Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Melarosico79
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/10/2013, 15:08
Modello:

Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da Melarosico79 »

Un saluto a tutta la comunità, come già scritto nella presentazione ho venduto la mia BMW R 1200 GS per via di un'incidente dopo averla rimessa a nuovo.
Premetto che ho sempre avuto la scimmia per le HD le :aa: credo questo sia il passo finale per i miei sensi :ditav: ma non per le mie tasche :bua:.
Mi piace viaggiare e se il caso faccio anche più di 1000 Km nella giornata, mi piace condividere i KM con mia moglie anche se "ogni tanto rompe" :evil: .
Veniamo al dunque, essendo nuovo mi servirebbe qualche consiglio da voi veterani Harleysti, per prima cosa pesiamo 90 Kg io e 55 Kg lei, siamo alti 1,88 e 1,70.
Tra i modelli che sto guardando ci sono le Dyna le Softail e le Touring, la mia fissa è la Fat Boy Special mi fa impazzire, non volendo fare un acquisto troppo frettoloso chiedo a voi umilmente consigli in merito, ho solo confusione e tante belle idee. Grazie a tutti !!!! :ditav: :ditav: :ditav: :ditav:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da stein »

Melarosico79 ha scritto: Mi piace viaggiare e se il caso faccio anche più di 1000 Km nella giornata,
Ciao.
Da quanto dici...e se il budget basta...touring!! A prova di moglie.
Il ciccio...bello... ma non frena, lo sanno un po' tutti.
Augh!
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
MaxMdN
Messaggi: 713
Iscritto il: 30/07/2013, 11:43
Modello: Dyna Wide Glide 2010
Località: Cagliari

Re: Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da MaxMdN »

Melarosico79 ha scritto:Un saluto a tutta la comunità, come già scritto nella presentazione ho venduto la mia BMW R 1200 GS per via di un'incidente dopo averla rimessa a nuovo.
Premetto che ho sempre avuto la scimmia per le HD le :aa: credo questo sia il passo finale per i miei sensi :ditav: ma non per le mie tasche :bua:.
Mi piace viaggiare e se il caso faccio anche più di 1000 Km nella giornata, mi piace condividere i KM con mia moglie anche se "ogni tanto rompe" :evil: .
Veniamo al dunque, essendo nuovo mi servirebbe qualche consiglio da voi veterani Harleysti, per prima cosa pesiamo 90 Kg io e 55 Kg lei, siamo alti 1,88 e 1,70.
Tra i modelli che sto guardando ci sono le Dyna le Softail e le Touring, la mia fissa è la Fat Boy Special mi fa impazzire, non volendo fare un acquisto troppo frettoloso chiedo a voi umilmente consigli in merito, ho solo confusione e tante belle idee. Grazie a tutti !!!! :ditav: :ditav: :ditav: :ditav:
My two cents...

Io sono harleysta (con parentesi Buell) dal 2003.

Tutto dipende da come vuoi fare quei km...

Non aspettarti nè la comodità nè le prestazioni (velocistiche, telaistiche, frenanti...) del BMW.
In harley si viaggia ma si viaggia piano (o meglio meno velocemente).

Personalmente ti consiglierei di provarne almeno una per serie: una Dyna, un softail ed una touring.
Così, a primo acchitto, ti consiglierei un Road King o una Electra...
****************************************************

if i have to explain you wouldn't understand

****************************************************
Melarosico79
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/10/2013, 15:08
Modello:

Re: Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da Melarosico79 »

Delle Touring ho visto la Road King Classic e la Street Glide, per quanto riguarda il Fat Boy non sapevo non frenasse, in alternativa della serie Softail cosa mi consiglieresti?
La serie Touring la vedo troppo ingombrante anche se confortevole al massimo.
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da marvet »

1° quanto vuoi spendere
2° nuova o usata ?
3° quanto è grande questa scimmia?

se tu sei uno da 1000 km al giorno allora è consigliabile una toruing anche una elecrtra standard può andati bene .... si trovano parecchie occasioni.
il softail sarebbe il meno indicato anche se con una buona sella il sissybar e windshield vai in ogni dove.

CERTAMENTE quella che più ti piace è quella che dovresti comprare... puoi dimezzare i km fatti in un giorno ma la gioia di vedere l'oggetto dei tuoi desideri parcheggiato in garage è impagabile... bene o male tutte si possono attrezzare per le lunghe percorrenze perfino gli sportster, è la bellezza della versatilità di queste moto compresa la grande abbondanza di accessori sia originali che aftermarket

i nuovi softail montano tutti gli ABS e frenano .. tra l'altro io ho sempre avuto sofatil e non ho mai avuto problemi con i freni... ovvio non è una ducati ma io non vado neppure iun giro alla media dei 200...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da Massimo »

1000 km al giorno!? Ogni 8 giorni un tagliando?....La miseria!! :hahaha:

Abituato al clima BMW ti potrei direi prendi una Goldwing che è meglio.Così ne puoi fare anche due mila. :ok:
Ma se vuoi stare in casa Harley,allora penso che una touring faccia la caso tuo.Poi come dicono negli Usa,"grande è bello!" :occhiolino:
MODERATORE FORUM
7mzo
Messaggi: 1116
Iscritto il: 21/06/2013, 9:22
Modello:

Re: Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da 7mzo »

Massimo ha scritto:Poi come dicono negli Usa,"grande è bello!" :occhiolino:
...non sapevo che sara tommasi fosse americana.... :confuso:....sapevo che la usa....ma allora se la usa è americana!!!! :ditav:
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Avatar utente
caparda
Messaggi: 814
Iscritto il: 19/07/2013, 12:06
Modello:

Re: Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da caparda »

1000 km al giorno !?!? non posso che consigliarti un touring...
Sergi8
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/09/2013, 13:30
Modello: Fat boy special

Re: Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da Sergi8 »

:ciao:

a mio parere dipende molto dallo spirito con cui vai in moto...., certo fare 1000 Km in due con un fat boy è abbastanza pesante, dovresti attrezzarti un po', comprare un parabrezza, cambiare la sella aggiungere il sissy bar.....insomma comprati una Touring.

per i freni del ciccio....tutto e relativo..... per le velocità che faccio io frena a sufficienza

:hola: :hola: :hola:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Consigli da veterani per acquisto 1ª HD

Messaggio da stein »

Ho avuto il ciccio pre-ABS e il verbo giusto era “rallentare”.
Con la nuova applicazione di certo le cose sono migliorate, e voglio vedere...
Resto dell'idea che per una moto da 320 kg un disco anteriore sia sottodimensionato.
Anche io ho sempre pensato “per la velocità che faccio...” ma in gioco c'è anche la velocità che fanno gli altri, non sempre basta essere prudenti, l'emergenza è sempre in agguato.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Rispondi