chopper77 ha scritto:Sono tentato dalle nuove Dunlop American Élite, fatte apposta per le custom, anche se ho paura che siano dure come le Dunlop che montavano di serie anni fa, poi Metzeler 888 o Avon...ormai faccio pochi km l'anno e cercavo una gomma morbida e sicura sull'umido
Più sono tassellate e meglio vanno sul bagnato.
Avevo preso a buon prezzo un paio di Bridgestone Exedra G602 che sono una gomma di vecchia concezione molto tassellata con cui uscivano molte custom giapponesi alcuni anni fa. Ma poi il venditore mi ha rimborsato dicendo che erano state stoccate male e si erano rovinate.
Ah una correzione a quanto ho visto su questo thread, sui Dyna 103 di serie non montano Dunlop ma il Michelin Scorcer 31.
Poi per la tenuta tutte le gomme con DOT recentissimo sono molto morbide, e sono morbide tutte le gomme coreane e di marchi meno noti che costano poco. Durano poco (circa 8000km) proprio per la mescola così morbida.
Motivo per cui io a volte se le trovo preferisco DOT vecchio di almeno un paio d'anni. Le gomme leggermente più stagionate durano molto km in più.
Il massimo per cui garantisce il TÜV è 5 anni se sono stoccate bene ed al buio.
Ora sono in cerca di un buon posteriore da montare prima della prox primavera...