Allarme tip sul contachilometri.

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serjeep
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Re: Allarme tip sul contachilometri.

Messaggio da serjeep »

controlla anche l'interrutore sul cavalletto
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binetto
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Re: Allarme tip sul contachilometri.

Messaggio da binetto »

Fatboy 2004.
binetto
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Re: Allarme tip sul contachilometri.

Messaggio da binetto »

Salve,il problema è sotto la sella avanti alla ruota posteriore,ogni volta che rimonto i comandi delle frecce compare TIP,se lascio tutto smontato funziona tutto,devo controllare + in profondità poi vi dirò cos'è.

:ditav: :ditav:
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berry
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Re: Allarme tip sul contachilometri.

Messaggio da berry »

binetto ha scritto:Salve,il problema è sotto la sella avanti alla ruota posteriore,ogni volta che rimonto i comandi delle frecce compare TIP,se lascio tutto smontato funziona tutto,devo controllare + in profondità poi vi dirò cos'è.

:ditav: :ditav:
Perfetto!
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blizes
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Re: Allarme tip sul contachilometri.

Messaggio da blizes »

sicuramente il filo a massa delle frecce
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mpescatori
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Re: Allarme tip sul contachilometri.

Messaggio da mpescatori »

binetto ha scritto:Salve,il problema è sotto la sella avanti alla ruota posteriore,ogni volta che rimonto i comandi delle frecce compare TIP,se lascio tutto smontato funziona tutto,devo controllare + in profondità poi vi dirò cos'è.

:ditav: :ditav:
"TIP" in inglese significa "inclinato" (come quando si corica sul fianco).
Stesso significato dell'allarme "TILT" dei flipper degli anni '60/'70 (per chi è abbastanza vecchietto per ricordarsi "5 palle 50 lire") :saggio:

Evidentemente c'è un sensore di eccessiva inclinazione con la moto sul cavalletto. Magari è solo il cavalletto "sbragato"...

Se poi l'allarme rimane anche con la moto ritta e cavalletto ripiegato, significa che il sensore si è "incastrato/inceppato" in posizione di allarme.
E' come se si fossero incollati i due contatti dell'allarme.

Con il motore in moto e la moto coricata (p.es. scivolata in curva) ci possono essere una serie di malfunzionamenti che genererebbero guasti a catena...
...per esempio la pompa olio che non pesca più (e quind non pompa)
...per esempio le bronzine che non ricevendo olio, grippano
...per esempio il carburatore che perde benzina a gogò su un cilindro rovente con conseguente rischio incendio (ed esplosione del serbatorio)
...per esempio la batteria che perde elettrolita... sulla gamba del malcapitato...

eccetera eccetera

La conseguenza è che il motore non parte perchè va in protezione... oppure se era acceso si spegne immediatamente per i medesimi motivi.

Propongo di verificare che il sensore funzioni a dovere, e come prova del nove di staccare i cavetti (ma NON collegarli in CC !)

Se il motore parte e tutto funziona a dovere allora è un sensore "tilt"/"tip" difettoso.

:ciao:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
walterHD
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Re: Allarme tip sul contachilometri.

Messaggio da walterHD »

mpescatori ha scritto:
binetto ha scritto:Salve,il problema è sotto la sella avanti alla ruota posteriore,ogni volta che rimonto i comandi delle frecce compare TIP,se lascio tutto smontato funziona tutto,devo controllare + in profondità poi vi dirò cos'è.

:ditav: :ditav:
"TIP" in inglese significa "inclinato" (come quando si corica sul fianco).
Stesso significato dell'allarme "TILT" dei flipper degli anni '60/'70 (per chi è abbastanza vecchietto per ricordarsi "5 palle 50 lire") :saggio:

Evidentemente c'è un sensore di eccessiva inclinazione con la moto sul cavalletto. Magari è solo il cavalletto "sbragato"...

Se poi l'allarme rimane anche con la moto ritta e cavalletto ripiegato, significa che il sensore si è "incastrato/inceppato" in posizione di allarme.
E' come se si fossero incollati i due contatti dell'allarme.

Con il motore in moto e la moto coricata (p.es. scivolata in curva) ci possono essere una serie di malfunzionamenti che genererebbero guasti a catena...
...per esempio la pompa olio che non pesca più (e quind non pompa)
...per esempio le bronzine che non ricevendo olio, grippano
...per esempio il carburatore che perde benzina a gogò su un cilindro rovente con conseguente rischio incendio (ed esplosione del serbatorio)
...per esempio la batteria che perde elettrolita... sulla gamba del malcapitato...

eccetera eccetera

La conseguenza è che il motore non parte perchè va in protezione... oppure se era acceso si spegne immediatamente per i medesimi motivi.

Propongo di verificare che il sensore funzioni a dovere, e come prova del nove di staccare i cavetti (ma NON collegarli in CC !)

Se il motore parte e tutto funziona a dovere allora è un sensore "tilt"/"tip" difettoso.

:ciao:
io!!! :old: :old: :old:
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