Pulire

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
muuu
Messaggi: 197
Iscritto il: 12/10/2011, 22:21
Modello:

Re: Pulire

Messaggio da muuu »

Emanuele68 ha scritto:Tutti ottimi consigli, ti aggiungo il mio. Il sollevatore è molto utile, ma LEGA SEMPRE LA MOTO, anche se solo per spolverare le ruote. Magari le prime volte fallo in compagnia :saggio:
che è? hai paura che te la rubino mentre la lavi? :hahaha: :hahaha:

scusa non ho resistito....

se è per paura che ti cadi addosso mentre ci lavori.... bo, io ho un sollevatore idraulico che la tiene bella stabile.... mai posto il problema... certo che la alzo proprio il minimo, diciamo un cm da terra....
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Pulire

Messaggio da watthd »

muuu ha scritto:
Emanuele68 ha scritto:Tutti ottimi consigli, ti aggiungo il mio. Il sollevatore è molto utile, ma LEGA SEMPRE LA MOTO, anche se solo per spolverare le ruote. Magari le prime volte fallo in compagnia :saggio:
che è? hai paura che te la rubino mentre la lavi? :hahaha: :hahaha:

scusa non ho resistito....

se è per paura che ti cadi addosso mentre ci lavori.... bo, io ho un sollevatore idraulico che la tiene bella stabile.... mai posto il problema... certo che la alzo proprio il minimo, diciamo un cm da terra....
Il problema è se casomai cade.. bestemmie a go go!!
Tazza
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2013, 16:07
Modello: XL1200R Roadster

Re: Pulire

Messaggio da Tazza »

La mia moto, Sportster 1200 Roadster, colore nero, pance serbatoio avorio, motore nero groffato, cerchi a raggi e scarichi cromati la lavo così:
Prima passata con la lancia a debita distanza con acqua saponata.
Lascio sgocciolare.
WD40 su tutto il motore, sotto la moto, telaio compreso.
Lascio agire per qualche istante.
Nel frattempo spruzzo un po' di sgrassatore sulle pinze freno, sui cerchioni e sui mozzi ruota.
Quindi, risciacquo tutto, pulendo anche sotto.
Poi uso l'acqua osmosizzata che lascia meno gocce.
Asciugo la moto con il soffiatore.
Poi inizio a lucidarla con pronto multi superfici, quindi vuol dire le parti verniciate, serbatoio, parafanghi e parti cromate come cerchi, scarichi, manubrio, frecce...
Ultima passata con micro fibra per lucidatura.
I cuscinetti li passo solo esternamente con pochissimo grasso per evitare che arrugginiscano.
Le parti in plastica con prodotto per cruscotto, compresa la sella che e' in vinile, anche se per qualche tempo risulta essere un po' scivolosa.
Il vetro del fanale e degli strumenti e gli specchietti con quasar nero.
Spruzzatina leggera leggera all'interno dei pulsanti sempre con WD40.
Per l'inverno, passo le cromature con WD40, che si chiama così, perché ha 40 usi diversi.
Per i raggi, molta molta pazienza e scovolino morbido per evitare graffi alle cromature.
Il risultato e' che una moto di 5 anni sembra nuova.
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: Pulire

Messaggio da Giuseppe »

olio di gomito e prodotti meguiars :ciao:
Rispondi