Caldo!!!!!!!!!!!!

Alle prese con le chiavi inglesi
supermark1211
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2013, 14:43
Modello: Harley-Davidson FLHTCU Ultra Classic Electra Glide

Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da supermark1211 »

Ciao a tutti, volevo avere una conferma da un possessore di HD Electra Glide...
Ne ho acquistata una usata del 2008 con pochissimi Km, perfetta....ma....sabato sono andato a far un giro di ca 400 km ed ho notato che la sella ...scotta tanto è il calore che sale.
Ok alle gambe questo mi era chiaro, ma è normale che la sella diventi così calda?
Attendo Vs risposte e consigli. Grazie 1000
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Massimo »

Certo che si,le nostre hanno il doppio collettore al cilindro posteriore e il calore che ne viene è parecchio! dal 2009 in poi tutti i modelli Electra hanno il nuovo sistema di scarico. :genio:

Cmq sul forum ne abbiamo parlato in varie sezioni.Se vai su in alto in cerca e metti VENTOLA dovrebbe uscire di ogni. :ok:
MODERATORE FORUM
supermark1211
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2013, 14:43
Modello: Harley-Davidson FLHTCU Ultra Classic Electra Glide

Re: Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da supermark1211 »

grazie Massimo, quindi nessuna possibilità di ridurre il calore? qualcuno ha provato con materiale isolante sotto la sella?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Massimo »

Non serve a niente...nemmeno quelle inutili plastiche che "dovrebbero" togliere il calore del motore. Per intenderci quelle che si montano ai lati della sella nella parte anteriore.
L'unica soluzione sono quelle ventole prodotte da varie case. Una la fa HD....ma costa un botto e onestamente ho dei dubbi sulla sua funzionalità....non l'ho mai vista all'opera quindi potrei sbagliarmi..
Il problema delle touring esiste,altrimenti non avrebbero introdotto nel 2009 il nuovo sistema di scarico (si vede che prima del 2008 avevano tutti le palle d'amianto!!! :hahaha: )....
Ora in HD stanno valutando il futuro raffreddamento a liquido................vedremo... :confuso: :confuso:
MODERATORE FORUM
walterHD
Messaggi: 440
Iscritto il: 06/05/2013, 15:12
Modello: Electra Standard
Località: Turate (Co) ELECTRA 2004

Re: Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da walterHD »

Massimo ha scritto:Non serve a niente...nemmeno quelle inutili plastiche che "dovrebbero" togliere il calore del motore. Per intenderci quelle che si montano ai lati della sella nella parte anteriore.
L'unica soluzione sono quelle ventole prodotte da varie case. Una la fa HD....ma costa un botto e onestamente ho dei dubbi sulla sua funzionalità....non l'ho mai vista all'opera quindi potrei sbagliarmi..
Il problema delle touring esiste,altrimenti non avrebbero introdotto nel 2009 il nuovo sistema di scarico (si vede che prima del 2008 avevano tutti le palle d'amianto!!! :hahaha: )....
Ora in HD stanno valutando il futuro raffreddamento a liquido................vedremo... :confuso: :confuso:
e quindi noi ante 2008 ci bruciamo i maroni!!!!
:sdentato: :sdentato:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Massimo »

Non ricordo quale marca di scarichi ha fatto un kit completo di collettori per i modelli pre 2008............per certo per forma e linea sono uguali a quelli montati di serie dal 2009 in poi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da serjeep »

Massimo ha scritto:Non ricordo quale marca di scarichi ha fatto un kit completo di collettori per i modelli pre 2008............per certo per forma e linea sono uguali a quelli montati di serie dal 2009 in poi.


http://www.sscycle.com/feature/featureview.php?s_id=31
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da watthd »

Spettacolo.. S&S ha trovato la soluzione... :ok:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Mechano »

supermark1211 ha scritto:Ciao a tutti, volevo avere una conferma da un possessore di HD Electra Glide...
Ne ho acquistata una usata del 2008 con pochissimi Km, perfetta....ma....sabato sono andato a far un giro di ca 400 km ed ho notato che la sella ...scotta tanto è il calore che sale.
Ok alle gambe questo mi era chiaro, ma è normale che la sella diventi così calda?
Attendo Vs risposte e consigli. Grazie 1000
Hai fatto nulla per la carburazione?

Di solito mettendo dei correttivi come arricchitori, rimappatura, centralina aggiuntiva, il calore diminuisce parecchio.
Immagine
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Caldo!!!!!!!!!!!!

Messaggio da worker »

Secondo me avete una possibilità x isolare dal caldo la sella io con una suzuki bicilindrica avevo un po quel problema ..ho risolto incollando sotto la sella un foglio di isolante termico dello spessore di circa 8mm in pratica è lo stesso isolante che viene fornito con scarichi racing completi x supersportive si incolla all interno delle carene x non bucarle con il calore dei collettori ....però si può trovare anche da un motoforniture oppure anche al Brico..li lo vendono x isolare le pareti delle stufe da mobili comunque con me funzionò alla grande
Rispondi