HELP VOES

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Avatar utente
lino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2014, 12:53
Modello: HD softail 1991 - Norton Domiracer 750

HELP VOES

Messaggio da lino »

Ho bisogno di un vostro parere tecnico!

Ho acquistato un po' di anni fa un harley softail 1340evo del 1991, ora vorrei trasformarla, questo mio progetto mi porta a semplificre l' impianto elettrico.

Il precedente proprietario ha fatto fare delle modifiche alla centralina, bobina, modulo accensione senza aver tenuto istruzioni... :muto:

In sostanza la mia hd monta carb s&s super con kit compu-fire hd2 allego foto:
il kit e' composto da modulo timing accensione con rotore rosso e bobina-pack modello hd2 (bobina con centralina insieme) su questo kit i fili del modulo timing (NR.3 ROSSO,BIANCO,NERO) vanno direttamente alla bobina-pack senza passare per il modulo di controllo elettronico oem (sotto la sella per intenderci).
La cosa che non capisco e' questa, la valvola voes, che non so/trovo il modo di collegarla al kit compu-fire, e' rimasta collegata al modulo controllo oem, la quale non puo' funzionare visto che il timing non si collega al modulo oem..

Secondo voi come posso fare?
il kit compu-fire ha il programma con anticipo variabile in base hai giri motore quindi posso eliminare senza problemi il voes..... o devo collegarla a questo kit compu-fire? :confuso:

Immagine

Immagine
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: HELP VOES

Messaggio da marvet »

Scusa ma io non ci capisco un cavolo di quello che stai dicendo ... e tra l'altro non vedo il tuo problema....

il VOES serve semplicemente per regoalre l'anticipo .... ma se tu hai montato un accensione elettronica in cui l'naitcipo lo fai manualmente cosa diavolo vuoi fartene del VOES???

credo quindi che tu non ce l'abbia.... controlla il tuo CARBURO S&S vedrai che non ci sono tubi che escono purchè non hai un rubinetto a depressione o un filtro tipo hipercharger

se hai già tutto in ordine cosa cerchi di semplificare? se è tutto un KIT io non lo toccherei se invece vuoi smagrire ti conviene compare (buttando soldi) un altro KIT tipo DYNA S :ok:

Spero di esserti stato utile ...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
lino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2014, 12:53
Modello: HD softail 1991 - Norton Domiracer 750

Re: HELP VOES

Messaggio da lino »

marvet ha scritto:Scusa ma io non ci capisco un cavolo di quello che stai dicendo ... e tra l'altro non vedo il tuo problema....

il VOES serve semplicemente per regoalre l'anticipo .... ma se tu hai montato un accensione elettronica in cui l'naitcipo lo fai manualmente cosa diavolo vuoi fartene del VOES???

credo quindi che tu non ce l'abbia.... controlla il tuo CARBURO S&S vedrai che non ci sono tubi che escono purchè non hai un rubinetto a depressione o un filtro tipo hipercharger

se hai già tutto in ordine cosa cerchi di semplificare? se è tutto un KIT io non lo toccherei se invece vuoi smagrire ti conviene compare (buttando soldi) un altro KIT tipo DYNA S :ok:

Spero di esserti stato utile ...

grazie della risposta..
sul collettore s&s e' collegato il voes..

Non capisco se il tipo di kit hd2 (che ha montato il precedente proprietario) puo' fare a meno del voes. Ho chiesto anche a compu-fire dove non mi hanno risposto se possibile, mi hanno mandato le istruzioni del timing senza quello della bobina..... in pratica non mi serve a nulla :ohno:

Nel caso sia possibile fare a meno del voes tolgo tutto: modulo oem, impianto elettrico oem..
In modo da ricablare con il minimo indispensabile, fari claxon freccie stop, messa in moto diretta su motorino, chiave sotto serbatoio (5 fili in tutto e 2 fusibili).
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: HELP VOES

Messaggio da marvet »

ahhhhhh ook non avevo capito ....quindi tu ce l'hai il VOES
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: HELP VOES

Messaggio da marvet »

il VOES è un interruttore elettrico attivato dal vuoto del carburatore che ha lo scopo di ritardare l'accensione quando il motore non è sotto sforzo.

Certe centraline permettono di toglierlo .... tipo DYNA 2000.... altre no.

quindi vuoi scoprire se con la tua tipologia di centralina puoi eliminarlo ..... credo proprio di no,(adesso mi informo pure io) potresti bypassarlo (te lo sconsiglio) mantenendo la curva più in ritaro ...

oppure sostiusci tutto ... :giu:


OOOOOK DA QUELLO CHE HO CAPITO NON PUOI TOGLIERLO ..... hai due regoalzioni uno a 5° ed una a 10 ° ....
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
lino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2014, 12:53
Modello: HD softail 1991 - Norton Domiracer 750

Re: HELP VOES

Messaggio da lino »

mi sa che e' gia' stato by-passato: dall'accensione i fili vanno dritti alla bobina e non passa per centralina oem sotto sella dove e' collegato il voes.
Non ci sono paralleli con centralina oem e bobina.
Quando il voes chiude il circuito l'impulso lo da alla centralina sbagliata...
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: HELP VOES

Messaggio da marvet »

:confuso: :nonso: se vuoi ti posso mandare lo schema elettrico originale
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
lino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2014, 12:53
Modello: HD softail 1991 - Norton Domiracer 750

Re: HELP VOES

Messaggio da lino »

:ciao: Grazie sei veramente gentilissimo, ho il manuale tecnico softail :ok:
sto optando per cambiare tutto...... e rivendere compufire kit..
Ho visto nella baya us che vendono il tarocco della dyna2000 marca ultima, prodotta dalla dynatec. Mi sto informando su modulo dyna2000i dicono ke da problemi dopo 1500miglia, interrompe scintilla a caldo.... boooooo :confuso: altri ne parlano bene, su ultima ne parlano bene e la fanno dal 2008....
Mentre il top è crame. Costa il doppio xò.
Secondo te dyna / ultima, puo' dare problemi?
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: HELP VOES

Messaggio da marvet »

lino ha scritto::ciao: Grazie sei veramente gentilissimo, ho il manuale tecnico softail :ok:
sto optando per cambiare tutto...... e rivendere compufire kit..
Ho visto nella baya us che vendono il tarocco della dyna2000 marca ultima, prodotta dalla dynatec. Mi sto informando su modulo dyna2000i dicono ke da problemi dopo 1500miglia, interrompe scintilla a caldo.... boooooo :confuso: altri ne parlano bene, su ultima ne parlano bene e la fanno dal 2008....
Mentre il top è crame. Costa il doppio xò.
Secondo te dyna / ultima, puo' dare problemi?

io sulla mia moto più ignorante ho montato un Dyna S doppia bobina doppia candela...
Credo che come in tutte le cose puoi trovare l'articolo sfigato... sono comunque tutti prodotti validi e utilizzati.
Sono scelte... l'importante è compri tutto il kit dalle bobine ai cavi candela alla centralina...
in USA li trovi a buon prezzo. considera eventulai tasse oppure compra tutto separato in modo da avere pacchetti di ridotte dimensioni e peso hai così la possibilità di farli scappar dentro come regali e/o campioni gratuiti :furbo:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
lino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2014, 12:53
Modello: HD softail 1991 - Norton Domiracer 750

Re: HELP VOES

Messaggio da lino »

mi conforta il fatto che hai montato dyna senza problemi! :genio:
sto chiedendo a rivenditori us per ultima costo160 euro spedizione compresa tutto il kit. Se acquisto singoli mi costa il 30% in +.
Ti tengo aggiornato :ok:
Rispondi