Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
madagascar
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2013, 0:35
Modello: dyna super glide

Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da madagascar »

Buongiorno sono un cliente harley, ebbene lo scorso anno nel mese di Aprile ho comprato una nuova Harley Davidson Dyna super glide a km 0 dal concessionario , beh premesso che a settembre ho avuto un problema con un faro e con la batteria (che non caricava) che mi hanno risolto in garanzia. Il problema è che il mese di novembre ho staccato l'assicurazione e l'ho posata come ho fatto sempre anche con l'altra Harley che avevo prima di questa e come ho fatto sempre con tutte le moto che ho avuto e con i scooter che ho cioè l'ho posata nel mio box dove ho macchine scooter ecc e l'ho coperta..ebbene sabato che è stata una bella giornata l'ho presa e volevo far un giro introno casa e qui che trovo una sorpresa: nei raggi delle ruote e in alcuni punti tipo vicino al cavalletto e vicino l'attacco del sissy bar ci sono evidenti e tanti segni di ruggine....beh per me è stato sconvolgente!!! stamattina ho chiamato il concessionario di dove ho comprato la moto e mi ha detto della stranità del caso e di portare la moto dal concessionario harley piu vicino. Ho contattato il concessionario piu vicino di dove abito prima di portarla, ma mi ha fatto venire parecchi dubbi nel senso che ha detto che se la ruggine è solo in un posto allora la garanzia copre se è in piu punti no perchè vuol dire che non l'ho conservata bene e che non ci ho fatto il trattamento prima di posarla. Ebbene è vero che nessun trattamento ho fatto, nel senso che non ci ho messo prodotti ecc...ma non l'ho mai fatto nemmeno con l'altra harley 883 che avevo e che non ha mai fatto ruggine, e poi sul libretto di garanzia si dice che bisogna fare i tagliandi e non certo fare i trattamenti quando si posa soprattutto dopo un anno dall'acquisto. Volevo saper come mi devo comportare
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da watthd »

Buongiorno, è buona norma presentarsi nel forum prima di iniziare a scrivere :occhiolino:

Segui questo link per poi aprire il tuo topic di presentazione! :ok:

http://www.hdforums.it/forum/viewforum.php?f=2
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da watthd »

madagascar ha scritto:Buongiorno sono un cliente harley, ebbene lo scorso anno nel mese di Aprile ho comprato una nuova Harley Davidson Dyna super glide a km 0 dal concessionario , beh premesso che a settembre ho avuto un problema con un faro e con la batteria (che non caricava) che mi hanno risolto in garanzia. Il problema è che il mese di novembre ho staccato l'assicurazione e l'ho posata come ho fatto sempre anche con l'altra Harley che avevo prima di questa e come ho fatto sempre con tutte le moto che ho avuto e con i scooter che ho cioè l'ho posata nel mio box dove ho macchine scooter ecc e l'ho coperta..ebbene sabato che è stata una bella giornata l'ho presa e volevo far un giro introno casa e qui che trovo una sorpresa: nei raggi delle ruote e in alcuni punti tipo vicino al cavalletto e vicino l'attacco del sissy bar ci sono evidenti e tanti segni di ruggine....beh per me è stato sconvolgente!!! stamattina ho chiamato il concessionario di dove ho comprato la moto e mi ha detto della stranità del caso e di portare la moto dal concessionario harley piu vicino. Ho contattato il concessionario piu vicino di dove abito prima di portarla, ma mi ha fatto venire parecchi dubbi nel senso che ha detto che se la ruggine è solo in un posto allora la garanzia copre se è in piu punti no perchè vuol dire che non l'ho conservata bene e che non ci ho fatto il trattamento prima di posarla. Ebbene è vero che nessun trattamento ho fatto, nel senso che non ci ho messo prodotti ecc...ma non l'ho mai fatto nemmeno con l'altra harley 883 che avevo e che non ha mai fatto ruggine, e poi sul libretto di garanzia si dice che bisogna fare i tagliandi e non certo fare i trattamenti quando si posa soprattutto dopo un anno dall'acquisto. Volevo saper come mi devo comportare
Cosa stranissima, sicuro che la moto non era umida prima che tu la conservassi??
Comunque è buona norma passare un prodotto protettivo, sulle cromature, e sciacquare con prodotti neutri prima di effettuare il rimessaggio invernale...
:ok: :ok:
madagascar
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2013, 0:35
Modello: dyna super glide

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da madagascar »

beh anche se fosse umida mi sembra assurdo che una moto nuova e che costa tanto presenti questi problemi dopo nemmeno un anno...cosa che non mi è mai successo con nessuna moto!!! volevo sapere se sono coperto da garanzia.
Avatar utente
Alex77
Messaggi: 1277
Iscritto il: 17/08/2012, 6:53
Modello:
Località: Castellanza Springs

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da Alex77 »

Ma in che punti hai la ruggine? Puo postarci delle foto? :confuso:
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da watthd »

Io teoria, la garanzia non credo che copra.. a meno che non accertono che il problema sia stato causato da una mal cromatura dei pezzi!!! :ok: :ok:

P.S. La presentazione!!! :ok:
madagascar
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2013, 0:35
Modello: dyna super glide

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da madagascar »

le foto non le ho....comunque è sui raggi delle ruote e in alcune giunture tipo il cavalletto e dove è attaccato il sissy bar....mi sembra cosi assurdo...con la 883 ho preso tanta di quell'acqua senza mai asciugarla e mai avuto problemi...mah!!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da Massimo »

Mai fatto nessun trattamento su quelle ho avuto e cmq la ruggine in alcuni punti la fanno tranquillamente.Sono Harley,paghiamo anche la ruggine! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ugolux
Messaggi: 523
Iscritto il: 28/08/2012, 10:23
Modello:
Località: Castellamonte (TO)

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da ugolux »

Io trovo inammissibile la ruggine su una moto di un anno.
Se posso aggiungere, da profano, ho proprio la sensazione che 'ste moto costino uno sproposito qui in italia per una serie di motivi che già conoscete, ma che in realtà siano semplicemente delle moto "normali" che nel paese d'origine costano il giusto (e anche di più se vogliamo).
Non so se mi spiego...

La mia è immatricolata nel 2009 e ruggine non ne ha, ma mi girerebbero non poco. Penso anche a voi, no?
Immagine Electra Glide 105th
Avatar utente
Alex77
Messaggi: 1277
Iscritto il: 17/08/2012, 6:53
Modello:
Località: Castellanza Springs

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da Alex77 »

Ma costano come tutte....vorrei vedere le foto... :occhiolino:
Rispondi