AMARCORD...
Re: AMARCORD...
Le Bianchi da cross mai viste! Non sapevo nemmeno ci fossero...
Le inglesi si, anche e soprattutto da trial o trail anni '50.
C'è tutto un mondo di moto di allora che sarà semisconosciuto a tanti.
Anche la Ducati aveva fatto se non ricordo male un modello da regolarità cross, col monocilindrico del 350 o del 450 Scrambler.
Sarà stata inguidabile! Ahahah
Le inglesi si, anche e soprattutto da trial o trail anni '50.
C'è tutto un mondo di moto di allora che sarà semisconosciuto a tanti.
Anche la Ducati aveva fatto se non ricordo male un modello da regolarità cross, col monocilindrico del 350 o del 450 Scrambler.
Sarà stata inguidabile! Ahahah
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Messaggi: 12679
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: AMARCORD...
Le motociclette Bianchi sono state per quei tempi motociclette molto ambite.
Nel settore del motocross forse erano un po' meno conosciute, ma andavano parecchio.
La Ducati da motocross di cui parli la ricordo molto bene ma ricordo anche che era un po' un tafanario....
Per la regolarità sarà potuta anche andare bene ma nel settore del motocross quel motore lì secondo me era totalmente inadatto....
Nel settore del motocross forse erano un po' meno conosciute, ma andavano parecchio.
La Ducati da motocross di cui parli la ricordo molto bene ma ricordo anche che era un po' un tafanario....
Per la regolarità sarà potuta anche andare bene ma nel settore del motocross quel motore lì secondo me era totalmente inadatto....
Il paradiso può attendere!
Re: AMARCORD...
Il 450 dello Scrambler vibrava peggio di una HD..
Vibrazioni poi a frequenza abbastanza elevata, da farti addormentare i piedi del passeggero...
Roba assurda.
Quelle poche volte che ci sono salito dietro, questa era la sensazione.
Poi avevi una parte dello scarico, una piastra saldata che si collegava alla pedana...
Non so se arrivasse calore..
Cmq, era una bella moto a vedersi.
Nata per il mercato USA, ma venduta ovunque.
La leva del cambio era a dx (non tanto inusuale per l'epoca) a sx, la leva d'avviamento.
Vibrazioni poi a frequenza abbastanza elevata, da farti addormentare i piedi del passeggero...
Roba assurda.
Quelle poche volte che ci sono salito dietro, questa era la sensazione.
Poi avevi una parte dello scarico, una piastra saldata che si collegava alla pedana...
Non so se arrivasse calore..
Cmq, era una bella moto a vedersi.
Nata per il mercato USA, ma venduta ovunque.
La leva del cambio era a dx (non tanto inusuale per l'epoca) a sx, la leva d'avviamento.
MODERATORE FORUM
Re: AMARCORD...
Notare il tubo di scarico della Ducati in versione cross!
Praticamente un tubo dritto che esce poco dietro la triangolatura del telaio.
Un sound infernale!! Ahahah
MODERATORE FORUM
Re: AMARCORD...
La Bianchi del 1960 detta "raspaterra", per via della potenza che scaricava al suolo il suo motore da 400 cc.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Messaggi: 12679
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: AMARCORD...
Eccola proprio lei, stesso motore diversa rapportatura.
Erano rumorosissime!!
Il paradiso può attendere!
- Palmambrogio
- Messaggi: 12679
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: AMARCORD...
Stanotte vedo Bianchi di tutti tipi, ma specialmente tante madonne!!
Madonne tantissime!....
Madonne tantissime!....
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Messaggi: 12679
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: AMARCORD...
Da una botta alla cervicale di venerdì scorso, mi ritrovo oggi bloccato con la schiena, male al nervo sciatico ecc..
Faccio prima a dire cose non mi fa male ahahaha!
MODERATORE FORUM