Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da HDsaster »

Buongiorno a tutti!

La privacy non esiste! Ve lo posso assicurare!
Ritengo che la normativa sia solo una scusa sanzionare le aziende.
Il cellulare è sempre rintracciabile. una volta si poteva togliere la batteria ed interrompevi il segnale di tracciamento (cosa che non funzionava se ti limitavi a spegnerlo. Dovevi staccare la batteria a telefono acceso per far perdere le tue tracce.
Oggi le FF.OO. non usano più le microspie, ti attivano microfono del cellulare oppure ti costringono a scaricare una app con un trojan al fine di spiarti.

Cosa volete che sia Immuni? Niente di nuovo! Soltanto che se la scarichi sei consapevole ed acconsenti che l'app tracci i tuoi spostamenti. Meglio Immuni che qualche altro mezzo più subdolo, E se vogliamo, non c'è poi tanta differenza se per gli spostamenti usi il Telepass!
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Felix1965 »

Buongiorno a tutti!

Avete presente MINORITY REPORT? Manca poco, una bella scansione oculare e siamo a posto, salvo, come nel film, comprare un bel paio di occhi nuovi...io magari a 'sto giro li prendo azzurri :arg:
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

Buongiorno.

Cmq, l'idea di tracciare tutti rimane qualcosa di impossibile da realizzare. Pensiamo soltanto a tutte quelle persone che per svariati motivi non vogliono apparire da nessuna parte menchemeno su un'applicazione.
E qui si entra in una vasta gamma di persone che ricopre dal più tranquillo cittadino al pregiudicato.
E la Lombardia vorrebbe tracciare tutti? E poi il resto d'Italia ma figuriamoci va...
Qui non è tanto un problema di dissenso, basterebbe soltanto l'incostituzionalità della cosa a bloccare tutto.
È proprio un discorso molto più semplice, in questo paese già è difficile avere servizi adeguati come si deve, figuriamoci un'operazione del genere...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Palmambrogio »

Anche se non è propriamente sotto molti aspetti una giornata di festa, auguro a tutti i miei connazionali di passare un buon 25 aprile in serenità nella speranza che presto si possa tornare ad una pseudo- normalità. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da stein »

Buongiorno a tutti.
Grazie Palma, ricambio gli auguri, questa occasione dovrebbe essere un momento di concordia.
Diamolo almeno noi normali, visto che per i nostri politici il fatto non sussiste, quelli si fanno la guerra anche sulla pelle di 26.000 morti per covid.
:ohno:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

Già......Oscar ha ragione..
Non è certo il 25 Aprile dell'anno scorso, dove ho passato una bella giornata con mia moglie su per il lago di Como. Insieme a tanti altri motociclisti.....
Oggi complice anche un po' di nuvole, sembra in arrivo il maltempo per cui va bene così.....
Cmq, auguri a tutti.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da stein »

Ciao Massimo.
25 aprile, data da sempre foriera di uscite in moto.
Mi sovvengono 3 diversi 25 aprile di tale specie.
Il primo: uscita con il RdT in zona Bobbio, eravamo una dozzina, bellissima giornata, avevo la moto nuova da sperimentare. :ok:
Il secondo: altro anno, con il trike invece arriviamo alla Certosa di Pavia ed è tutto chiuso. Improperi di ordinanza e mesto ritorno alla base. :anonimo:
Il terzo: sempre in due, destinazione Chioggia, ma una fila biblica di auto ci rende impossibile tale traguardo, allora virata su Ferrara, città di cui serbo un bellissimo ricordo.
Giro però macchiato da un self service che mi ha fregato 20€ . :wowo!!:
Il 25 aprile del 2020 lo ricorderò perché al posto della manopola del gas mi è toccato smanettare con un tablet... :picchiatesta:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto: 25/04/2020, 14:38 Ciao Massimo.
25 aprile, data da sempre foriera di uscite in moto.
Mi sovvengono 3 diversi 25 aprile di tale specie.
Il primo: uscita con il RdT in zona Bobbio, eravamo una dozzina, bellissima giornata, avevo la moto nuova da sperimentare. :ok:
Il secondo: altro anno, con il trike invece arriviamo alla Certosa di Pavia ed è tutto chiuso. Improperi di ordinanza e mesto ritorno alla base. :anonimo:
Il terzo: sempre in due, destinazione Chioggia, ma una fila biblica di auto ci rende impossibile tale traguardo, allora virata su Ferrara, città di cui serbo un bellissimo ricordo.
Giro però macchiato da un self service che mi ha fregato 20€ . :wowo!!:
Il 25 aprile del 2020 lo ricorderò perché al posto della manopola del gas mi è toccato smanettare con un tablet... :picchiatesta:



Ahahah è vero.... triste realtà ma è così...
Tablet, PC, smartphone la gente la trovi tutta lì..
Che sia per passatempo o per lavoro....
Rimane soltanto quel sapore amaro in bocca del non sapere se tutto questo sia servito a qualcosa o meno...
Vedremo il 4 e dopo il 4 cosa succederà.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Palmambrogio »

Signori buongiorno la buona domenica a tutti voi :hola:

Giornata non molto serena e di tranquillità enigmatica..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 25/04/2020, 14:53
stein ha scritto: 25/04/2020, 14:38 Ciao Massimo.
25 aprile, data da sempre foriera di uscite in moto.
Mi sovvengono 3 diversi 25 aprile di tale specie.
Il primo: uscita con il RdT in zona Bobbio, eravamo una dozzina, bellissima giornata, avevo la moto nuova da sperimentare. :ok:
Il secondo: altro anno, con il trike invece arriviamo alla Certosa di Pavia ed è tutto chiuso. Improperi di ordinanza e mesto ritorno alla base. :anonimo:
Il terzo: sempre in due, destinazione Chioggia, ma una fila biblica di auto ci rende impossibile tale traguardo, allora virata su Ferrara, città di cui serbo un bellissimo ricordo.
Giro però macchiato da un self service che mi ha fregato 20€ . :wowo!!:
Il 25 aprile del 2020 lo ricorderò perché al posto della manopola del gas mi è toccato smanettare con un tablet... :picchiatesta:



Ahahah è vero.... triste realtà ma è così...
Tablet, PC, smartphone la gente la trovi tutta lì..
Che sia per passatempo o per lavoro....
Rimane soltanto quel sapore amaro in bocca del non sapere se tutto questo sia servito a qualcosa o meno...
Vedremo il 4 e dopo il 4 cosa succederà.



Mie cari amici è proprio così, l'elenco delle attività che normalmente facevamo prima, diventa sempre più lungo.
In Svizzera non c'è stata una chiusura uguale a quella che è stata attivata in Italia, ma ugualmente, per molti, con ancora dei decessi, la situazione continua ad essere preoccupante.
Specialmente per le persone anziane.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato