) e ha iniziato con qualche guida sul "merdino" :hahaha: come lo chiamo io della scuola guida. Un orribile suzuki 125 con il quale puoi mollare la frizione al minimo come a 10.000 giri e non cambia nulla. In più se cade sono cavoli loro, il danno è già nel costo della guida. Nel frattempo stiamo facendo tanta bicicletta che rinforza le gambe e insegna le traiettorie. Io non stimolo in alcun modo il progetto perchè mi sento più tranquillo ad averla sulla sella con me (anche se ne sono responsabile, così come non faccio nulla per trasmettere la passione al nostro piccolo..........) Insomma la moto è qualcosa di straordinario e magico, ma ha le sue insidie e richiede tanta attenzione e capacità che vengono solo con l'esercizio e sicuramente è più facile imparare da ragazzini quando la testa si usa per portare a spasso i capelli e ddividere le orecchie :hahaha: Da adulti ci rendiamo conto dei pericoli, delle responsabilità e questo rende più difficile imparare attività con componenti di rischio. Lo dico non per scoraggiarti, anzi ! è per dirti che non sei imbranata, che è normale che sia difficile.
E se proprio non ti sentirai portata, potrai continuare a godere del sellino posteriore, l'importante è andare. Ultimo consiglio: monta un paramotore e delle borse in cuoio, così puoi esercitarti un po' più a cuor leggero. CIAO !!!
Spero ovviamnete di vederti in sella presto
Ciao Emanuele
e grazie per i consigli. Purtroppo, qui a Pavia, non sono riuscita a trovare una scuola guida che mi facesse fare delle lezioni. Le guide le fanno solo a chi deve conseguire la patente, dicono che a loro non conviene farle a chi la patente ce l'ha già.
Stavo quindi cercando un motorino che facesse al caso mio: di piccola cilindrata, che non costasse molto, ecc.. per farmi un po' di esperienza e capire se la moto fa per me o se è meglio che la continui a sognare.... Purtroppo non l'ho ancora trovato, anzi a dire la verità un "merdino", come lo chiami tu, c'era, ma sono arrivata seconda ed è stato venduto al tizio che ha telefonato prima di me.
Ora lo sto sempre cercando, ma sono un po' demoralizzata, temo davvero che il mio rimanga solo un bellissimo sogno che non riuscirò mai a realizzare. Beh staremo a vedere. :(
Mara
Avatar utente
Fabio70
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/09/2012, 19:16
Modello:
Località: Cornedo Vicentino

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da Fabio70 »

Ciao Mara , non ci conosciamo in quanto sono nuovo qui del forum e ho letto il tuo post inquanto oltre ad avire amiche motocicliste credo che il binomio femmina/moto e in particolare vedere una donna che cavalca il suo ferrò per me è una visione celestiale ...da un tocco in più alla moto , detto cio mi sento di consiglairti questo sito : http://www.donneinsella.it/ , ne ho sentito parlare bene e organizzano anche dei corsi ..credo sia una cosa molto utile :ok:
Fabio70
Avatar utente
mara
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/08/2012, 10:10
Modello:
Località: Pavia

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da mara »

Fabio70 ha scritto:Ciao Mara , non ci conosciamo in quanto sono nuovo qui del forum e ho letto il tuo post inquanto oltre ad avire amiche motocicliste credo che il binomio femmina/moto e in particolare vedere una donna che cavalca il suo ferrò per me è una visione celestiale ...da un tocco in più alla moto , detto cio mi sento di consiglairti questo sito : http://www.donneinsella.it/ , ne ho sentito parlare bene e organizzano anche dei corsi ..credo sia una cosa molto utile :ok:
Ciao Fabio,
ho dato un'occhiata al sito che mi hai consigliato ed è davvero carino. Penso che ci farò un pensierino!!! Grazie!
Mara
agofatbob

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da agofatbob »

se cerchi un mezzo per fare pratica Blizes vende a pochissimo 1 aprilia 125 red rose,con questa potresti esercitarti a costo quasi nullo,così dopo aver imparato potresti usare la tua amata HD
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da Emanuele68 »

Ciao Mara,
questa mi sembra una gran bella idea. Purtoppo, (e per fortuna!!) voi compagne di noi Harleysti che desiderate guidare, desiderate farlo su una Harley, non su una moto. La differenza abbissale è di peso, oltre che di costi in caso di caduta. Un monster 600 pesa quasi 100 Kg in meno di uno sportster, a calare una Yamaha Tricker (250 cc divertentissima!!) ne pesa 150 in meno....
Secondo me la gavetta fa bene a tutti, senza distinzione di genere e di età.
E' saggio arrivarci per passi, che possono anche essere fatti in fretta se c'è predisposizione.
Per consolarti ti dico che uno dei primi giorni che ho tirato fuori il mio sporty dal garage, pensavo di fare una virata da fermo inclinando la moto come ho sempre fatto con le altre invece che fare manovra e a momenti finisco per terra (davanti a mia moglie).... e in moto ci vado tutti i giorni da 27 anni.
Se lo desideri ti guardo cosa c'è in vendita da queste parti che potrebbe andare bene. Ciao
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
mara
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/08/2012, 10:10
Modello:
Località: Pavia

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da mara »

agofatbob ha scritto:se cerchi un mezzo per fare pratica Blizes vende a pochissimo 1 aprilia 125 red rose,con questa potresti esercitarti a costo quasi nullo,così dopo aver imparato potresti usare la tua amata HD
Ciao agofatbob,
grazie per la dritta, ma, purtroppo io abito a Pavia e Blizez a Bari, non è proprio dietro l'angolo. Comunque, grazie lo stesso, sei stato gentile.
Mara
Avatar utente
dawe71
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/08/2011, 10:31
Modello:
Località: Bolzano

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da dawe71 »

ciao Mara, non mollare, la mia morosa ha fatto la patente da poco ma pure lei ha trovato difficoltà nel cominciare a condurre la sua 883 custom, in effetti dalle moto di scuola giuda ad una Harley c'è una bella differenza, ma come si dice chi la dura la vince :ok:
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
Avatar utente
mara
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/08/2012, 10:10
Modello:
Località: Pavia

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da mara »

Emanuele68 ha scritto:Ciao Mara,
questa mi sembra una gran bella idea. Purtoppo, (e per fortuna!!) voi compagne di noi Harleysti che desiderate guidare, desiderate farlo su una Harley, non su una moto. La differenza abbissale è di peso, oltre che di costi in caso di caduta. Un monster 600 pesa quasi 100 Kg in meno di uno sportster, a calare una Yamaha Tricker (250 cc divertentissima!!) ne pesa 150 in meno....
Secondo me la gavetta fa bene a tutti, senza distinzione di genere e di età.
E' saggio arrivarci per passi, che possono anche essere fatti in fretta se c'è predisposizione.
Per consolarti ti dico che uno dei primi giorni che ho tirato fuori il mio sporty dal garage, pensavo di fare una virata da fermo inclinando la moto come ho sempre fatto con le altre invece che fare manovra e a momenti finisco per terra (davanti a mia moglie).... e in moto ci vado tutti i giorni da 27 anni.
Se lo desideri ti guardo cosa c'è in vendita da queste parti che potrebbe andare bene. Ciao
dawe71 ha scritto:ciao Mara, non mollare, la mia morosa ha fatto la patente da poco ma pure lei ha trovato difficoltà nel cominciare a condurre la sua 883 custom, in effetti dalle moto di scuola giuda ad una Harley c'è una bella differenza, ma come si dice chi la dura la vince :ok:
Ciao ragazzi,
siete davvero molto gentili. Allora, vi aggiorno su quello che ho fatto in questi due giorni.
Ieri mattina sono andata a Segrate a vedere una moto (Honda Varadero 125) per vedere se faceva al caso mio. Che delusione, la moto era bella, ma .... io toccavo a malapena a terra (beh si oltre ad essere vecchia, imbranata, ... sono anche un po' tappa). E poi, mi sembrava davvero enorme! Ero veramente demoralizzata avevo una gran voglia di mollare tutto. Mi dicevo:"ma chi te lo fa fare alla tua età, non sei stata bene fino ad ora a fare il passeggero? Nessun pensiero, nessuna paura .... Lascia perdere. Se quella moto ti fa paura, figurati la tua, pesa 100 kg di più! .... e via di questo passo.

Beh, morale della favola, appena arrivata a casa, mi sono messa alla ricerca di un'altra moto!!.... (tra i miei difetti, mi sono dimenticata di menzionare che sono anche cocciuta come un mulo! E, sicuramente, visto quello che mi sono messa in testa, anche un po' matta :tonto: ).
Beh, ho trovato una Yamaha Virago 125 del 98. Ho cercato in internet la scheda tecnica e l'altezza è di 685 mm. E' più bassa della mia HD e quindi tocco a terra bene! Che bello forse ci siamo! Ho chiamato e mi sono accordata per andarla a vedere domani.
Poi mi ha assalito un terribile pensiero. E se la compro e poi scopro che sono negata per guidare la moto? Che faccio? Mi sa che mio marito, dopo tutto questo "sbatti", divorzia, altro che festeggiare il trentesimo anniversario! E poi che figura di ......... ci faccio con voi, che vi ho fatto una testa tanta?.... Mamma mia ho una bella responsabilità! D'altra parte non ne ho voglia di andare alla "residenza per anziani" senza averci provato almeno una volta!
Beh speriamo bene. Voi fate il tifo per me. E se poi davvero sono negata, pazienza, ma, vi assicuro che ce la metterò tutta. :stelline:
Mara
Rispondi