MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?
Inviato: 16/10/2014, 22:17
Heyla ragazzi mi è venuta la voglia di sapere se ciascuno di noi provvede da sé all ordinaria manutenzione o se ci si rivolge al concessionario.
Personalmente sostituzione olio e filtri gomme +pastiglie cinghia mi piace farlo per una mia esigenza (gli altri non sono mai gelosi e attenti x come è giusto aspettarsi. .....noi tutti lo sappiamo anche per una discussione " rivoltasi ad un concessionario".... esperienza che spesso finisce con tanto nervosismo ed amara delusione.
Sono una persona che gira molto in italia è all estero ma quello che si vede da noi è terrificante. ...sembra che, nel nostro stivale quando si lascia la moto ,si applichi il detto: ORA NESSUNA PIETÀ. . :nono: :nono: .......in tutti i sensi. ....
la mia moto è stata acquistata da un ex concessionario da cui ,nel primo intervento necessario per la validità della garanzia ,ero presente vicino al meccanico specie per sapere cosa facesse in particolare come anche per un richiamo in garanzia sono state sostituite le guarnizioni del motore ed io stesso ho aiutato il meccanico per sollevare il serbatoio. .... (cosa che pagherei x fare ciò. .....mi sentivo un apprendista meccanico che un cliente in quanto non sono uno che lascia per poi dire al meccanico fai tu e fai tutto. ....che poi io passo. .... )
Ricordo che mesi fa ho notato strani atteggiamenti "altrove".....come il fatto che il meccanico poggiasse le chiavi ed i cacciaviti sul paraurti posteriore. ...graffi fatti sul Cover della primaria davanti il sottoscritto come se un succedesse un c@@@oooo......ed altro ma l essenza di quanto dovrebbe seguire è lo stesso. .....
come dicevo oggi nel mio post e rispondendo a ghira bisogna essere sfigati .....magari la moto ha problemi ed allora si è costretti ma altrimenti è meglio darsi a gambe....
preferisco aprire il portafogli e sostituire il modulo , sensore velocità e magari il contachilometri se fosse necessario in quanto dalla diagnosi emergono solo questi 2 codici errori.
Un mio amico statunitense, che proprio Oggi ho sentito ,mi ha detto queste parole. ..:
- sono capace di fare tutto quello che attiene la manutenzione .....ma è talmente un piacere andare in concessionaria che ho buttato nello scantinato gli attrezzi per la moto in quanto tra cordialità, professionalità e costo non vale la pena mettere mano alla propria cara 2 ruote.......
A voi le conclusioni. ...............
Personalmente sostituzione olio e filtri gomme +pastiglie cinghia mi piace farlo per una mia esigenza (gli altri non sono mai gelosi e attenti x come è giusto aspettarsi. .....noi tutti lo sappiamo anche per una discussione " rivoltasi ad un concessionario".... esperienza che spesso finisce con tanto nervosismo ed amara delusione.
Sono una persona che gira molto in italia è all estero ma quello che si vede da noi è terrificante. ...sembra che, nel nostro stivale quando si lascia la moto ,si applichi il detto: ORA NESSUNA PIETÀ. . :nono: :nono: .......in tutti i sensi. ....
la mia moto è stata acquistata da un ex concessionario da cui ,nel primo intervento necessario per la validità della garanzia ,ero presente vicino al meccanico specie per sapere cosa facesse in particolare come anche per un richiamo in garanzia sono state sostituite le guarnizioni del motore ed io stesso ho aiutato il meccanico per sollevare il serbatoio. .... (cosa che pagherei x fare ciò. .....mi sentivo un apprendista meccanico che un cliente in quanto non sono uno che lascia per poi dire al meccanico fai tu e fai tutto. ....che poi io passo. .... )
Ricordo che mesi fa ho notato strani atteggiamenti "altrove".....come il fatto che il meccanico poggiasse le chiavi ed i cacciaviti sul paraurti posteriore. ...graffi fatti sul Cover della primaria davanti il sottoscritto come se un succedesse un c@@@oooo......ed altro ma l essenza di quanto dovrebbe seguire è lo stesso. .....
come dicevo oggi nel mio post e rispondendo a ghira bisogna essere sfigati .....magari la moto ha problemi ed allora si è costretti ma altrimenti è meglio darsi a gambe....
preferisco aprire il portafogli e sostituire il modulo , sensore velocità e magari il contachilometri se fosse necessario in quanto dalla diagnosi emergono solo questi 2 codici errori.
Un mio amico statunitense, che proprio Oggi ho sentito ,mi ha detto queste parole. ..:
- sono capace di fare tutto quello che attiene la manutenzione .....ma è talmente un piacere andare in concessionaria che ho buttato nello scantinato gli attrezzi per la moto in quanto tra cordialità, professionalità e costo non vale la pena mettere mano alla propria cara 2 ruote.......
A voi le conclusioni. ...............