Pulire

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
leleharley
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/09/2012, 22:35
Modello:
Località: Pavia

Pulire

Messaggio da leleharley »

Ciao a tutti , vorrei dei consigli su come pulire la mia 883 , l'ho presa di 2 mano un anno fa da un privato, era un occasione , almeno per me che non avevo mai avuto una moto, scusatemi : LA MOTO, sono andato dal conce di zona e siccome non l' avevo presa da lui mi ha guardato come si guarda una m***a per terra . Così ho deciso di non rivolgersi più al tipo , ma sono in difficoltà, grazie a tutti
Harley, non è una moto ma : LA MOTO
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: Pulire

Messaggio da serjeep »

pulire nel senso lavare ?
io uso un secchio , spugna sapone x piatti e x asciugare panno in microfibra , cera e prodotto x le cromature.
non uso canna o idropulitrice , soprattutto dove ci sono contatti elettrici
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Fortybob
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/05/2012, 8:35
Modello:

Re: Pulire

Messaggio da Fortybob »

Vernice opaca o lucida?
Cromature,satinature,ruggine,calcare o salsedine?
Dacci qualche elemento in piú?
leleharley
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/09/2012, 22:35
Modello:
Località: Pavia

Re: Pulire

Messaggio da leleharley »

Scusatemi ero a prendermi cura dei miei bonsai, LA MOTO e' nera lucida con cerchi e marmitte cromate , devo togliere , penso sia grasso ,dalle cromature e zanzare dal fanale e parte anteriore , ma come faccio ad arrivare in posti difficili?pensavo di acquistare un alzamoto idraulico con le ruote, che ne dite, ho notato anche delle strane macchioline sulle parti cromate , non sembrano di ruggine però ciao e grazie
Harley, non è una moto ma : LA MOTO
Fortybob
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/05/2012, 8:35
Modello:

Re: Pulire

Messaggio da Fortybob »

Per le cromature usa il tasto cerca...
Per gli angolini munisciti di tanta pazienza e spazzolini vari..
leleharley
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/09/2012, 22:35
Modello:
Località: Pavia

Re: Pulire

Messaggio da leleharley »

Grazie per le dritte :ok:
Harley, non è una moto ma : LA MOTO
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Pulire

Messaggio da mick »

purtroppo la cromatura moderna fa la ruggine... va combattuta subito se è quella... allora prendi la pagliettina fine fine che si usa per i piatti, e crema a base di ammoniaca per le cromature... avevo quel problema con i raggi della moto... per i moscerini al fanale, acqua- sapone-spugna... non lesinare sulla qualità dei panni, perchè poi ripaghi tutto con il carrozziere... se il panno è poco buono alla fine graffia...
buon lavaggio...
ah dimenticavo... il sollevatore prendilo, che tanto ti servirà per fare i tagliandi da te...
leleharley
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/09/2012, 22:35
Modello:
Località: Pavia

Re: Pulire

Messaggio da leleharley »

mick ha scritto:purtroppo la cromatura moderna fa la ruggine... va combattuta subito se è quella... allora prendi la pagliettina fine fine che si usa per i piatti, e crema a base di ammoniaca per le cromature... avevo quel problema con i raggi della moto... per i moscerini al fanale, acqua- sapone-spugna... non lesinare sulla qualità dei panni, perchè poi ripaghi tutto con il carrozziere... se il panno è poco buono alla fine graffia...
buon lavaggio...
ah dimenticavo... il sollevatore prendilo, che tanto ti servirà per fare i tagliandi da te...
:confuso: come "tagliandi da te?"
Harley, non è una moto ma : LA MOTO
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Pulire

Messaggio da mick »

hai presente il cambio d'olio da fare ogni 8000km?! oppure ogni anno?!
cambio filtro olio, filtro aria... cambio marmitte... modifiche al manubrio od altro?! tutti giochini che si fanno meglio se la moto è sul sollevatore... :ok:
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Pulire

Messaggio da Emanuele68 »

Tutti ottimi consigli, ti aggiungo il mio. Il sollevatore è molto utile, ma LEGA SEMPRE LA MOTO, anche se solo per spolverare le ruote. Magari le prime volte fallo in compagnia :saggio:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Rispondi