Dyna.. pro e contro

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Dyna.. pro e contro

Messaggio da thaco »

Ciao ragazzi,
mi sto avvicinando al mondo Harley e dovendo scegliere un usato, vorrei sapere quali sono, secondo voi, i pro e i contro di un Dyna.
Grazie!
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da marvet »

hai presente quanti tipi di dyna hanno fatto ???

PRO
é un HARLEY
CONTRO
è un HARLEY

se ti piace comprala altrimenti continua a guardarla passare... le moto come le donne vanno a gusti e con tutti i CONTRO che può avere io sceglierò sempre un softail.
così come pincopalla sceglierà sempre le donne grasse.

:ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da Alfredo »

Ha ragione marvet.
Non devi chiedere a noi di fugare i tuoi dubbi.
Prova la nelle varie versioni, i vari dealer non hanno problemi in tal senso. Passerai dei pomeriggi divertenti e capirai da solo quali sono i pregi e i difetti evidenti.
Per i piccoli difettucci lascia perdere. Non è detto che si ripetano sempre e a meno che tu non sia un meccanico, sempre li finirai.
In linea di massima ogni hd ha qualche difettuccio o difetto evidente. Ma non le si scelgono certo per la loro valenza tecnica.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da watthd »

marvet ha scritto:hai presente quanti tipi di dyna hanno fatto ???

PRO
é un HARLEY
CONTRO
è un HARLEY

se ti piace comprala altrimenti continua a guardarla passare... le moto come le donne vanno a gusti e con tutti i CONTRO che può avere io sceglierò sempre un softail.
così come pincopalla sceglierà sempre le donne grasse.

:ok:
:aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:
BlackRider

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da BlackRider »

thaco ha scritto:Ciao ragazzi,
mi sto avvicinando al mondo Harley e dovendo scegliere un usato, vorrei sapere quali sono, secondo voi, i pro e i contro di un Dyna.
Grazie!
ciao thaco... com'è andata poi col dyna? l'hai preso? che modello? credo che sia un buon inizio per passare in casa HD con un dyna, tantissima gente punta sul modello di lancio, il classico sporty 883, mitico: bello, maneggevole, economico, rumoroso di brutto (con gli scarichi gajardi); tu invece punti direttamente sui dyna, saggia decisione. Io ti consiglio un fat bob (sono di parte, ce l'ho da un anno e mi trovo benissimo) per una serie di motivi. Ora, per me, il passo successivo sarà direttamente un touring, Road King per essere precisi... quindi, cosa dirti... prendi sto fat bob e vai alla grande... buona strada.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da vins »

BlackRider ha scritto:
thaco ha scritto:Ciao ragazzi,
mi sto avvicinando al mondo Harley e dovendo scegliere un usato, vorrei sapere quali sono, secondo voi, i pro e i contro di un Dyna.
Grazie!
ciao thaco... com'è andata poi col dyna? l'hai preso? che modello? credo che sia un buon inizio per passare in casa HD con un dyna, tantissima gente punta sul modello di lancio, il classico sporty 883, mitico: bello, maneggevole, economico, rumoroso di brutto (con gli scarichi gajardi); tu invece punti direttamente sui dyna, saggia decisione. Io ti consiglio un fat bob (sono di parte, ce l'ho da un anno e mi trovo benissimo) per una serie di motivi. Ora, per me, il passo successivo sarà direttamente un touring, Road King per essere precisi... quindi, cosa dirti... prendi sto fat bob e vai alla grande... buona strada.
...roadKing....mah....passi da una gazzella ad un elefante.
Io nelle Dyna ho trovato la giusta misura. Non molto pesante, abbastanza agile (con cerchio anteriore da 21), abbastanza comoda in due, veloce e scattante, telaio D.O.C.
Le softail sono bellissime, ma hanno una ciclistica (a mio avviso) impacciata.
Le Touring, arriviamo a dî, pesano troppo....
:pig: :joker:
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Milo91
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/10/2012, 16:58
Modello: Sportster 883 Iron
Località: Parabita

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da Milo91 »

Vai di Dyna che non te ne penti :ciao:
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
BlackRider

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da BlackRider »

vins ha scritto:
BlackRider ha scritto:
thaco ha scritto:Ciao ragazzi,
mi sto avvicinando al mondo Harley e dovendo scegliere un usato, vorrei sapere quali sono, secondo voi, i pro e i contro di un Dyna.
Grazie!
...roadKing....mah....passi da una gazzella ad un elefante.
Io nelle Dyna ho trovato la giusta misura. Non molto pesante, abbastanza agile (con cerchio anteriore da 21), abbastanza comoda in due, veloce e scattante, telaio D.O.C.
Le softail sono bellissime, ma hanno una ciclistica (a mio avviso) impacciata.
Le Touring, arriviamo a dî, pesano troppo....
:pig: :joker:
Vins-
è vero vins... il dyna è indubbiamente la moto dai mille usi, io mi trovo benissimo: la uso tutti i giorni per andare a lavoro, nel tempo libero, quando esco con mia moglie, la trasformo: sissy bar con portapacchi e baule posteriore in cuoio. Ho anche il parabrezza (che non mi piace affatto, l'ho già trovato montato) a sgancio rapido; starei pensando ad una modifica che poi vi dirò (sono ad un buon 50%). Non so se cambiare il mio fat bob per passare ad un King, ogni tanto la scimmia sale e poi scende... :) :) :) per adesso mi godo il mio fat e poi vedremo. Quest'estate sono stato in giro una settimana con mia moglie tra le montagne umbro-marchigiane, che spettacolo ragazzi: paesaggio mozzafiato e il dyna tirava su che era una bellezza. Certo però che quando c'è parecchio vento, come oggi per esempio, lo sentivo barcollare a destra e sinistra (eppure io non sono un mingherlino)... forse dovevo aggiungere della zavorra? :) :) :)
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da dave64 »

thaco ha scritto:Ciao ragazzi,
mi sto avvicinando al mondo Harley e dovendo scegliere un usato, vorrei sapere quali sono, secondo voi, i pro e i contro di un Dyna.
Grazie!
Anche io vorrei passare ad una HD più grande, budget 12k.
Nonostante la mia sportsterina sia sempre ottima, ragionando, la migliore per me ( spostamenti brevi, zone montane,..) sarebbe il fat bob fxdf. Alcuni però la criticano perchè non sembra nemmeno una HD, vuoi mettere un road king bello cromato? Certo con il king dovrei prendere qualcosa di più datato ma quella moto ha uno stile inconfondibile..bel dilemma.
Schmerz
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/03/2014, 11:56
Modello:

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da Schmerz »

tra le Harley, i Daini non hanno contro :contratto:
Rispondi