Nuova assicurazione... che fare?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da Massimo »

marvet ha scritto:Sinceramente ... sono molto propenso a fare assicuriamo la tua passione proprio per il fattore economico... magari ci possono essere dei disguidi ma questo credo può capitare a tutte le compagnie, questa volta sfortuantamente è toccato a Gipo...
Per me ora come ora l'importatne è avere l'assicurazione... pagarla poco e poi per quest'anno sono apposto ... poi ci penserò quando sarà il momento...
Anche a me il bonus malus interessa poco ... ma ... se faccio un incidente (FACCIAMO LE CORNA) l'assicurazione aumenta???



Tecnicamente no....ma ci vogliamo veramente credere?... :occhiolino:
MODERATORE FORUM
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da watthd »

vins ha scritto:ASSICURIAMOLATUAPASSIONE a mio avviso è una genialata, perché loro sanno bene quanto gli Harleisti siano fissati, scrupolosi ed attaccati alla moto...quindi nessuno mai si metterà in sella per fare il cretino provocando un incidente (come accade agli scooteristi, ad esempio...tanto per dirne una..). Quindi loro vanno sul 'sicuro' e pure noi andiamo sul 'sicuro' perché paghiamo poco....

Toccando ferro e attributi, voi avete mai visto una harley provocare incidenti???

Vins-
:ok:
gipo

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da gipo »

vins ha scritto:ASSICURIAMOLATUAPASSIONE a mio avviso è una genialata, perché loro sanno bene quanto gli Harleisti siano fissati, scrupolosi ed attaccati alla moto...quindi nessuno mai si metterà in sella per fare il cretino provocando un incidente (come accade agli scooteristi, ad esempio...tanto per dirne una..). Quindi loro vanno sul 'sicuro' e pure noi andiamo sul 'sicuro' perché paghiamo poco....

Toccando ferro e attributi, voi avete mai visto una harley provocare incidenti???

Vins-
secondo me non è cosi,voglio vedere quando cè bisogno un aiuto legale,oppure un risarcimento ,non bisogna far le cose perchè nei foglio cè scritto harley ecc,ecc, comunque ognuno la pensa (giustamente)a modo suo..................io sò cosa fare il prossimo anno :ciao: :ciao:
gipo

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da gipo »

toroseduto ha scritto:
gipo ha scritto: secondo me non è cosi,voglio vedere quando cè bisogno un aiuto legale,oppure un risarcimento ,non bisogna far le cose perchè nei foglio cè scritto harley ecc,ecc, comunque ognuno la pensa (giustamente)a modo suo..................io sò cosa fare il prossimo anno :ciao: :ciao:
Siccome devo aspettare qualche giorno in più per la moto...
io ci ripenso a sta "Assicuriamo "...

Però tirare fuori 250 euro in più mi rompe.
Mi farò fare qualche preventivo in più.
prova vedere unipol (ass. da sportello) e genertel (on-line) fatti fare dei preventivi, :ciao:
Ultima modifica di gipo il 12/11/2012, 20:37, modificato 1 volta in totale.
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da watthd »

Genertel te la consiglio!!!! :ok:
Avatar utente
peter parker
Messaggi: 214
Iscritto il: 30/07/2012, 23:30
Modello:
Località: Legnano

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da peter parker »

watthd ha scritto:Genertel te la consiglio!!!! :ok:
concordo.
ho dovuto abbandonarla a malincuore perchè non assicurano moto sopra il 1200 di cilindrata. fanno dei preventivi solo telefonicamente ma non hanno prezzi competitivi come per le auto che ho assicurate da anni con loro
:ok:
Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
broomeaustralia
Messaggi: 573
Iscritto il: 08/10/2012, 9:03
Modello: XL 1200 N
Località: Ridente provincia di Milano XL 1200 N

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da broomeaustralia »

Per la mia prima assicurazione della moto ho scelto Genertel e ,dopo averci pensato un pò ,non ho fatto l'incendio e furto.Sono nella classe più alta e come primo anno ho pagato 481 euro.
Ho mollato Zuritel dopo un anno, per quanto riguarda l'auto, perchè mi avevano fatto un preventivo assurdo dopo il primo anno.Piantati su due piedi senza ripensamenti e passata a Genertel con un bel abbassamento del premio rispetto alla vecchia polizza.
Domani sospendo l'assicurazione per tre mesi (è gratis) e poi vedrò se faranno i furbi al rinnovo.Comunque se mi dovessero aumentare il premio ,non avrei difficoltà a cambiare.
Quello che posso dire è che l'operatrice al telefono è stata molto gentile e mi ha dato dei consigli per abbassare il premio.
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da marvet »

broomeaustralia ha scritto:Per la mia prima assicurazione della moto ho scelto Genertel e ,dopo averci pensato un pò ,non ho fatto l'incendio e furto.Sono nella classe più alta e come primo anno ho pagato 481 euro.
Ho mollato Zuritel dopo un anno, per quanto riguarda l'auto, perchè mi avevano fatto un preventivo assurdo dopo il primo anno.Piantati su due piedi senza ripensamenti e passata a Genertel con un bel abbassamento del premio rispetto alla vecchia polizza.
Domani sospendo l'assicurazione per tre mesi (è gratis) e poi vedrò se faranno i furbi al rinnovo.Comunque se mi dovessero aumentare il premio ,non avrei difficoltà a cambiare.
Quello che posso dire è che l'operatrice al telefono è stata molto gentile e mi ha dato dei consigli per abbassare il premio.

si ma capisci che per arrivare a pagare 211 euro non devo fare incidenti per non so quanti anni e forse non ci arriverò nemmeno mai considerando l'inflazione... con 481 euro ci pago due anni e mi restano i soldi per un paio di pizze... :furbo:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
broomeaustralia
Messaggi: 573
Iscritto il: 08/10/2012, 9:03
Modello: XL 1200 N
Località: Ridente provincia di Milano XL 1200 N

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da broomeaustralia »

marvet ha scritto:
broomeaustralia ha scritto:Per la mia prima assicurazione della moto ho scelto Genertel e ,dopo averci pensato un pò ,non ho fatto l'incendio e furto.Sono nella classe più alta e come primo anno ho pagato 481 euro.
Ho mollato Zuritel dopo un anno, per quanto riguarda l'auto, perchè mi avevano fatto un preventivo assurdo dopo il primo anno.Piantati su due piedi senza ripensamenti e passata a Genertel con un bel abbassamento del premio rispetto alla vecchia polizza.
Domani sospendo l'assicurazione per tre mesi (è gratis) e poi vedrò se faranno i furbi al rinnovo.Comunque se mi dovessero aumentare il premio ,non avrei difficoltà a cambiare.
Quello che posso dire è che l'operatrice al telefono è stata molto gentile e mi ha dato dei consigli per abbassare il premio.

si ma capisci che per arrivare a pagare 211 euro non devo fare incidenti per non so quanti anni e forse non ci arriverò nemmeno mai considerando l'inflazione... con 481 euro ci pago due anni e mi restano i soldi per un paio di pizze... :furbo:
è la polizza con il premio più basso che ho trovato tra le varie assicurazioni sul web.Se avessi fatto pure incendio e furto avrei dovuto sborsare un cifra assurda.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da Mechano »

Io sono con assicuriamolatuapassione.it e se vendo la mia moto e compro temporaneamente una marca diversa in attesa di trovare il modello di Harley che mi piace, non posso assicurarmi con loro perché loro fanno solo Harley, e perdo la classe di merito.

Per cui se Genertel garantisce 260 euro (al nord Italia) e mantieni la classe di merito, non farò più l'assicurazione "della tua passione"!

Quello che ho risparmiato in passato andrò a buttarlo nel periodo senza Harley.
Immagine
Rispondi