LE NOSTRE SPORTSTER
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Re: LE NOSTRE SPORTSTER
Sulle staffe per rialzare il serbatoio ho saldato due tubicini per ospitare le frecce anteriori led
Re: LE NOSTRE SPORTSTER
Che inclinazione ha il cannotto? Sei riuscito a mantenere l'originale, mi pare di capire...E dove hai sistemato le bobine? Lateralmente dove? Mai pensato ad un cerchio anteriore da 19 o addirittura 21?Gennafabio ha scritto: ↑02/01/2021, 14:10 La forcella rovesciata e 6 cm più lunga dell originale e anche le piastre sono diverse quindi gli steli sono più vicini al canotto, quindi la moto e più alta e leggermente più alta ma non più lunga di interasse , il serbatoio e in effetti l'ho rialzato di 3/4 cm non ricordo di preciso per fare passare il fascio di fili sotto,ho spostato le bobine lateralmente,per creare quel vuoto effetto chopper,(anche nella foto quella nera ha il serbatoio rialzato ingrandisci sulla vite di fissagggio)
Re: LE NOSTRE SPORTSTER
Davvero? Non sembra...Gennafabio ha scritto: ↑02/01/2021, 14:10 La forcella rovesciata e 6 cm più lunga dell originale e anche le piastre sono diverse quindi gli steli sono più vicini al canotto, quindi la moto e più alta e leggermente più alta ma non più lunga di interasse , il serbatoio e in effetti l'ho rialzato di 3/4 cm non ricordo di preciso per fare passare il fascio di fili sotto,ho spostato le bobine lateralmente,per creare quel vuoto effetto chopper,(anche nella foto quella nera ha il serbatoio rialzato ingrandisci sulla vite di fissagggio)
Re: LE NOSTRE SPORTSTER
Anzi sì, ma davanti. Pensavo intendessi lo avevi alzato all'attacco con la sella...si vede la staffa posizionata un paio di cm più su. La strumentazione l'hai mesa apposta di fianco? Non ti piaceva lateralmente sulla forcella ad altezza (circa) parafango?
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Re: LE NOSTRE SPORTSTER
Per il tachimetro ho fatto una staffa sui cilindri( risaldata e rinforzata tre volte si rompeva sempre col le vibrazioni) ,le bobine ho fatto un altra staffa fissata sulla vite della massa sul charter sopra la frizione e le ho.messe li una sopra l'altra ,delle vecchie harley le avevano li ?non so che modello, adesso non posso fare foto appena passo in garage lo faro'
Ultima modifica di Gennafabio il 02/01/2021, 15:44, modificato 2 volte in totale.
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Re: LE NOSTRE SPORTSTER
La forcella ha inclinazione 0 come l'originale e' una forcella italiana che era sul catalogo zodiac anni fa per harley l'ho trovata d'occasione ancora inscatolata ma mancava tutto quindi ho dovuto rifare canotto e boccole piastra perno ruota e boccole , attacco pinza e attacco parafango ma mastico i chiodi e cago il filo spinato...
Re: LE NOSTRE SPORTSTER
Azz, complimenti, ti dai da fare!!!!Gennafabio ha scritto: ↑02/01/2021, 15:40 La forcella ha inclinazione 0 come l'originale e' una forcella italiana che era sul catalogo zodiac anni fa per harley l'ho trovata d'occasione ancora inscatolata ma mancava tutto quindi ho dovuto rifare canotto e boccole piastra perno ruota e boccole , attacco pinza e attacco parafango ma mastico i chiodi e cago il filo spinato...
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Re: LE NOSTRE SPORTSTER
Complimenti davvero ma costruisci tutto da te o queste cose te le fai fare da qualcuno che lo fa di mestiere?
Il paradiso può attendere!
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Re: LE NOSTRE SPORTSTER
In realtà cerco tutto on line : scarichi frecce manubrio borsa ecc e li monto da solo poi se qualcosa mi piace ma secondo me costa troppo provo a replicarla! Per esempio la staffa per il tachimetro sui cilindri l'ho fatta io ma si e rotta tre volte per le vibrazioni , per cui l'ho rinforzata ogni volta dove si rompeva, volevo fare il regolatore del minimo manuale ma alla fine con 50 euro l ho trovato e pace....gli attrezzi ce li ho di famiglia,poi basta la voglia di fare secondo me con la passione si impara tutto (bene o male!) Chiaramente non mi.metto ad aprire il motore , giusto tagliando, cambio freni o luci varie, dopo aver tagliato il parafango ho pensato bene di montarli sotto il fanale con la striscia led , che e pensato per il parafango originale, alla prima buca l'ho tirato via con il pneumatico! Allora ho recuperato i led e quello che rimaneva e l'ho ricostruito facendolo molto più fino, adesso non tocca(e fa fico) diciamo che si va per tentativi .....come si faceva na volta