occhiali da moto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
scelsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2016, 18:19
Modello:

occhiali da moto

Messaggio da scelsi »

buongiorno,

mi consigliate un paio di occhiali (o un tipo di modello non so...) da moto da indossare con u ncasco jet SENZA visiera e senza la fascia elastica da agganciare dientro???
tipo con un bell custom 500 senza visiera per intenderci...

grazie!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: occhiali da moto

Messaggio da Alfredo »

Oddio, c'è ne sono migliaia. Non hanno misure standard.
Devi trovarne una che si incassi bene nel tuo casco.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: occhiali da moto

Messaggio da fabri2005 »

Ciao, io è dall'anno scorso che uso un paio d'occhiali polarizzati comprati da Decathlon al reparto biciclette.
Fin ora hanno resistito all'urto di parecchi insetti presi in velocità, non hanno un graffio e li lascio sempre agganciati sul cavo della frizione. Li lavo a mano con acqua del rubinetto.
Pagati due lire
Quando guido di notte invece uso un paio di occhialoni con lenti trasparenti ma si trovano anche occhiali normali con lenti trasparenti.
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: occhiali da moto

Messaggio da Hannibal »

Io questi occhiali comprati su Amazon.
Qualità buona, robusti e leggeri, hanno stanghe comode per il casco e fasciano abbastanza per proteggere gli occhi da vento e moscerini.
Stai attento ad una cosa: le lenti polarizzate sono ottime perché annullano tutti i riverberi, ma mi fanno incazzare perché non riesco a vedere il navigatore: se lo schermo non è perfettamente in asse con gli occhi, non vedi una mazza. Anche per far benzina ai distributori con i contatori a cristalli liquidi devo toglierli perché non vedo niente.
Se non usi navigatore o smartphone mentre guidi, allora le lenti polarizzate sono perfette.
Su Amazon vendono anche il kit doppio composto da occhiali da sole ed occhiali a lenti neutre per la notte, sempre sui 20/30 euro.
scelsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2016, 18:19
Modello:

Re: occhiali da moto

Messaggio da scelsi »

ok, grazie! :tenero:
io al momento uso degli occhiali da sole "normali" che già ho... ma alcuni non mi stanno comodi sotto il casco...
vedrò che fare!
grazie a tutti!
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: occhiali da moto

Messaggio da Wyatt »

Ciao, io utilizzo baruffaldi, con elastico che però metto all'interno del casco.
Hanno lenti intercambiabili, ottimi.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
scelsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2016, 18:19
Modello:

Re: occhiali da moto

Messaggio da scelsi »

Wyatt ha scritto:Ciao, io utilizzo baruffaldi, con elastico che però metto all'interno del casco.
Hanno lenti intercambiabili, ottimi.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
molto molto carini questi. con l'elastico dentro il casco sarebbero ideali per me.
come ti trovi? sono comodi?
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: occhiali da moto

Messaggio da Wyatt »

scelsi ha scritto:
Wyatt ha scritto:Ciao, io utilizzo baruffaldi, con elastico che però metto all'interno del casco.
Hanno lenti intercambiabili, ottimi.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
molto molto carini questi. con l'elastico dentro il casco sarebbero ideali per me.
come ti trovi? sono comodi?
Si, decisamente. Solo dopo un uso di qualche annetto la spugna si sta un po' rovinando, ma ci può stare.
L'aria non passa neanche a velocità "sostenute".

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Rispondi