Pagina 1 di 1

Indice di carico pneumatici

Inviato: 16/08/2015, 7:14
da upacill74
Ciao a tutti. Sapete dirmi se montando una gomma con indice di carico inferiore si è passibili di sanzione? Parlo del indice di carico non di velocità . Ho guardato un po' in rete ma si parla solo di quello di velocità . Il mio gommista ha detto che von l'indice di carico non si rischia nulla.... A voi cosa risulta ?

Re: Indice di carico pneumatici

Inviato: 16/08/2015, 8:25
da Massi
Il tuo gommista o è' un fruttivendolo o non ci capisce molto del suo lavoro... Non puoi montare un pneumatico che abbia un indice di carico e di velocità inferiore a ciò che dichiara il libretto.. puoi montare un pneumatico con indici diversi soltanto se superiori a quelli dichiarati a libretto.. indice di carico e indice di velocità devono essere rispettati entrambi altrimenti non sei in regola :ciao:

Re: Indice di carico pneumatici

Inviato: 16/08/2015, 8:33
da ElectraDenis
Rischi il sequestro del mezzo, ... e in caso di incidente l'assicurazione può rivalersi come mezzo non omologato, ..

Re: Indice di carico pneumatici

Inviato: 16/08/2015, 19:04
da rumenigge
.Quello è l'indice di carico..se è più alto non sei fuori legge..basta non sia più basso.!!! :moto:

Re: Indice di carico pneumatici

Inviato: 17/08/2015, 14:30
da manrico1
Massi ha scritto:Il tuo gommista o è' un fruttivendolo o non ci capisce molto del suo lavoro... Non puoi montare un pneumatico che abbia un indice di carico e di velocità inferiore a ciò che dichiara il libretto.. puoi montare un pneumatico con indici diversi soltanto se superiori a quelli dichiarati a libretto.. indice di carico e indice di velocità devono essere rispettati entrambi altrimenti non sei in regola :ciao: