Assistenza legale cerco

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da Alfredo »

Mi interessa parecchio. Non molto tempo fa sono incorso in un problema dissimile ma non meno grave. Fortuna che sono riuscito a risolvere con 380€. Quindi ho desistito da azioni di sorta.
Facci sapere come finisce e si evolve.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da Massimo »

Oggi trovare un porto sicuro dove acquistare e di conseguenza avere la giusta assistenza pare un terno al lotto........
MODERATORE FORUM
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da ElectraDenis »

La cosa che piu mi manda in bestia, è la mancanza di tutela chiara e decisa del consumatore, al di là dei fatti più o meno,chiari o dimostrabili dovrebbe esserci un "sportello" reclami, dove presentare una denuncia semplice ,
Quacosa di simile allo smarrimento della patente, a questo punto , x la tutela di tutte le parti,
si blocca tutto, passaggi di proprietà( x restare nel tema nostro) ma anche i soldi oltre alla moto, non voglio solo difendere me stesso, anche a loro può capitare di subire, una semplice denuncia poi si seguono le vie legali se è il caso, perche deve essere a senso unico,
ora e un mese che ho acquistato la moto sono riuscito ad utilizzarla solo x 400/500 KM, x un paio di gg. e solo perche
IO STUPIDAMENTE, non l'ho piantata il primo lunedi sclerando e urlando come forse si meritavano,....... anche se ritengo che non si debbano fare scenate sul genere.
Resta il fatto che loro hanno e usano i soldi e non pochi ,..." ma non c'entra la quantità" mentre io non posso utilizzare il corrispettivo di quanto pagato,
forse basterebbe sapere che " esiste questa strumento" x fermare certe persone,
e siamo solo all'inizio non abbiamo ancora dato il via alle danze,
Oggi è un altro sabato mattina, che ho buttato via a girare e sbattermi, sono uscito prima dal lavoro un paio di volte ," ore di permesso" i viaggi persi, il primo WE organizzato con un amico, la settimana di ferie, il raduno in Austria, ect ect. non è che mi sono comprato un soprammobile da appoggiare là
posso capire, anzi capisco benissimo, che a volte certe cose si rompono senza preavviso
ma non è sempre così non credo di essere l'unica vittima di certe situazioni
In ogni caso grazie del sostegno.
Se la concessionaria e in brutte acque ,..... può anche darsi che ,... se lo meritano.
DENIS
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Andrea82
Messaggi: 391
Iscritto il: 07/08/2014, 11:51
Modello:

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da Andrea82 »

ElectraDenis ha scritto:La cosa che piu mi manda in bestia, è la mancanza di tutela chiara e decisa del consumatore, al di là dei fatti più o meno,chiari o dimostrabili dovrebbe esserci un "sportello" reclami, dove presentare una denuncia semplice ,
Quacosa di simile allo smarrimento della patente, a questo punto , x la tutela di tutte le parti,
si blocca tutto, passaggi di proprietà( x restare nel tema nostro) ma anche i soldi oltre alla moto, non voglio solo difendere me stesso, anche a loro può capitare di subire, una semplice denuncia poi si seguono le vie legali se è il caso, perche deve essere a senso unico,
ora e un mese che ho acquistato la moto sono riuscito ad utilizzarla solo x 400/500 KM, x un paio di gg. e solo perche
IO STUPIDAMENTE, non l'ho piantata il primo lunedi sclerando e urlando come forse si meritavano,....... anche se ritengo che non si debbano fare scenate sul genere.
Resta il fatto che loro hanno e usano i soldi e non pochi ,..." ma non c'entra la quantità" mentre io non posso utilizzare il corrispettivo di quanto pagato,
forse basterebbe sapere che " esiste questa strumento" x fermare certe persone,
e siamo solo all'inizio non abbiamo ancora dato il via alle danze,
Oggi è un altro sabato mattina, che ho buttato via a girare e sbattermi, sono uscito prima dal lavoro un paio di volte ," ore di permesso" i viaggi persi, il primo WE organizzato con un amico, la settimana di ferie, il raduno in Austria, ect ect. non è che mi sono comprato un soprammobile da appoggiare là
posso capire, anzi capisco benissimo, che a volte certe cose si rompono senza preavviso
ma non è sempre così non credo di essere l'unica vittima di certe situazioni
In ogni caso grazie del sostegno.


Se la concessionaria e in brutte acque ,..... può anche darsi che ,... se lo meritano.
DENIS
hai ragione, però guarda che il link che ho messo da qualche tutela, poiché è quello della adiconsob, io quando avevo preso l'anno scorso la mia macchina, da un privato, mi sono un po informato per tutelarmi da eventuali casini, beh è venuto fuori che, in caso di falsità da parte del venditore, ci sono degli scaglioni di "colpa" che portano alla rescissione del contratto d'acquisto e anche al pagamento di una penale per danni, oltretutto nei confronti dei concessionari questo è ancora più severo.
Senti un associazione dei consumatori, tipo appunto adiconsob, vedrai che qualcosa ti dicono.
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da ElectraDenis »

@ Andrea 82,
grazie,
avevo letto il tuo messaggio ieri ,
Avendo incaricatol' avv. lascio che faccia il suo lavoro, gli strumenti a disposizione sono gli stessi ,
Se non altro credo sia più rapindo almeno in prima battuta,
Con le associazioni di quel tipo non ho avuto un bella esperienza.
comunque mi leggerò tutto quello che dice sul sito che mi hai indicato, magari vede qualcosa da suggerire


DENIS
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da ghira75 »

Denis, allora il problema che hai e' di circa 1600€.
Ossia al preventivo di 2400 togliamo lo statore e ammortizzatori che il tuo venditore ha confermato di pagare/sistemare.

In effetti 400€ per degli ammortizzatori originali secondo me non vale la pena, la moto ha comunque 7 anni, io tenterei di lasciare che li riparino, mal che vada me li cercherei su ebay o addirittura se devo spendere quei soldi ne prenderei di mifgliori tipo Progressive.

1000€ di radio....... capisco anche il tuo meccanico francamente... pero' comunque lasciamo anche che la riparino alla HD.

Devi farti 2 conti e per 1600€ rimanenti devi pensare che non ti convenga metterceli di tasca tua. Tra spese avvocato , il fegato che ti mangi, le vacanze che non fai ........

Cioe' mettiamola cosi': paghi i 1600€ e i tuoi problemi con questa gente sono finiti.

Un po' di colpa e' anche tua perche' sei andato a comprare la moto da uno mezzo fallito etc, se la moto non te la facevano provare la cosa doveva allertarti. Se la cosa puzzava.... ci doveva essere un motivo. Capisco anche che uno vede la moto e se ne innamora e in quel momento il livello di attenzione /difesa scende purtroppo.

Allora, per me, sconsiglio spassionato da perfetto sconosciuto in rete da chissa' dove, per quello che vale, io farei cosi':

Accetterei la proposta del tuo venditore di pagare per statore e cavalletto cos'altro e' disposto a fare. Vediamo se riesce a sistemare gli ammorizzatori altrimenti gli fai comprare degli ammo originali su ebay o nuovi vedi tu.

Prima di far rigenerare la radio da Harley per 1000 euro magari io sentirei l'opinione di un riparatore di radio tv. Sono difficile da trovare l giorno d'oggi ma sembra che la tua radio funzioni di base, solo il segnale scompare una volta in moto, quindi non creo sia una cosa complicatissima da risolvere. Ovvio in HD loro cambiano tutto. Se poi il tuo venditore e' disposto a pagarne per una usata anche quella e' una alternativa accettabile. La tua radio anche se funzionasse e' comunque vecchia di 7 anni...

Lo so non e' giusto cosi', ma alla fin fine devi decidere tu se spendere gli stessi soldi per battagliare la cosa legalmente oppure toglierti il problema di dosso.

Buona fortuna.
Immagine
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da ElectraDenis »

@ghira75
Ragionando razionalmente , e sensa aver subito, hai sicuramente ragione,
Che stanno fallendo sono voci , certamente le difficoltà si vedono
Hanno perso la concessionaria Mini, poi la cocessionaria BMW auto , l' insegna motorrad è ancora presente
Ho comprato 3 moto nuove lì molti accessori abbigliamento in questi anni, mi consideravo un cliente da rispettare o almeno da non fottere, col responsabile moto ci si conosce da 40 anni, non amici , ma abitavamo nello stesso quartiere, ma questo non significa niente.

È possibile che alla fine vada come dici tu mi lecchero'le ferite e fine,
ma non in silenzio,... subire,... rafforza gli altri a riprovarci, non abbasso la testa, qualche diritto credo di averlo
almeno che si sappia in giro come si comportano, se almeno avesso avuto un comportamento coerente,
se porti una BMW senza tagliandi regolari in officina Autorizzata ti guadano come un pezzente che specula
Tanto far un confronto la Radio BMW, che avevo nella mia klt costava 1800€ Radio Cd e basta,... no stagna la stessa che montavano nelle auto il vano che le conteneva non era stagno diverse si bruciavano, mai riconosciuto il problema, o proposto una radio rigenerata,....
Una volta il capo meccanico mi ha rifiuato la moto arrivata aperta ( semi smontata)sopra il mio camion , in quanto ero rimasto a piedi a Terni, e prima di tornare in treno a casa prendere il camion e recuperla abbiamo cercato di vedere se la cosa era risolvibile, .....proprio perché non stata portata da un concessionario BMW
senza considerale le critiche,quando dopo che mi è letteralmente scoppiato l' impianto freni e l ho sostituito tutto con le tubazioni in treccia tipo aeronautico,.... perché non originali,
Il loro ammortizzatore non è rigenerabile , a loro dire, ma Dalfiume di Bologna, fa un ottimo lavoro montando anche la molla progressiva con 300€, contro i quasi 1000€ di quello originale se porti da loro una moto di 10 anni che vale 2/3000€ ti montano il nuovo, senza proporti l' alternativa,
ora io devo accettare quello che loro non accetterebbero se giriamo la frittata
poi si parla di aspettare che Hd ,mi consegni la moto x poi portarla da loro e ricominciare da capo
con la prospettiva, che la radio la ripari uno scazzabubbolo, o che non si ripari e che debba, sbattermi io x trovarne una usata che vada bene come prezzo a loro ect ect ...
se prendi un impegno devi mantenerlo ,mi dai un anno di garanzia?
la rispetti, non hai controllato la moto tu non è un problema mio,
quando ho detto che perdevo le ferie in moto(programmate) mi ha risposto le moto si rompono senza preavviso,
usa l' auto ,.....neanche proporre una moto sostitutiva ,le varie test drive che hanno e che io quando dovevo comprare BMW ho avuto in prova anche x 3/4 gg.
Un mio vicino dice sempre ,.... potrai anche mettermelo nel c##o,... ma non che io ti aiuto,
E vero che la linea che separa l' autolesionismo della caparbietà puo essere anche molto sottile certe volte
ma per il momento mi viene di andare avanti , spero di riuscire a scoprire se il muro e troppo duro,ancora in tempo x frenare
comunque grazie x il tuo pensiero/ consiglio
Denis
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da Alfredo »

Mi auguro che riesci a spaccargli il c@£o.
Sta gente non merita nulla. Io non ho avuto il fegato di fare causa ma avrei dovuto. Non mi dilungo con il mio caso. In bocca al lupo.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da HDsaster »

Annoiare? Anzi io ti leggo molto volentieri e sono ansioso di conoscere i nuovi sviluppi della faccenda. Quindi oggi ti incontri con l'avvocato? Aggiornaci immediatamente!


Comunque... non vorrei essere nei tuoi panni. Un grosso in bocca al lupo affinché la questione si risolva per il meglio.

Pensavo che, se ho capito bene l'avvocato è cliente della concessionaria e quindi difficilmente andrà ad intentare una causa verso un suo fornitore col quale avrà rapporti per i prossimi anni!
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Assistenza legale cerco

Messaggio da ElectraDenis »

HDsaster ha scritto:Annoiare? Anzi io ti leggo molto volentieri e sono ansioso di conoscere i nuovi sviluppi della faccenda. Quindi oggi ti incontri con l'avvocato? Aggiornaci immediatamente!




Pensavo che, se ho capito bene l'avvocato è cliente della concessionaria e quindi difficilmente andrà ad intentare una causa verso un suo fornitore col quale avrà rapporti per i prossimi anni!

L' avv. è cliente dell HD, non della concessionaria che mi ha venduto la moto,
Grazie e un lampeggio a tutti
Denis
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Bloccato