Questi sono gli accorgimenti che e effettuavo io con tutte le japp a carburo che ho' avuto x preservare la famigerata Ruota Libera .. e per limitare il classico " stock"1) montato la batteria maggiorata (yuasa)
2) montato i cavi maggiorati (massa e positivo fino al motorino) (non sapendo quali mettere ho esagerato con i 21mmq)
3) pulito il motorino d'avviamento (montando a che c'ero i perni 12.9 che alla fine ho trovato)
4) cominciato ad avviare la moto senza dare gas e senza tirare l'aria ...
5) "scollanndo" la frizione al primo avviamento (lasciata la moto in prima da spenta e tirata la frizione portarla avanti fino a che si sentono i dischi mollare)) Lo sbloccare la frizione prima dell'avviamento va fatto soltanto al "primo" avviamento (primo della giornata, primo dopo una lunga pausa) (banalità ma tenevo a precisarlo).
6) avviando la moto dopo avere acceso il quadro strumenti ed aspettato il check
7) tenendo sott'occhio la batteria, sempre ben carica (ho comprato un mantenitore cteck)
8)non provando a riaccendere la moto dopo che si è spenta se non dopo avere spento e riacceso il quadro strumenti (ed aver riaspettato il check ecc ecc.)
Così la moto è sempre partita perfettamente e senza dare nessun problema e senza fare -mai più- quei rumori, senza fare piu' "stock" alla partenza, cosa che " normale" per questa moto.. Ma.. Anche questo è stato risolto:
9) portando (sempre a moto spenta e prima di ogni avviamento) un po' avanti ed indietro con la prima ingranata
così è scomparso pure questo rumore e la moto è sempre dico sempre (diversi avviamenti al giorno) partita perfettamente senza stock rumori anomali incertezze o quant'altro . Di sicuro con la rocket non mi sogno di spostarla avanti e indietro senno la mia ernia ... echecazzz
Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Ah, aggiungo che ho un EVO e quindi, teoricamente, il motorino è meno sollecitato, ma se non faccio così (ovviamente da fredda come ha ben specificato rume) e soprtattutto non do i due o tre "cicchetti" con l'acceleratore sgrana senza meno anche il mio...
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Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Belin,
alla prima volta che ho infilato la prima pensavo di trovare il cambio completo ad attendermi al semaforo in fondo alla via.
Meno male che leggendo s'impara...
Confermo lo sboccio all'innesto della prima...peraltro lo fa anche il motard ma in maniera moooolto meno esagerata.
alla prima volta che ho infilato la prima pensavo di trovare il cambio completo ad attendermi al semaforo in fondo alla via.
Meno male che leggendo s'impara...
Confermo lo sboccio all'innesto della prima...peraltro lo fa anche il motard ma in maniera moooolto meno esagerata.
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
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Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Le prime volte me la sono fatta addosso anche io pensando al peggio. Adesso me ne vanto.
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Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
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Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
"Inserisco la prima e fa un brutto tac "non è corretto... quel tac e' un orgasmo...
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Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Massimo ha scritto:Io non ho mai acceso la moto a motore freddo con la frizione tirata e in prima..
La frizione a freddo è abbastanza incollata e per effetto del motorino ti spinge la moto in avanti.
A caldo invece nessun problema. Prassi normale.
Esatto! Intendevo questo!