DarkHawk: Storia di un'Harley

Foto e video degli utenti
Avatar utente
DarkDawn
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2013, 19:12
Modello: Harley Davidson Sportster 883 XL Low

DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da DarkDawn »

Salve motociclisti!!
Volevo raccontarvi la storia della mia moto DarkHawk,tra modifiche e disavventure e tante soddisfazioni
Chiedo scusa ai moderati se la sezione non è quella esatta ;-)

Appena compiuti 18 anni, il richiamo delle due ruote fu incontenibile, presi subito la patente e un rottame di un'Honda Rebel 250 del 1998

Immagine

Una moto che mi misi a restaurare restaurato e che mi diede purtroppo sempre problemi nonostante due anni di sforzi, tantè che dopo l'ennesimo problema ( mi piantò in asso in piena notte durante il turno di lavoro -.-) decisi di cambiarla.
Era settembre 2012, iniziò la ricerca della mia nuova moto....Honda? Yamaha? Harley?, dopo aver confrontato tante immagini dei modelli che mi interessavano mi decisi per l'883.
Spulciai tutti gli annunci inerenti, avevo un tetto massimo di 5000 euro di finanziamento.
andai a vedere tre moto ma entrambe avevano dei "problemini" dichiarati dai proprietari e altri scoperti da me che non entusiasmavano affatto XD
Finchè non vidi l'annuncio di un'officina di Pomezia circa un'883 XL Low del 2006 :D
La andai a vedere e me ne innamorai. Purtroppo essendo stata in una città di mare aveva un po' di salsedine sulle cromature, ma ero fiducioso di poter recuperar il tutto.
La settimana successiva la comprai e me la portai a casa :DD
Senonchè sempre durante il turno di lavoro notturno ecco che iniziò a perdere olio motore dalla vaschetta e olio frizione dal carter sinistro :(

Immagine


Madò, ritorna dall'officina a Pomezia, incazzati come una iena perchè mi avevano detto che la avevano controllata e lasciala lì ancora per una settimana.
In pratica la guarnizione del carter sx era da sostituire e la vaschetta dell'olio motore era stata riempita con 4,5 l e strabordava (-.-), ne ho approfittato per fargli fare il tagliando (mannaggia a me, sempre meglio far tutto da soli) e il cambio gomme. 500 euro totali.
In mezzo a tutto ciò riuscii a forare tre gomme della macchina aziendale dell'istituto di vigilanza e mi lasciai con la fidanzata dopo 4 anni assieme XD :bua:
Vabbè, la moto una volta presa andava abbastanza bene.
Nei mesi successivi pulii alla perfezione tutte le cromature, montai le manopole cromate con fiamme attorcigliando intorno delle catene, i tubi in treccia per il freno anteriore (fare lo spurgo è davvero un dito al c*lo, per fortuna ho scoperto che aspirando l'olio con una siringa e un tubicino di gomma, reperibili in farmacia, collegati alla valvola di sfogo, si fa mooolto prima), sella monoposto, specchietti a fiamma e luci Philips Night Vision.
Comprai poi un' aquila da mettere sul parafango anteriore, la montai, andai al lavoro e parcheggiai la moto in prima posizione in una fila di motorini. 10 minuti dopo davanti ai miei occhi un camion tnt in retromarcia sbattè la moto lateralmente facendola cadere sul motorino di fianco, facendo domino con tutti gli altri motocicli :bigeyes: Una volta alzata la moto, l'unico danno era la rottura dell'aquila appena montata, te pareva XDXD
Ricomprai la statuetta, montai le borse laterali e misi degli adesivi a fiamma sul serbatoio e sui fianchetti laterali.

Immagine

Immagine


Al primo appuntamento verso dicembre con una ragazza realizzai di aver un chiodo enorme piantato nel copertone posteriore ormai a terra...che figura di cacca e che sfiga..e vabbè, il giorno dopo usai uno di quelle bombolette gonfia e ripara dell'Arexon.

Il mese successivo con un collega motociclista decidemmo di far insieme alle nostre moto il tagliando completo e la sostituzione dell'olio delle forcelle; scoprii che: Quelli dell'officina non bagnarono la guarnizione del filtro dell'olio e per levarlo ragazzi faticai davvero troppo...ne con la pinza a nastro ne con il metodo del cacciavite veniva via..alla fine presi un pappagallo enorme e lo tolsi ricorrendo alla forza bruta XD L'olio frizione e l'olio motore erano nerissimi (quelli dell'officina son sicuro che si tennero i soldi e non li cambiarono). Il tagliando infine venne egregiamente (Marca RevTech, kit comprato su internet, circa 55 ero + 25 di filtro aria nuovo). L'olio delle forcella lo scolai svitando due piccole vita sul retro dei foderi e misi L'heavy Fork Oil Motul 20w. Il problema venne quando dovetti riavvitare i tappi forcella superiori (li avevo svitati con una chiave inglese da 32)...con la stessa chiave non ci riuscivo, nessuno ferramenta aveva il bussolotto o la chiave della misura giusta (una 36 credo), alla fine ci mettemmo in due di peso a mani nude dopo 2 ore di tentativi e riuscimmo a chiudere in tempo il tutto, mi ripulii avviai la moto e scappai al lavoro. Anche se fu una faticata, la soddisfazione era tanta. :hola:

Un pomeriggio di Gennaio staccai dal turno pomeridiano e sulla Prenestina mentre stavo superando le macchine a sinistra non vidi che una stava dando la precedenza ad una bmw che si inseriva, risultato: Mi colpì di fianco, sbandai leggermente ma riuscii a tener la moto in piedi...e senza alcun danno, tutt'altro la bmw invece..cofano e parafango squarciati -.- 400 euro di danni da scucire.
Andai successivamente al Moto Days presso la nuova fiera di Roma e apparte la quantità immane di gnocche, ombrelline e moto presenti :tongue3::tongue3: decisi di voler trasformare la mia moto in una specie di piccolo bobber. Comprai delle borse laterali da 20l (le miei erano a pezzi ormai) il manubrio Dragbar da 66 cm, misi i led blu sotto alla moto, un'aquila da mettere sul parafango posteriore, alzai il serbatoio di circa 10 cm comprando delle staffe in ferramenta, montai la targa lateralmente sx e spostai il contachilometri sul lato sx.

Immagine

Immagine

Immagine

Due giorni dopo poi con il frullino segai il parafango anteriore, il parafango posteriore a mo' di Batmobile XD e le marmitte, lasciando solo i collettori a mo' di scarichi corti e montai: stop a led piccolo con luce di posizione blu, 4 frecce a led piccole, le due anteriori le misi sulla "palpebra" del faro praticando due fori, e comprai gli specchietti Razor montandoli sotto alle manopole.
Tutto procedeva a meraviglia senonchè il 21/03 alle ore 04:20 mentre tornavo a casa dalla notte una macchina in contromano nel tunnel della tangenziale est mi colpì e scappò via sfiorando una macchina dietro di me che poi mi soccorse. La moto per qualche santo non cadde a terra..ma io avevo una mano sanguinante dall'impatto e vari lividi....arriva il 118 e mi portò in ospedale decretandomi di grave solo la frattura dell'anulare sx. Il Giorno dopo sporsi denuncia del fatto presso i cc e i vigili urbani dell'accaduto..ritirai la moto dal deposito (350 euro di carro attrezzi -.-). Speriamo che le FDDO riescano dalle telecamere a prendere questo assassino :ohno: :ohno:
La moto aveva i seguenti danni:
-Perdita olio frizione
-Derbi cover e guarnizione spaccati
-Candela sx rotta
-Ammaccature sul serbatoio e graffi telaietto sx
- Rottura cavo frizione
-Pedalina Sx completamente tranciata
-Rottura luce di posizione
-Borsa da viaggio rovinata
-Cavo dell'aria rotto

Passai i due giorni successivi a poltrire letteralmente tutto il tempo a letto finchè Manuel, un grande amico collega di lavoro, non mi diede una bella svegliata e allora anche con una mano solo mi rimisi a lavorar sulla moto:
Smontai tutte le carene per riparare con lo stucco le ammaccature e dipingerle insieme ai raggi e la maggior parte di motore di nero opaco!! Inoltre ho ordinato su internet proprio oggi tutti i pezzi di ricambio ;-)

Che pena vederla così :sad:
Immagine


Smontando l'altro giorno il serbatoio ho sentito dentro di esso un rumore strano...svuotandolo ho scoperto fosse pieno di ruggine all'interno. Allora adottai il vecchio metodo inserendoci dei bulloni nel serbatoio e scuotendolo con forza...senonchè ragazzi poi fu davvero una faticata assurda far uscire i bulloni inseriti..piano piano con una calamita riuscii a recuperali tutti XD
Poi misi del disgorgante dentro, per circa 4 ore, una volta svuotato misi dell'alcool ed eccolo come nuovo.
Il filtro benzina era completamente ricoperto di ruggine....ecco perchè molte volte la moto aveva dei "vuoti" -.- Dopo una bella pulita:

Immagine


Oggi ho finito di scartavetrare tutti i pezzi e ci ho passato il ferox su molti punti di essi arrugginiti ( spesso in corrispondenza dei fori o di alcune scrostature di vernice, occhio ragazzi).

Immagine


Parafanghi tagliati con la forma particolare e scartavetrati:

Immagine


Immagine


A breve comprerò il fondo e il nero opaco per tutta la moto e vi posterò le foto e le descrizioni di tutti i progressi :grin:

A presto \m/ \m/
Un Dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa

Il Cavaliere crede, poichè crede nei miracoli, essi iniziano ad accadere
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da crininja76 »

Io fossi in te passerei un attimo da Papa Francesco per una benedizione :sdentato: ca%%o che sfiga! Vabbe adesso come solo e unico consiglio o meglio fammi un favore anche se non ci conosciamo... Leva le catene da appese alle manopole son pericolosissime(anche inutili per me brutte) ti prego dimmi che le levi :occhiolino:
Bella fatta cosi complimenti :clap: :clap: molto sobria (tranne le catenelle) non capisco che manubrio monti :confuso:
Che colore pensi di rifarla? Sei te quello in foto profilo? Se sei te sappi che ti odiero a morte per i capelli :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
agofatbob

Re: DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da agofatbob »

a giugno fanno la benedizione a Roma durante il raduno dei 110 anni.fossi in te mi farei un giro
Avatar utente
Milo91
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/10/2012, 16:58
Modello: Sportster 883 Iron
Località: Parabita

Re: DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da Milo91 »

nonostante le sfighe l'importante è non perdere l'entusiasmo :ok:

sono curioso di vedere come la farai adesso
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
luca883cento

Re: DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da luca883cento »

Finalmenteeeeeeeeeee!!!!!
Un biker col cuore,uno che descrive,ama,soffre, ha le palle e racconta..mi fa tantissimo piacere conoscerti e mi raccomando resta con noi,non mollare mai perchè ho l'idea che da ciò che hai scritto,e postato come foto sei uno che cerca qualcosa in più!
Anche io ho forato una palpebra e messo li le frecce..non ne divento matto adesso ma ho le tue idee..
ho unaq sporty anche io,ma del Cenbtenario e per me è importante come la famiglia..ora è a nuovo..è un 1200 e va come un 2000..
ci ho messso anima come fai tu.
Di dove sei ragazzo??
io sono Luca883Cento,uno che a dire da qualche vero biker se faccio una cosa la faccio perchè ci credo..lo dicono loro..e uno è un caro amico che nel momento del bisogno risponde.
Non volare più veloce di quanto il tuo angelo non possa..si è vecchia..però cavolo,almeno dagli del filo da torcere..a sto caxxo di angelo..o sei tu un angelo!
Rispondimi se vuoi,ciao
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da mick »

ogni avventura ed ogni disavventura ti legano sempre di più al tuo mezzo, ti fanno capire se lo ami o meno...
e te questo mezzo lo stai amando a quanto pare...
hai la grande fortuna di avere dell'abilità manuale, cosa che che ce la ha la da per scontata, ma ti assicuro che non lo è...
tieni duro, divertiti, modificala, incavolatici ed amala...
complimenti per la storia e tieni duro ogni volta, avrai qualcosa in più da raccontare a dei futuri nipoti o a degli amici davanti ad una birra
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da stein »

Ti faccio i complimenti per la tenacia. :clap:
A margine di questa specie di “corazzata Potemkin della iella” quale è il tuo racconto e con tutta la simpatia possibile ti auguro un buon esorcista.
Altro da fare resta ben poco.
:ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da chuba »

forza e coraggio!!!!!!! :primo:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da Massimo »

Spostato sezione giusta. :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
DarkDawn
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2013, 19:12
Modello: Harley Davidson Sportster 883 XL Low

Re: DarkHawk: Storia di un'Harley

Messaggio da DarkDawn »

Grandissimi ragazzi!!!!! Leggo ora tutti i commenti e mi avete riempito il cuore! Per il viaggio a Lourdes e la benedizione sono un maledetto agnostico e Dio mi punisce apposta ahahahhahahha

Aggiornamenti: sto aspettando il bonifico dello stipendio per comprare i pezzi e le vernici. Poi ho cambiato la fasciatura alla mano e dando un'occhiata è tutta nera per l'ematoma :((

@Crininja Nuoo, le catene non le leverò mai bauauauauauu (risata maligna) e sì, sono io nell'avatar con i miei capelli lunghi XDXD

@Luca: Grandissimo! Lo spirito deve esser questo!! Sono di Roma \m/
Un Dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa

Il Cavaliere crede, poichè crede nei miracoli, essi iniziano ad accadere
Bloccato