Pulire

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
leleharley
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/09/2012, 22:35
Modello:
Località: Pavia

Re: Pulire

Messaggio da leleharley »

Ma Mick tu mi dici che i vari cambi li fai da te? La cosa mi interessa , però non saprei da che perte iniziare , per esempio i materiali: olio,filtri ecc.. E le spiegazioni su come fare il cambio belle marmitte, o sistemare il manubrio , dove li cerco? Grazie per le dritte
Harley, non è una moto ma : LA MOTO
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Pulire

Messaggio da ghira75 »

leleharley ha scritto:Ma Mick tu mi dici che i vari cambi li fai da te? La cosa mi interessa , però non saprei da che perte iniziare , per esempio i materiali: olio,filtri ecc.. E le spiegazioni su come fare il cambio belle marmitte, o sistemare il manubrio , dove li cerco? Grazie per le dritte
1° compra il manuale di servizio per il tuo modello. C'e' spiegato tutto esattamente come devi fare per qualsiasi operazione sul tuo veicolo specifico.
Costa circa 80/90 euro. li recuperi immediatamente al primo cambio olio che fai da te.

2° filtro usa quello originale Harley che e' ottimo. Olio.... non so da che parte iniziare... e' probabilmente l'argomento piu' trattato sui forum per Harley. Facendola breve, sul tuo manuale c'e' scritto quale gradazione serve per il tuo modello, per motore, primaria e trasmissione.
Marchi da scegliere: sintetici: Spectro, Amsoil o Mobil1. Questi tre sono piu o meno sullo stesso livello, uno dei tre e non sbagli.
Immagine
leleharley
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/09/2012, 22:35
Modello:
Località: Pavia

Re: Pulire

Messaggio da leleharley »

Il manuale di servizio , dove lo trovo? :confuso: :confuso: :confuso: , dal conce o su internet?
Harley, non è una moto ma : LA MOTO
leleharley
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/09/2012, 22:35
Modello:
Località: Pavia

Re: Pulire

Messaggio da leleharley »

Con la moto , il privato che me l'ha venduta, mi ha dato anche un libricino dal titolo : " MODELLI SPORTSTER , manuale d'uso 2009 Harley- Davidson" è quello il manuale ?
Harley, non è una moto ma : LA MOTO
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Pulire

Messaggio da ghira75 »

leleharley ha scritto:Con la moto , il privato che me l'ha venduta, mi ha dato anche un libricino dal titolo : " MODELLI SPORTSTER , manuale d'uso 2009 Harley- Davidson" è quello il manuale ?
No, quello e' il manuale d'uso che hai, il manuale di servizio lo compri in concessionario. Forse puoi trovare qualche copia usata su ebay ma e' difficile...
Immagine
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Pulire

Messaggio da mick »

su internet si trovano in vendita i pdf in inglese... quindi se sai l'inglese risparmi ancora di più...
cmq se cerchi anche qui nel forum, c'è qualche spiegazione per fare il tagliando allo sportster :ciao:
Avatar utente
blizes
Messaggi: 543
Iscritto il: 21/01/2012, 19:46
Modello:
Località: Bari

Re: Pulire

Messaggio da blizes »

che moto hai?forse potrei aiutarti
harley davidson nightster 1200
leleharley
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/09/2012, 22:35
Modello:
Località: Pavia

Re: Pulire

Messaggio da leleharley »

Sportster 883 XL standard del 2009 :ok: :scooter:
Harley, non è una moto ma : LA MOTO
Avatar utente
blizes
Messaggi: 543
Iscritto il: 21/01/2012, 19:46
Modello:
Località: Bari

Re: Pulire

Messaggio da blizes »

contattami in mp dovrei avere quello che ti serve
harley davidson nightster 1200
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Pulire

Messaggio da watthd »

Ciao.. io con la mia faccio così..
lavaggio con prodotto neutro.. con spugna morbida.. asciugo con panno in microfibra, dopo di che accendo la moto per far asciugare le parti più nascoste. la faccio raffreddare, e uso il polisc per lucidare, non la pasta abrasiva mi raccomando!!!
ATTENZIONE: IL POLISC SOLO ED USCLUSIVAMENTE A MOTO FREDDISSIMA ALTRIMENTI ROVINA VERNICE E CROMATURE SE SI RISCALDA!!!

Saluti Franky!
Rispondi