Consiglio Stage 1 per moto nuova

Alle prese con le chiavi inglesi
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codenathan
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Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da codenathan »

Salve a gennaio ritiro la mia Street Bob 2016 e avevo intenzione di prenderla già con lo stage 1 "fatto" dal concessionario per la garanzia. Bene in base alla moto e a quello che il concessionario può montare cosa mi potete consigliare in merito al filtro e agli scarichi? Per il filtro non lo vorrei troppo "vistoso" e gli scarichi a me piacciono i Vance & Hines shortshots staggered ma se non sbaglio non sono omologati, ecco cosa mi potete consigliare di omologato simili a questi? Non mi sento di porre limiti per il budget certo se posso risparmiare e ottenere lo stesso risultato meglio! Chiedere consigli serve anche a questo no? :anonimo:
Grazie a tutti.
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Massimo
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Re: R: Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da Massimo »

Code omologato non esiste niente a parte gli originali.
Ma se anche fosse non mi fiderei a montare qualcosa che mi giustifica con un pezzetto di carta..
Se non vuoi dare nell'occhio il mio solo è unico consiglio è quello di montare uno scarico il più simile all'originale.
Classica forma a sigaro e vai tranquillo.
Di quel tipo sono ottimi i Supertrapp oppure anche i Vans & Hines basta che fai una ricerca e stai su quel tipo di forma.
Per il filtro in concessionaria ti montano Screamin Eagle di solito.
Per la rimappatura se fai tutto dal dialer sai già cosa ti mettono. ;-)
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codenathan
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Re: R: Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da codenathan »

Massimo ha scritto:Code omologato non esiste niente a parte gli originali.
Ma se anche fosse non mi fiderei a montare qualcosa che mi giustifica con un pezzetto di carta..
Se non vuoi dare nell'occhio il mio solo è unico consiglio è quello di montare uno scarico il più simile all'originale.
Classica forma a sigaro e vai tranquillo.
Di quel tipo sono ottimi i Supertrapp oppure anche i Vans & Hines basta che fai una ricerca e stai su quel tipo di forma.
Per il filtro in concessionaria ti montano Screamin Eagle di solito.
Per la rimappatura se fai tutto dal dialer sai già cosa ti mettono. ;-)
No vabbè io intendevo niente di artigianale... :picchiatesta:
Per il filtro ho visto nel catalogo 2016 che ci sono vari filtri Screaming Eagle. Che differenza c'è oltre quella estetica?
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Massimo
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Re: R: Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da Massimo »

codenathan ha scritto:
Massimo ha scritto:Code omologato non esiste niente a parte gli originali.
Ma se anche fosse non mi fiderei a montare qualcosa che mi giustifica con un pezzetto di carta..
Se non vuoi dare nell'occhio il mio solo è unico consiglio è quello di montare uno scarico il più simile all'originale.
Classica forma a sigaro e vai tranquillo.
Di quel tipo sono ottimi i Supertrapp oppure anche i Vans & Hines basta che fai una ricerca e stai su quel tipo di forma.
Per il filtro in concessionaria ti montano Screamin Eagle di solito.
Per la rimappatura se fai tutto dal dialer sai già cosa ti mettono. ;-)
No vabbè io intendevo niente di artigianale... :picchiatesta:
Per il filtro ho visto nel catalogo 2016 che ci sono vari filtri Screaming Eagle. Che differenza c'è oltre quella estetica?


Il fatto che sia lavabile. Poi alla fine ognuno fa il suo lavoro. Anche un buon KN di minor costo lo fa. :occhiolino:
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codenathan
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Re: Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da codenathan »

Grazie
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Massimo
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Re: Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da Massimo »

codenathan ha scritto:Grazie



E di che ci mancherebbe. :ok:
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c.marcello
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Re: Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da c.marcello »

Scusate la domanda forse troppo scontata per voi che avete già fatto il lavoro... ma anche a me hanno proposto lo stage 1 fatto direttamente dal conce con centralina Screamin Eagle rimappata etc...(che poi non ho capito se è l'originale rimappata o se è una centralina nuova..) comunque per quanto riguarda il filtro, ma viene cambiato sia il filtro che portafiltro? perchè sul sito ho visto solo completi, filtro+ porta-filtro in ergal etc.. ma non ho visto solo il filtro da sostituire a quello originale (e a me ad esempio piace l'originale e lo vorrei mantenere, senza contare che con un filtro diverso si attira molto di più l'attenzione)
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Massimo
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Re: R: Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da Massimo »

Di solito uno mantiene la propria cover. Tolgono chiaramente tutta la parte sottostante di plastica lasciando unicamente il filtro a vista.
Dove poi verrà avvitata la cover che uno vuole.
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codenathan
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Re: Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da codenathan »

Salve ho una domanda ulteriore...il concessionario mi ha chiesto se lo Stage 1 non sia meglio farlo al primo tagliando (io avevo chiesto alla consegna). Chiedeva meglio ai meccanici e mi faceva sapere...voi cosa consigliate?
Grazie
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Massimo
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Re: R: Consiglio Stage 1 per moto nuova

Messaggio da Massimo »

Si può fare prima come si può fare dopo.
In passato l'ho fatto prima di ritirarla,ma anche dopo.
La cosa che cambiavo da subito sono sempre stati gli scarichi e il filtro.
Sostituivo il carburatore in seguito.
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