Centralina HDForums.it

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: Centralina HDForums.it

Messaggio da Hozono »

grande mech!!sei un spettacolo!
Avatar utente
Billy
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/02/2010, 9:08
Modello:
Località: Savona

Re: Centralina HDForums.it

Messaggio da Billy »

Bella idea. Complimenti. :stracool:
Avatar utente
Skunky
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/04/2010, 10:25
Modello:
Località: Verona

Re: Centralina HDForums.it

Messaggio da Skunky »

Ciao Mechano, potresti darmi qualche delucidazione sulla centralina? Cosa fa, che miglioramenti apporta, se posso abbassare il minimo, scusate se faccio queste domande che magari a qualcuno possono sembrare stupide, ma sino ad ora ho sempre avuto moto a carburatore e di centraline ne capisco ben poco, un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :ok: :ok:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Centralina HDForums.it

Messaggio da Mechano »

Skunky ha scritto:Ciao Mechano, potresti darmi qualche delucidazione sulla centralina? Cosa fa, che miglioramenti apporta, se posso abbassare il minimo, scusate se faccio queste domande che magari a qualcuno possono sembrare stupide, ma sino ad ora ho sempre avuto moto a carburatore e di centraline ne capisco ben poco, un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :ok: :ok:
Non abbassa il minimo perché è una piggyback, per cui non può andare a controllare lo IAC (il pistoncino del circuito del minimo).

Quello che fa questa centralina è l'equivalente di un fueler se si compra da sola, si può regolare su 20 parametri usando i tastini davanti.
E diventa l'equivalente di una Power Commander se si aggiunge l'interfaccia USB che costa una 50ina di euro. Quindi accetta mappe complete dentro la sua memoria.

È quindi praticamente un clone della Power Commander, ma costa molto meno perché non ha i due connettori Packard 100k come la Power Commander e che da soli costano quasi quanto la centralina stessa.

Ciò la rende un pochino più macchinosa da montare, ma comunque ho visto che in tanti ci sono riusciti anche da soli per cui non è molto più difficile.

Da tante prove fatte, la considero anche migliore della Power Commander perché non ha quel fenomeno di stallo ossia quando si chiude il gas a regimi medi in decelerazione, con la PC si ha come uno spegnimento del motore, che si riaccende quando si riapre il gas.
Una cosa che ancora sto studiando per capire se la PC lo fa solo con determinate mappe o con dei parametri settati, ma la Twin Tuner questo strano fenomeno non lo ha.

Poi la Power Commander necessita dopo montata di regolare l'offset di apertura del gas, ossia a motore caldo gli si deve dire a quanti volt è il gas chiuso e a quanto quando viene aperto al 100%. La Twin Tuner ha invece una funzione di autoazzeramento dell'offset e non ci si deve neppure preoccupare di tarare questo parametro periodicamente.

Tutti quelli che l'hanno presa sono contenti, e nessuno l'ha mai restituita, perché l'azienda mi da comunque la garanzia di un mese soddisfatti o rimborsati e se le riprende se non vanno bene.
Immagine
shead
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/02/2010, 11:11
Modello:

Re: Centralina HDForums.it

Messaggio da shead »

Bravo!! :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Centralina HDForums.it

Messaggio da Massimo »

Ke storia!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
MODERATORE FORUM
Rispondi