Consiglio forty eight

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Niky
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/09/2012, 13:30
Modello:

Consiglio forty eight

Messaggio da Niky »

ciao a tutti sono nuovo.
io ho una triumph street triple e ho deciso di comperare una forty eight.

vorrei solo un consiglio:
io la uso tutti i giorni e faccio 60 km al giorno.
come moto si presta oppure devo fargli tanta manutenzione?

scusate se sono ignorante in fatto di harley.
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Consiglio forty eight

Messaggio da marvet »

prima dovresti presentarti nella sezione apposita... chi sei dove vai quanti siete ... "UN FIORINO!!"

comunque se la usi bene ... ed eviti di saltare i fossi per lungo o volerla trasformare in un sky jet che va sull'acqua e magari vigaggia nel tempo ... è pressochè eterna ... tagliandi regolari smanettamenti regolari ma non continui e aggressivi ... limitazione dei burn-out.
VAI TRANQUILLO ... conosco gente con sporty di 20 anni e 160.000 km sul groppone che fanno ancora superrally e elefantreffen ...
vabbè che le vecchie sono fatte per durare ma è anche vero che spesso il male maggiore viene da chi certe cose non le dovrebbe toccare!!! :nono:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
taurozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2012, 20:32
Modello: 1200 custom cb - 2013

Re: Consiglio forty eight

Messaggio da taurozzo »

Ciao niky! benvenuto! anche io son nuovo e anche io avevo fino a qualche giorno fa una Triumph, anche se una thruxton e non una st come te :)

Sicuramente ti troverai molto bene nel passaggio! il viaggio sull'harley non ha paragoni! e la 48 è veramente troppo bella, io l'ho provata ad un concessionario ed è stato favoloso! :scooter: :scooter: :scooter: :moto: :moto:
1200 Custom.
Niky
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/09/2012, 13:30
Modello:

Re: Consiglio forty eight

Messaggio da Niky »

grazie a tutti.
la prendo sicuro. adesso ho messo in vendita la mia, ma stò gia contattando alcuni per l'usato, poi se mi gira la prendo nuova.
Vi faccio sapere.

vedo nella sezione apposita
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: Consiglio forty eight

Messaggio da ivanoman »

Ciao. A me hanno detto che ha il serbatoio poco capiente.
Te la giro cosi poi qualcun'altro magari di questo forum sarà molto piu informato.
Fortybob
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/05/2012, 8:35
Modello:

Re: Consiglio forty eight

Messaggio da Fortybob »

Speedo280 ha scritto:Penso che tutti i giorni devi fare il pieno :joker:
Il pieno lo fa ogni due giorni...la mia con lo stage 1 se faceva 25km/l...dopo 125 km esatti s'accendeva la spia della riserva e di li avevevo altri 3 litri scarsi di ansia...
con la sella e il manubrio originale era quasi una liberazione fermarsi...
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Consiglio forty eight

Messaggio da Orlando »

Consiglio 1: io darei un occhiata all'usato,trovi ottime occasioni.
Consiglio 2: dai un occhietto anche a qualcosa a carburatore,il look 48 alla fine lo puoi ripristinare facilmente,il carb è sempre il carb!!!
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Consiglio forty eight

Messaggio da Orlando »

Hai perfettamente ragione....infatti ho parlato di "look48",non volevo essere frainteso....
il manubrio e il posteriore e il sellino son poca cosa,li trovi aftermarket a pochi euro davvero..
magari abbassare ant e post e le piastre son dispendiose,quello sono daccordissimo,mi sono espresso così perchè secondo me piu che il 48 colpisce il look alla 48...parere personale!!!
Poi io son contro l'elettronica sulle moto e son di parte....ma ovviamente fare un 48 preciso sarebbe da matti!

Mi sono espresso male,volevo dire che anzichè un 48 io cercherei uno sporty da fare "alla 48"...e coi tempi che corrono sull'usato si risparmia parecchio!!!
:ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Consiglio forty eight

Messaggio da Emanuele68 »

Quoto Speedo al 100%. Il 48 è fatto dal ruotone da 16" e dal peanut 8 litri. Se vuoi quello, prendi quello, semmai con un po' di pazienza aspetti di trovarlo di II^ mano, ma è già quello che desideri.
L'alternativa? Spendere un sacco di soldi (più che per comperarlo nuovo) e rimanere insoddisfatto.
Scusa ma non mi piace il disocrso che di questi tempi si risparmia parecchio trovando un usato: significa che chi di noi deve o vuole vendere, è giusto riceva meno. E vendere, ti ricordo, devi anche tu. Ciao :birra:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Consiglio forty eight

Messaggio da Orlando »

Emanuele68 ha scritto:Quoto Speedo al 100%. Il 48 è fatto dal ruotone da 16" e dal peanut 8 litri. Se vuoi quello, prendi quello, semmai con un po' di pazienza aspetti di trovarlo di II^ mano, ma è già quello che desideri.
L'alternativa? Spendere un sacco di soldi (più che per comperarlo nuovo) e rimanere insoddisfatto.
Scusa ma non mi piace il disocrso che di questi tempi si risparmia parecchio trovando un usato: significa che chi di noi deve o vuole vendere, è giusto riceva meno. E vendere, ti ricordo, devi anche tu. Ciao :birra:
Il discorso dell'usato è brutto ma purtroppo è vero...a vendere adesso si fa fatica e quindi i prezzi calano.
Io sto cercando di vendere la carrozzeria completa,verniciata perfetta del mio softail e ti dico che se la vendo poi ci rimetto per farmi una carrozzeria con un peanut...basta fare un giro su suibito o ebay o mercatinoharley per accorgersene.
Poi io non ho mai detto che sia giusto....

Per quanto riguarda il 48 hai pienamente ragione,il mio era un discorso leggermente diverso espresso male :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Rispondi